Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 23/03/2014 21:36 #265166

Io ho appena fatto montare le Goodyear della misura 195/50r15 e mi trovo bene B) (58.95€+montaggio da Norauto)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 23/03/2014 22:44 #265172

se alla fine ci sono buoni prezzi su quelli di marca buona allora vedrò quelli che dispongono nella mia zona e tiro le somme!!! vorrei un consiglio sui cerchi,siccome io ho quelli di ferro da 15,vorrei montarli in lega ma renderla cmq piu carina presentabile... i 16 sono scontati essere piu belli ma vorrei capire se li prendessi con gomme spalla 50 renderei l'auto piu pesante e perderei ripresa ecc ma ho letto che alcuni hanno fatto dei clacoli con gomme maggiorate e hanno avuto velocità piu reali e reattive di quelli con spalla piu piccola,ma l'ho letto sui 15 con spalla 55/60 ma se nn fosse cosi non mi convine rischiare vero? anche perche con gomme 195/50/R16 pagherei sicuro troppo le gomme!!! mentre se rimango sui 15 come cerchi proprio non saprei quale prendere tutti quelli che ho visto montati sulla fiesta proprio non mi piaccono,sono piu belli esteticamenti i copponi di plastica che ho sembrano anche piu grandi come diametro!! e guardando anche sui siti tanti cerchi sembrano belli ma quando faccio i fotomontaggi per vedere come stanno realmente e li finisce la loro bellezza!!! sapete qualche sito per vedere modelli di cerchi direttamente sulla fiesta magari?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 23/03/2014 22:54 #265174

ma non ti fare troppi problemi.
il cerchio da 16" pesa poco piú di un 15"...ma è tutto impercettibile....e anche la spalla delle gomme sotto l'aspetto della velocità fa pochissima differenza.
se vuoi mettere i 16" vai tranquillo.
anzi se ti può interessare io ho un kit di cerchi in lega seminuovi della mak da 16" completi di gomme hankook 195/45 seminuove(ci ho fatto max 3000km).
oppure quando mi arriva la nuova fofi vendo i 16" originali ford individual con gomme nuove.
se ti può interessare posso farti un bel prezzo.

ps: per i mod,come faccio a mandare un messaggio privato ad un altro utente?grazie
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 23/03/2014 23:03 #265176

mi fai vedere le foto degli entrambi modelli? grazie! come mai vederaii cerchi della nuova?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/03/2014 23:05 da Peppe78.

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 23/03/2014 23:15 #265177

io sono maniaco....
metterò sicuramente i 17".
cmq foto adesso a portata di mano non ne ho se mi vuoi dare la tua mail posso inviartele li.
tieni presente che i mak c'è li ho già a casa,mentre i ford individual mi arriveranno circa a metà aprile quando mi arriverà la nuova fiesta.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 23/03/2014 23:22 #265178

www.subito.it/accessori-auto/cerchi-da-1...a-lecco-87313027.htm sapete per caso il modello e marca di questi cerchi?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 24/03/2014 00:07 #265183

A me sembrano moltissimo i cerchi originali da 16'' della Mazda 2, riverniciati di nero:

• Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 24/03/2014 00:11 #265184

Gigific ha scritto:
A me sembrano moltissimo i cerchi originali da 16'' della Mazda 2, riverniciati di nero:

già!!! :blink: ottima osservazione!!! :woohoo:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 24/03/2014 08:07 #265189

Peppe78 ha scritto:
se alla fine ci sono buoni prezzi su quelli di marca buona allora vedrò quelli che dispongono nella mia zona e tiro le somme!!! vorrei un consiglio sui cerchi,siccome io ho quelli di ferro da 15,vorrei montarli in lega ma renderla cmq piu carina presentabile... i 16 sono scontati essere piu belli ma vorrei capire se li prendessi con gomme spalla 50 renderei l'auto piu pesante e perderei ripresa ecc
Finche' ti mantieni sulle misure ammesse sul libretto vai tranquillo e non ti fare problemi.
Il problema dei 16" non sono le prestazioni, ma il la spalla bassa: con i fossi che si vedono in questo periodo in tutta Italia, rischi di doverti fermare dal gommista per raddrizzarli un mese si ed uno no.

Io personalmente terrei (cosa che effettivamente ho fatto) i cerchi in lamiera, ed addirittura ho montato le gomme con spalla /60.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 24/03/2014 08:18 #265191

lollapalooza ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
se alla fine ci sono buoni prezzi su quelli di marca buona allora vedrò quelli che dispongono nella mia zona e tiro le somme!!! vorrei un consiglio sui cerchi,siccome io ho quelli di ferro da 15,vorrei montarli in lega ma renderla cmq piu carina presentabile... i 16 sono scontati essere piu belli ma vorrei capire se li prendessi con gomme spalla 50 renderei l'auto piu pesante e perderei ripresa ecc
Finche' ti mantieni sulle misure ammesse sul libretto vai tranquillo e non ti fare problemi.
Il problema dei 16" non sono le prestazioni, ma il la spalla bassa: con i fossi che si vedono in questo periodo in tutta Italia, rischi di doverti fermare dal gommista per raddrizzarli un mese si ed uno no.

Io personalmente terrei (cosa che effettivamente ho fatto) i cerchi in lamiera, ed addirittura ho montato le gomme con spalla /60.
i cerchi in ferro o lamiera come dici, sono piu resistenti in questo caso? come fai ad accorgerti se si sono storti? per esempio io vedo un po i copri cerhi essere uniform n questo caso significa che si sono storti? se prendo dei cerchi 16 posso montare spalle 50 iin modo da avere lo stesso comfort dei 15? la mia è un 1.4 gpl
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.