Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cerchi Ka 1° serie su FOFI

Cerchi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:29 #131855

Salve a tutti, vi piace il risultato?
Non è stato immediato, ma ci sono riuscito...
Volevo montare dei cerchi da 14" sulla mia FOFI che aveva i cerchi da 16" per poter montare le gomme invernali.
Navigando un po' in rete avevo scoperto che i cerchi in lega della vecchia Ford KA da 14" avevano l'interasse dei fori uguale e l'ET
praticamente identico a quello che mi serviva. Sono riuscito a trovarli, ho provato a montarli, e..... l'interno del cerchio andava a sbattere sulla pinza del freno...!!!! :blink: Per risolvere il problema ho optato per dare una piccola tornita all'interno del cerchio (l'altra opzione sarebbe stata montare dei distanziali, 2 o 3mm sarebbero stati sufficienti) per togliere l'interferenza. Il risultato è questo...
Scusate per la bassa qualità della foto, ma l'ho fatta con il cellulare (e all'ombra....)
  • Alessandro
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/10/2011 15:01 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:37 #131856

Alessandro ha scritto:
Volevo montare dei cerchi da 14" sulla mia FOFI che aveva i cerchi da 16" per poter montare le gomme invernali.
Navigando un po' in rete avevo scoperto che i cerchi in lega della vecchia Ford KA da 14" avevano l'interasse dei fori uguale e l'ET
praticamente identico a quello che mi serviva. Sono riuscito a trovarli, ho provato a montarli, e..... l'interno del cerchio andava a sbattere sulla pinza del freno...!!!! :blink: Per risolvere il problema ho optato per dare una piccola tornita all'interno del cerchio (l'altra opzione sarebbe stata montare dei distanziali, 2 o 3mm sarebbero stati sufficienti) per togliere l'interferenza. Il risultato è questo...
Scusate per la bassa qualità della foto, ma l'ho fatta con il cellulare (e all'ombra....)
non si vedono foto :dry:
comunque tornire i cerchi non è una cosa buonissima...meglio se usavi i distanziali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:42 #131858

Appena riesco caricare la foto....
  • Alessandro
  • Fiestista in rodaggio

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:44 #131859

Alessandro ha scritto:
Appena riesco caricare la foto....
usa imageshack.us
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:51 #131862

L'idea già non mi piace!!mah vediamo il risultato!!

P.s io ho Nche una ka 1 serie!! Del 2000!!mah vediamo
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:51 #131863

• Alessandro
  • Fiestista in rodaggio

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:53 #131865

Mmm...ho visto dei cerchi più brutti delle ka sulle fofi!! Questi sono abbastanza carini!! Ma sono troppo piccoli a mio pare,per la fofi!! Poi non so!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 12:56 #131866

Le gomme estive le ho montate su quelli da 16, e ovviamente sono un'altra cosa...
  • Alessandro
  • Fiestista in rodaggio

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 13:03 #131868

Fabietto1990 ha scritto:
Alessandro ha scritto:
non si vedono foto :dry:
comunque tornire i cerchi non è una cosa buonissima...meglio se usavi i distanziali

Infatti ero indeciso se farmi i distanziali o meno, ma i bulloni originali non avevano moltissimi filetti in presa e comunque(anche se improbabile) i distanziali sono sempre visibili ad un controllo e illegali.
Comunque voglio sottolineare che il materiale asportato è veramente minimo, altrimenti non avrei mai fatto questa scelta...
  • Alessandro
  • Fiestista in rodaggio

Re:Crechi Ka 1° serie su FOFI 13/10/2011 13:10 #131869

Cerchi Ka Collection ed.2001!!
ovvio che sono piccoli, ma stanno bene come disegno!!

ma hai già messo le termiche??
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
Ultima modifica: 13/10/2011 13:16 da bok85.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi Ka 1° serie su FOFI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.