Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 23/05/2012 15:48 #184801

Palo89cb ha scritto:
Ma perchè montare degli "adattatori" quando ci sono già cerchi a 4 fori?? queste cose le vedo come un arrangiamento...non molto mi piacciono sopratutto se si parla di distanziali....boh...
parlavamo di 18...e i cerchi da 18 con l'attacco a 4 fori non ce ne sono tanti!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/05/2012 06:23 #185118

leggendo bene il cerchio ha diametro 16 e larghezza 6,5 ... quindi è in nostro stesso cerchio,sbaglio???perchè non dovrebbe entrare nela carrozzeria?? non calza la nostra gomma quì???
  • blackwood1986
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/05/2012 06:24 #185119

perchè questi cerchi sono solo a 5 fori ;) e io volendo questi devo mettere l'adattatore
  • blackwood1986
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Cerchi in lega fragili ! 30/05/2012 00:53 #185966

dopo 9 mesi (un parto praticamente) sono riuscito a trovare sti cerchi benedetti da 16 originali ford!!! Gira che ti rigira, prendendolii usati, le sorprese ci sono sempre!!! 3 su 4 da rettificare....alla fine li ho fatti fare tutti e 4 alla modica cifra di 240 euro :angry: :angry:
Il gommista è un tipo che conosco da svariato tempo e mi spiegava che esistono due tipi di rettifica: uno che, nel riportare il cerchio alla propria forma, va a tornire togliendo un certo spessore al cerchio e quindi rendendolo debole invece l'altro, tramite un macchinario specifico, scalda il cerchio fino al punto di poterlo rimodellare, così facendo il cerchio rimane con la stessa resistenza. Il tizio che fa questo lavoro si trova a Aprilia, appena fuori Roma e non è la prima volta che sento parlare di lui, si mormora che sia conosciuto quasi a livello nazionale....speriamo bene e spero che abbia fatto un buon lavoro.
Per la cronaca, due miei amici sono riusciti a spaccare i cerchi da 15 della Fofi....."tutti i cerchi è paese" :laugh: :laugh: .....domani controllerò i miei da 15 per vedere se sono ovalizzati e poi vi saprò dire se sono resistenti o meno....avrò preso 4/5 buchette...vedremo
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Cerchi in lega fragili ! 30/05/2012 06:27 #185968

vampi77 ha scritto:
dopo 9 mesi (un parto praticamente) sono riuscito a trovare sti cerchi benedetti da 16 originali ford!!! Gira che ti rigira, prendendolii usati, le sorprese ci sono sempre!!! 3 su 4 da rettificare....alla fine li ho fatti fare tutti e 4 alla modica cifra di 240 euro :angry: :angry:
Il gommista è un tipo che conosco da svariato tempo e mi spiegava che esistono due tipi di rettifica: uno che, nel riportare il cerchio alla propria forma, va a tornire togliendo un certo spessore al cerchio e quindi rendendolo debole invece l'altro, tramite un macchinario specifico, scalda il cerchio fino al punto di poterlo rimodellare, così facendo il cerchio rimane con la stessa resistenza. Il tizio che fa questo lavoro si trova a Aprilia, appena fuori Roma e non è la prima volta che sento parlare di lui, si mormora che sia conosciuto quasi a livello nazionale....speriamo bene e spero che abbia fatto un buon lavoro.
Per la cronaca, due miei amici sono riusciti a spaccare i cerchi da 15 della Fofi....."tutti i cerchi è paese" :laugh: :laugh: .....domani controllerò i miei da 15 per vedere se sono ovalizzati e poi vi saprò dire se sono resistenti o meno....avrò preso 4/5 buchette...vedremo

240€????? io non li avrei mai ritirati a quella cifra...quando dovetti fare la rettifica ( quasi 2 anni fa ) sono andato dal gommista e mi disse che ci voleva una settimana e sui 300-400€ così mi sono informato e ho scoperto che questo gommista avrebbe portato i cerchi in un'azienda che sta a 3-4km da lui....così sono andato sirettamente da quest'azienda e mi fece un preventivo di 50€ per cerchio e 2 giorni...dopo 2 giorni sono tornato a montare i cerchi ed erano perfetti e ho fatto scendere il prezzo a 43€ a cerchio ;).... 240€ è esageratamente troppo comunque anche a me hanno scaldato il cerchio e da allora ho preso anche voragini e per il momento ancora resistono...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Cerchi in lega fragili ! 30/05/2012 15:28 #186092

E pensare che il mio gommista me li farebbe a 30 euro ciascuno...a questo punto non so se fidarmi, chissà che metodo usa :dry:
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta M.Y. 2009 5p 1.4 TDCi Titanium - Grigio polvere di luna.

Re: Cerchi in lega fragili ! 30/05/2012 18:12 #186114

ragazzi! C'è qualcuno che dopo un uso normale dei nuovi multirazza sa dire se effettivamente sono più resistenti o se era solo una leggenda metropolitana? :laugh:
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: Cerchi in lega fragili ! 30/05/2012 18:17 #186118

Ma quale tornire?!? È impossibile tornire un cerchio fino ad addrizzarlo...diventerebbe una lamierina. C'è un macchinario dove si addrizzano...cercate i video su youtube
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Cerchi in lega fragili ! 30/05/2012 18:54 #186129

Alla fine è toccato anche a me :(
Settimana scorsa ho beccato una pozzanghera che nascondeva una voragine nell'asfalto, pensavo di aver distrutto cerchio e sospensione. Per "fortuna" il cerchio si era leggermente ovalizzato, con 40 euro l'ho fatto rettificare dal mio gommista

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: Cerchi in lega fragili ! 30/05/2012 19:41 #186140

nickb ha scritto:
ragazzi! C'è qualcuno che dopo un uso normale dei nuovi multirazza sa dire se effettivamente sono più resistenti o se era solo una leggenda metropolitana? :laugh:

dopo un anno e 3 mesi ancora tutti dritti, e di voragini ne ho prese!
però sono 2 mesi che non li controllo (da quando ho tolto le termiche)...chissà :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.