Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP

Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 15/11/2009 18:10 #20549

Salve! ho letto in giro che qualcuno è riuscito a farsi omologare dalla ford cerchi che non erano sul libretto...qualcuno di voi, possessori di una fiesta gpl con esp ha provato a farsi omologare i 17 e non ci è riuscito??
Su con le testimonianze!
  • tryad
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 15/11/2009 20:49 #20582

io quando andai dai concessionari ford a farmi fare i preventivi, chiesi di poter montare quei cerchi e nonostante inserii tra gli optional l'esp mi dissero che non si potevano montare
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 15/11/2009 21:21 #20589

non so quante volte se ne è già parlato.
Almeno in Italia, niente 17" salvo che sulle versioni più potenti.....1.6TDCI e Fiesta Individual, mi pare.
E non ci sono deroghe Ford
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 15/11/2009 22:51 #20597

antoniomontag ha scritto:
non so quante volte se ne è già parlato.
Almeno in Italia, niente 17" salvo che sulle versioni più potenti.....1.6TDCI e Fiesta Individual, mi pare.
E non ci sono deroghe Ford

Non è proprio cosi, la mia non è 1.6 TDCI e ne Idividual ma i 17" li monta, sono un optional e te li fai inserire al momento dell'ordine ovviamente solo con esp e riduttore dell'angolo di sterzata. (la mia è una 1.4 automatica)
Non so dire se non li si prendono in fase di ordine si possano montare dopo e non so se chi ha esp sul libretto possa montare i 17" , sorry!!
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 18/11/2009 00:14 #21055

Allora ripetiamo per l'ennesima volta, che i cerchi da 17 sono disponibili solo per le motorizzazioni 1.6 con esp e facciamola finita per favore :D
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 21/11/2009 14:56 #21889

Andrix88 ha scritto:
Allora ripetiamo per l'ennesima volta, che i cerchi da 17 sono disponibili solo per le motorizzazioni 1.6 con esp e facciamola finita per favore :D

Scusa ma è un'informazione sbagliata la mia non è 1.6 e li monta, prima di affermare cose errate informiamoci e chiudiamola qui per favore :laugh: :laugh: :laugh:
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 02/01/2010 04:58 #28908

Che io sappia i 17" li monta solo la fofi 1.6tdci come la mia le altre versioni non sono omologate
  • Biello
  • New Fiestista

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 02/01/2010 09:37 #28909

ALE ha scritto:
Andrix88 ha scritto:

Scusa ma è un'informazione sbagliata la mia non è 1.6 e li monta, prima di affermare cose errate informiamoci e chiudiamola qui per favore :laugh: :laugh: :laugh:

e il libretto di circolazione lo hai aperto??? ;)
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 02/01/2010 12:15 #28918

Ragazzi ma come si fa a montare dei cerchi da 17 su una macchina come la fiesta? Già anche il 1.4 benzina/gpl non è un missile se si montano dei cerchi più grossi neanche si muove!!!!! Posso capire l'individual e forse il 1.6 diesel ma per le altre motorizzazioni i 16 sono già troppo!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP 02/01/2010 13:06 #28923

Gente sfatiamo questo mito, cambiando il diametro del cerchio e abbassando la spalla del pneumatico in modo da mantenere lo stesso diametro di rotolamento, non cambiano le prestazioni della vettura!
I consumi e le prestazioni possono variare in base all'attrito della ruota sull'asfalto che cambia in funzione della larghezza del battistrada.

P.S.: Se poi il peso specifico del cerchio è maggiore di quello del pneumatico, se si aggiunge cerchio si diminuisce accelerazione.
Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 02/01/2010 13:10 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi 17 su Fiesta GPL con ESP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.