Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 15/09/2011 14:58 #126725

la gallery è piena delle foto che cerchi! il 99% delle auto che hanno i cerchi da 15'' a 5 razze hanno le 195/50!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 15/09/2011 17:29 #126759

scusate pensavo qui potevo avere qualche opinione differente dall'altro trend...scusate la ripetizione!!!

grazie
  • pedersini
  • Fiestista in rodaggio

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 15/09/2011 20:06 #126774

No gig e' che nella gallery non dice mica che cerchio e', 15 o 16. Io non li so distinguere.

Sorry
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 15/09/2011 20:18 #126776

di cerchi ford ci sono i multirazza e quelli a 5 razze. I multirazza sono da 16, quelli a 5 razze sono solo da 15.
ad ogni modo:

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=2770

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3032

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3791

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3752

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3748

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3865

Queste sono tutte auto con le 195/50 R15
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 15/09/2011 20:54 #126785

Grazie come sempre Gig.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 13/05/2013 12:43 #236741

Fabietto1990 ha scritto:
freedom ha scritto:
Io appena ritirata la mia Individual ho montato i 17" originali Ford e vorrei sfatare una volta per tutte alcuni luoghi comuni e delle paure esagerate che abbondano in questo forum quando si parla di cerchi e gomme. Allora cominciamo a fare un pò d'ordine: i cerchi da 15" hanno una spalla logicamente più alta quindi per quanto concerne il comfort di marcia (o meglio il rumore) sono leggermente avvantaggiati ma vi assicuro che tra i 16" ed i 17" la differenza è veramente impercettibile e, anche a confronto con i 15," non c'è una differenza mostruosa. Premesso che dove vivo io le strade non sono tavoli da biliardo il problema è che bisogna fare attenzione alle buche a prescindere dalla misura delle ruote; ci sono degli automobilisti che sembra lo facciano apposta a centrarle tutte, sono distratti o non gliene frega niente delle gomme e dei cerchi e spaccherebbero anche pneumatici con spalla 80!!! Comunque per rispondere all' amico che è indeciso posso dirgli che se ha l'omologazione per i 17" di non pensarci due volte, basterà un pò più di accortezza nella guida ma il risultato estetico non è minimamente paragonabile ai 16" e ne vale realmente la pena: la Fiesta è nata esteticamente per montare i 17" per la sua forma particolare della parte posteriore molto massiccia.
anche dalle mie parti le buche non ci sono molto, ma nonostante questo ci sono sempre stato attento a evitarle e, dove possibile, rallentare quasi a fermarsi...
risultato?? quando sono andato dal gommista mi ha visto 3 cerchi storti!!
la fragilità di questi cerchi è un dato di fatto, e il comfort ovviamente ne risente...io ho i 16 e sento anche i sassolini!!

Appena montato i 15 originali, comprati usati, a vederli sembrerebbero immacolati...tutti e 4 storti, di cui uno chiamarlo cerchio non è l'aggettivo adatto...è quadrato
  • fra80
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 13/05/2013 12:44 da fra80.

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 13/05/2013 12:46 #236743

quando si comprano cerchi in lega usati è sempre un mistero/rischio :S
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 13/05/2013 12:46 da Ringhio_bra.

R: Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 13/05/2013 12:46 #236745

Comunque se lo sterzo non vibra non ti preoccupare!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 18/05/2013 12:56 #237478

Ringhio_bra ha scritto:
quando si comprano cerchi in lega usati è sempre un mistero/rischio :S
Dipende, io ho un occhio modello radar per vedere i cerchi storti... :D ...ho comprato un paio di mesi fa quattro cerchi per la Agila della mia ragazza, erano usati di una vecchia Opel Tigra, a detta del proprietario erano tutti dritti, una volta andato a vederli uno l'ho subito beccato storto, nemmeno lui se n'era accorto... :P ...era una cosa lieve per cui li ho presi ugualmente, ma ovviamente con sconto sul prezzo d'acquisto... :D ...una volta andato dal gommista, ha confermato che solo uno era storto, ma una roba molto lieve, poi con le gomme /60 della Agila non si sente minimamente... :) :) :)

Comunque se avete la possibilità, accordatevi con il venditore e fate un salto da un gommista di zona per verificare i cerchi, è un'operazione da due minuti che i gommisti nemmeno fanno pagare, devono solo mettere i cerchi sulla bilanciatrice e farli girare per vedere che siano dritti... :) ...se non avere occhio critico fate così, io anni fa l'ho sempre fatto acquistando cerchi usati, poi ho iniziato a farmici l'occhio... :D :D :D
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.