Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dove acquistare nuovi cerchi?

Dove acquistare nuovi cerchi? 10/07/2013 18:14 #243324

Salve a tutti, è da un pò che leggo il vs. forum e come molti utenti che hanno già postato in questa sezione anche io mi trovo a dover sostituire i miei cerchi in lega da 16 ormai ovalizzati con cerchi da 15.

Premetto che sono ancora indeciso se prendere spalla 50 o 60, ma credo che opterò per la 2° opzione.. Perderà un pò l'estetica ma conto di recuperarla con un cerchione con un bel disegno (quello di serie non è particolarmente bello).

Volevo chiedervi dove posso cercare per l'acquisto dei cerchioni nuovi!

Ovviamente non vorrei andare su cerchi che non valgono i soldi che spendi, inizialmente ad esempio ero andato a Norauto che con 300 euro me li montava anche; MI è stato però caldamente sconsigliato di comprarli li, xchè sono copie..

Voi a chi vi siete rivolti???

Grazie mille
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dove acquistare nuovi cerchi? 10/07/2013 21:13 #243349

guarda tra le nostre convenzioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Dove acquistare nuovi cerchi? 11/07/2013 09:45 #243390

Norauto, quasi 4 anni fà e mai un problema, un mio amico stessa cosa :D
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Dove acquistare nuovi cerchi? 12/07/2013 14:08 #243514

A me invece avevano sconsigliato Norauto..è che c'è veramente tanta differenza.. Un cerchione OZ costa 160 €..

Comunque sia, se non a Norauto, bisogna comprarli on-line i cerchioni?!?
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio

Dove acquistare nuovi cerchi? 12/07/2013 14:29 #243519

puoi anche andare normalmente da un gommista e prenderli
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Dove acquistare nuovi cerchi? 13/07/2013 09:34 #243557

Si, il fatto è che devo fare la revisione e non la passerò mai visto le gomme che ho che farebbero invidia anche ad Alonso..
Inoltre come (fortuntamente) potete capire ho i cerchioni storti, non so quanti e quali ma almeno 2 su 4 lo sono.

Facendo i calcoli spenderei circa 700€ per farli raddrizzare e cambiare pneumatici, e mi ritroverei nella stessa situazione di ora entro un anno e mezzo.

Con nuovi cerchioni da 15 evirterei l'ovalizzazione e i pneumatici mi costano meno della metà (/60), anche per il futuro.

Sono andato dal meccanico in cui va sempre mio padre ma ad essere sincero non mi sembra molto ferrato sull'argomento;
Questi sono i 3 più bellini che mi ha proposto, ma non so a che prezzi:
- DOTZ Frreride Peak
- DOTZ Mugello
- DOTZ DEZENT F

Il problema è che nemmeno io sono esperto;
Non se sono validi o meno come cerchioni o se fanno schifo come quelli originali.
Inoltre ho paura che il costo sia uguale ad un'OZ che "presumo" sia qualitativamente migliore, e pure esteticamente più carino (130€?).

Insomma, non mi va di spendere 1000 euro tra cerchi e pneumatici.. non è periodo..

E' un mese che sto cercando una soluzione ma questo non si muove, e io devo revisionare entro fine di settimana prossima :S
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/07/2013 09:41 da tyler1988.

Dove acquistare nuovi cerchi? 13/07/2013 09:51 #243558

Stando a quello che ho capito io devo cercare cerchioni 6,5x15 ET40 4/108/ 45 50 60;

Questi li danno a 106€ cad. e rientrano nell'elenco dei 7 cerchioni che mi ha proposto il meccanico:
- ENZO W

Questi altri gli ho trovati googolando:
- RR Hornet €90
- MSW 23 €135
- DEZENT RB Dark €93
- DOTZ SHURIKEN D €107
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/07/2013 10:12 da tyler1988.

Dove acquistare nuovi cerchi? 13/07/2013 11:08 #243564

700 euroi per riaddirizzare i cerchi ù? io avevo piegato bene ma bene un cerchio di 15 ( tanto e' vero la gomma si sgonfio ) xcon 100 euro me lo hanno completamente ricostruito equilibrato e verniciato ! bhe se vuoi cambiare i cerchi tra cerchi e hgomme ti ci vogliano 600/700 mettendo anche delle buone gomme non certo 1000 !! io recentemente ho ricomprato i cerchi in lega di 15 e le gomme invernali e ho sborsato sui € 650
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Dove acquistare nuovi cerchi? 13/07/2013 12:54 #243580

No no, allora:

- 600 € raddrizzare i cerchi e il cambio gomme (da 16 spalla 45).
Raddrizzando i cerchi infatti mi troverei nella stessa situazione di adesso tra poco tempo.
Guardando al futuro volevo cambiare i cerchi così da non aver più problemi di ovalizzazione e con cerchi da 15 i pneumatici costano molto molto meno.

- 700 € cambio cerchi Norauto da 15' e cambio gomme (da 16 spalla 45).
Visto che mi è stato suggerito da più persone di non affidarmi a Norauto per i cerchi li dovrei comprare di quale marca, tipo quelli elencati sopra.

Però non si parla più di 300 € per 4 cerchi montati Norauto, bensì di circa 130 e passa € cada uno escluso montaggio. più l'acquisto di nuovi pneumatici e mano d'opera.
Si arriverebbe intorno ai 1000.

andrei a spendere qualcosa in più ma avrei cerchi nuovi, più resistenti, con un disegno più bello e i pneumatici costerebbero di meno, a discapito della dimensione..

Ma non so che cerchi prendere e non so se mi conviene comprarli direttamente o farli comprare dal meccanico di cui parlavo sopra.

Spero di essermi spiegato bene ora.. :dry:
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/07/2013 12:58 da tyler1988.

Dove acquistare nuovi cerchi? 13/07/2013 15:19 #243599

Ciao,
se posso permettermi vorrei darti un consiglio.

Prova a contattare qualche altro gommista (utilizzando le e-mail) e nelle quali chiedi un preventivo per della gomme dei cerchi, dando TU le misure e le caratteristiche che ti servono (misure, robustezza, qualita' ecc).

Io, ho fatto così e ho avuto una "strana" e piacevole sorpresa. Un concessionario - meccanico - gommista "sconosciuto" mi ha chiesto meno del mio gommista di fiducia e meno di alcuni negozi convenzionati con il Forum. Pur proponendomi lo stesso prodotto.

Poi ho scoperto che il suo fornitore aveva delle giacienze di 6mesi da smaltire.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Dove acquistare nuovi cerchi?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.