Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Continui bozzetti su pneumatici

Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 00:23 #218310

Ragazzi, il problema è che sono proprio i cerchi Ford che fanno pena... più che di lega sono di latta :-(
Conosco altre persone con Fiesta con i cerchi in lega, e tutti quelli con i cerchi da 16" hanno problemi di gomme rovinate e cerchi storti.

Anche il gommista che mi riparava sempre i cerchi sulla vecchia Fiesta mi dice che il 90% dei cerchi che ripara sono Ford...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 01:17 #218313

lollapalooza ha scritto:
Ragazzi, il problema è che sono proprio i cerchi Ford che fanno pena... più che di lega sono di latta :-(
Conosco altre persone con Fiesta con i cerchi in lega, e tutti quelli con i cerchi da 16" hanno problemi di gomme rovinate e cerchi storti.

Anche il gommista che mi riparava sempre i cerchi sulla vecchia Fiesta mi dice che il 90% dei cerchi che ripara sono Ford...
Questo perche solo ford ha messo di serie dei cerchi con spalla bassa...

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 02:54 #218316

lollapalooza ha scritto:

Il problema è di entrambe le cause...da una parte i cerchi ford sono di latta, dall'altra la misura delle gomme ultra ribassata. Anche i cerchi aftermarket con questa misura sono soggetti a deformazioni. L'ex amministratore jonnyfiesta tolse dei mak perché aveva lo stesso problema.
I cerchi in lamiera non si possono vedere! Ok che fanno risparmiare, ma a sto punto se si pensa solo al portafogli si può prendere una panda a metano! Con i 15 magari con spalla 60 rischi ancora meno. Parere personale ovviamente! io ho i 16 e per me è utopia montare cerchi più piccoli! Devo dire che nonostante 3 su 4 sono deformati (uno anche abbastanza pesantemente) non ho mai bollato una gomma. Ho SEMPRE montato gomme XL, anche invernali, e le Bridgestone potenza XL che ho momentaneamente in garage sono durissime! Basta guardare il gommista quando le monta per capire che hanno una spalla molto resistente. Infatti appena montate ci presi una buca bruttissima a 80 all'ora, e con enorme sorpresa non riportarono il minimo danno. È evidente che nel tuo caso hai abbastanza sfiga...prova con le XL, altrimenti ti tocca cambiare misura! Oppure fare più attenzione alle buche :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/01/2013 02:56 da Fabietto1990.

Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 11:02 #218327

Fabie'... lo so che in lamiera sono brutti, ma dopo aver raddrizzato i vecchi cerchi una decina di volte (e forse anche di più... e sono circa 60€ ogni volta), non ci ho pensato due volte a togliere i cerchi in lega... e non me ne sono pentito per niente.

Ho sempre messo gomme con spalla molto robusta (lo sai che mi piacciono le Bridgestone), ed infatti solo una volta mi è capitato di rovinarne una (era una buca bella grossa, ed era nell'acqua).

Tra l'altro i miei cerchi sono (appunto) 15", infatti quando l'ho presa io i 16" non erano più di serie ma optional.

Lo dici stesso tu che hai 3 cerchi deformati su 4... io preferisco la sicurezza (ed il comfort... i cerchi deformati fanno vibrare tutto) all'estetica.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 13:02 #218345

lollapalooza ha scritto:
Fabie'... lo so che in lamiera sono brutti, ma dopo aver raddrizzato i vecchi cerchi una decina di volte (e forse anche di più... e sono circa 60€ ogni volta), non ci ho pensato due volte a togliere i cerchi in lega... e non me ne sono pentito per niente.

Ho sempre messo gomme con spalla molto robusta (lo sai che mi piacciono le Bridgestone), ed infatti solo una volta mi è capitato di rovinarne una (era una buca bella grossa, ed era nell'acqua).

Tra l'altro i miei cerchi sono (appunto) 15", infatti quando l'ho presa io i 16" non erano più di serie ma optional.

Lo dici stesso tu che hai 3 cerchi deformati su 4... io preferisco la sicurezza (ed il comfort... i cerchi deformati fanno vibrare tutto) all'estetica.
Si ma io ho i 16. Se deformi spesso anche i 15 sinceramente mi preocciperei più per il resto che per i cerchi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 13:27 #218351

ma vai per strada o per campi di guerra?? O.O
io ho i 16" in lega, e non ne ho mai rovinato uno ( basta fare attenzione) sembra che vai proprio in cerca di buche tu XD

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 14:17 #218369

Se ti faccio vedere le strade dalle mie parti ti metti le mani nei capelli, sembra di stare in Afghanistan :-(
Comunque i cerchi in lega da 15" della vecchia Fiesta li ho deformati tantissime volte, quelli della nuova Fiesta (in lamiera da 15") non ho avuto gli stessi problemi... finora solo su uno il gommista ha lavorato un po' di martello.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 14:45 #218381

Il discorso è un pò complesso nel senso che ci sono tanti fattori che incidono, OK che i cerchi ford sono fragili come tanti altri d'altronde, ma incide anche l'attenzione di chi guida e la qualità delle strade, dalle mie parti le strade non sono come quelle tedesche ma stando attenti non si corrono brutti rischi, io avevo i cerchi da 16 ford e l'ho venduti a Gorels, solo uno era da rettificare per colpa di una buca presa (nascosta dentro una pozzanghera) gli altri erano perfetti, ora ho i wolfrace da un anno sempre da 16 e sono ancora perfetti. :cheer:

Ammetto che attualmente con le invernali giro con i cerchi in ferro con spalla alta e sono molto più spensierato!! :silly:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 28/01/2013 14:46 da Ringhio_bra.

R: Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 14:48 #218383

lollapalooza ha scritto:
Se ti faccio vedere le strade dalle mie parti ti metti le mani nei capelli, sembra di stare in Afghanistan :-(
Comunque i cerchi in lega da 15" della vecchia Fiesta li ho deformati tantissime volte, quelli della nuova Fiesta (in lamiera da 15") non ho avuto gli stessi problemi... finora solo su uno il gommista ha lavorato un po' di martello.
Lo so ma fai più attenzione, altrimenti sospensioni, bracci, barre ecc si rovinano comunque! Oppure puoi montare gomme con spalla 60!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Continui bozzetti su pneumatici 28/01/2013 18:51 #218422

FanaticFiesta ha scritto:
ma vai per strada o per campi di guerra?? O.O
io ho i 16" in lega, e non ne ho mai rovinato uno ( basta fare attenzione) sembra che vai proprio in cerca di buche tu XD

Come ti dicevo io guido in modo molto prudente, ma le strade dalle mie parti si sono campi di guerra, quindi è inevitabile finire in qualche cratere, specialmente quando piove.
Sentendovi parlare mi avete messo questo tarlo: se non succede a molti il fatto dei bozzetti, forse è colpa mia che non controllo quasi mai la pressione dei pneumatici, da oggi in poi cercherò di farci attenzione settimanalmente.

Alla fine credo di aver deciso, prenderò 4 Bridgestone Potenza Re050 XL, voglio dargli un ultima possibilità visto che comunque ne parlate tutti bene. :)
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Continui bozzetti su pneumatici

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.