Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 14:52 #266158

Hai pagato per un lavoro, fattelo sistemare...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 18:38 #266174

allora sono appena tornato...abbiamo fatto misurare il pneumatico con un "macchinario" ed è risultato che in certe zone cè 1mm di materiale in eccesso...per quello vibra leggermente...equilibratura rifatta ma ora a 130km/h lo fa leggermente...ora è un grosso problema perchè le gomme l'ho acquistate a Gennaio (11/1/2014) montate Sabato...e ho percorso circa 250km...comprandole su internet significa che bisognerebbe smontarle rimanere senza auto...rispedirle dove l'ho prese farle visionare e se constatano il difetto mi dovrebbero mandare quelle nuove...ma in piccolino sul sito cè scritto non si accettano reclami su gomme deformate superati i 7gg dal ricevimento merce -.- wow...e io che avevo puntato sul top di gamma...una mail l'ho spedita al fornitore domani chiamerò direttamente la bridgestone ma il gommista mi ha detto di tenerle tanto non incide sulla sicurezza e che probabilmente nel giro di poco consumandosi si assesteranno...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 18:59 #266178

Ma è ovvio che in alcuni tratti ci sia materiale in eccesso, altrimenti non servirebbe l'equilibratura. Possibile che non riescono a equilibrarti una gomma? Io ho i cerchi quadrati eppure non ho la minima vibrazione con un equilibratura fatta perfetta (zero su entrambi i lati, fatta da me)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 21:44 #266201

fabietto anche io alcune volte ho dovuto rifare l'equilibratura...non sempre ci azzrccano al primo colpo.

cmq ho trovato i cerchi che probabilmente monterò sulla mia fofi.
dei bei Wolfrace multirazza nero lucidi 17" canale 7,5
380€ spediti
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 21:52 #266205

Che significa non sempre azzeccano? E perché non cambiano lavoro allora? Ci sono 2 modi di equilibrare: farlo bene e non farlo (perché se si fa male vuol dire che la ruota è squilibrata). Io ho imparato a equilibrare una ruota in mezz'ora, e in 9 mesi con almeno 60 cambi gomme completi (alcuni con gomme veramente scadenti, tipo riken, rotalla, che sulla macchina mi diceva anche di mettere 90 grammi a volte) e nessuno si è venuto mai a lamentare per le vibrazioni. Se lo sterzo vibra vuol dire che lo fanno di fretta e non ricontrollano fino a quando non esce scritto zero su entrambi i lati
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 22:29 #266209

con eccesso di materiale la gomma "saltella"...non è il "classico" eccesso di materiale ma proprio 1mm in + che è superiore alla tolleranza consentita...ti garantisco che sono andato da 2 gommisti veramente bravi...equilibrate per ben 3 volte...sull'equilibratrice esce 0..quindi meglio di così non si potrebbe...comunque aspetto la risposta da dove ho preso le gomme e da bridgestone poi sabato vado da un mio amico gommista fuori città...se anche con lui non si risolve devo tenermela così...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 22:34 #266211

Casomai mettila dietro. Non vorrei dirlo ma penso si tratti di una gomma fallata. Non penso che Bridgestone rilasci delle gomme così
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 01/04/2014 22:40 #266212

ma è la stessa cosa che io e il gommista abbiamo pensato...il problema che sono 2 almeno "fallate" e che in questi casi come bisogna comportarsi?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 02/04/2014 07:03 #266230

Contattare il rappresentante Bridgestone... tramite il gommista.
Pero' nel tuo caso il gommista da cui le stai montando non e' lo stesso che te le ha vendute, ma comunque le gomme dovrebbero avere garanzia... la vedo difficile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 02/04/2014 10:21 #266238

le gomme l'ho prese su internet e la prassi è un problema perché non ho altre gomme da rimpiazzare.. oggi chiamo direttamente la Bridgestone
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.