Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dove acquistare nuovi cerchi?

Dove acquistare nuovi cerchi? 15/07/2013 18:52 #243788

Sono da poco tornato dall'ennesimo gommista della mia zona che mi ha completamente demolito ogni sicurezza.. per così dire..

Secondo la sua opinione non esistono marche "esterne" tipo appunto MOMO o OZ AEZ Sparco che producono cerchi in lega migliori (migliori = più resistenti) delle case automabilistiche, in questo caso Ford..
Allo stesso tempo mi ha detto che i cerchi in lega da 16'' delle Ford fanno schifo e che sicuramente avrei dovuto sostituirli..
In poche parole con i cerchi originali Ford da 15''..

Io penso sia una gran cavolata ma vorrei un vostro parere..
E comunque sia, ritenete che quelli sopracitati della MOMO siano migliori di quelli della Ford?
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dove acquistare nuovi cerchi? 15/07/2013 20:17 #243810

tyler1988 ha scritto:
Sono da poco tornato dall'ennesimo gommista della mia zona che mi ha completamente demolito ogni sicurezza.. per così dire..

Secondo la sua opinione non esistono marche "esterne" tipo appunto MOMO o OZ AEZ Sparco che producono cerchi in lega migliori (migliori = più resistenti) delle case automabilistiche, in questo caso Ford..
Allo stesso tempo mi ha detto che i cerchi in lega da 16'' delle Ford fanno schifo e che sicuramente avrei dovuto sostituirli..
In poche parole con i cerchi originali Ford da 15''..

Io penso sia una gran cavolata ma vorrei un vostro parere..
E comunque sia, ritenete che quelli sopracitati della MOMO siano migliori di quelli della Ford?
il tuo gommista ha perfettamente ragione. si è parlato molto della qualità di m***a dei cerchi originali...qua ad esempio
www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...agili.html?start=560

personalmente sono uno di quelli che ha i cerchi solo di nome...di fatto sono quadrati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Dove acquistare nuovi cerchi? 15/07/2013 20:18 #243811

Dicendo così di contraddice un pochino :P se tutti i cerchi aftermarket fossero peggiori dei cerchi delle case (Ford in questo caso) e i Ford fanno schifo, per sillogismo siamo nella cacca fino al collo, non esiste un cerchio decente :laugh:

Io di cerchi Ford ne ho piegati 3 su 4 in 25.000km, sostituiti con dei WSP replica da 15" che ancora oggi girano brillantemente (e sono a 35.000km). Quindi per me vai di cerchio aftermarket, costa meno e se scegli bene ti ritrovi cerchi sicuramente più resistenti
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Dove acquistare nuovi cerchi? 15/07/2013 22:14 #243827

Fabietto1990 ha scritto:
il tuo gommista ha perfettamente ragione. si è parlato molto della qualità di m***a dei cerchi originali...qua ad esempio
www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...agili.html?start=560

personalmente sono uno di quelli che ha i cerchi solo di nome...di fatto sono quadrati
Nessuno mette in discussione questo, ne sono convintissimo.

Mark-the-Guitar ha scritto:
Dicendo così di contraddice un pochino :P se tutti i cerchi aftermarket fossero peggiori dei cerchi delle case (Ford in questo caso) e i Ford fanno schifo, per sillogismo siamo nella cacca fino al collo, non esiste un cerchio decente :laugh:

Io di cerchi Ford ne ho piegati 3 su 4 in 25.000km, sostituiti con dei WSP replica da 15" che ancora oggi girano brillantemente (e sono a 35.000km). Quindi per me vai di cerchio aftermarket, costa meno e se scegli bene ti ritrovi cerchi sicuramente più resistenti

Esatto, il problema è che si è contraddetto da solo.. cosa che mi fa al quanto imbestialire, perchè io non ne capisco molto e lo dico ma metà delle persone a cui ho chiesto consiglio ne sa meno di me e lo fa per lavoro.. fosse stato almeno convenzionato Ford..

A me interessa un cerchio che sia resistente, almeno più di quelli Ford, quindi:
Se il REVENGE è un cerchio valido, più di quelli Ford, siamo a buon punto; non mi resta che comprarli.
Se esiste di meglio allo stesso prezzo o inferiore (Alfmarket???) allora cambio di nuovo scelta..

E' stata molto deludente la mia ricerca tra varie officine / gommisti..
Praticamente mi fido solo di voi :lol: se mi consigliate di montare le ruote del triciclo di vostro figlio le vado a comprare domani! :P
(oppure le vengo a rubare :whistle: )
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio

Dove acquistare nuovi cerchi? 16/07/2013 18:39 #243945

Ragazzi grazie a convenzione community con .Maximemotors.
mi hanno fatto preventivo
4 cerchi REDS Black Knight da 16", codice WBKB70640408 a 390 euro con bulloneria e spedizione comprese.
390 euro
Come Vi sembra come prezzo ?????
Allegati:
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....
Ultima modifica: 16/07/2013 18:46 da guardiano74.

Dove acquistare nuovi cerchi? 16/07/2013 18:46 #243948

a me sembra ottimo, considerando che altri siti ti si prendono 50€ tra bulloni e spedizione!
che colore hai scelto? ;)

ma non li volevi da 15" una volta? :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Ultima modifica: 16/07/2013 18:46 da Mark-the-Guitar.

Dove acquistare nuovi cerchi? 16/07/2013 18:48 #243949

a me sembra ottimo, considerando che altri siti ti si prendono 50€ tra bulloni e spedizione!
che colore hai scelto? ;)

Su nero panther Che ne pensi di nero opaco/silver. ?????.. In pratica quelli della foto allegata
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....
Ultima modifica: 16/07/2013 18:48 da guardiano74. Motivo: ..

Dove acquistare nuovi cerchi? 16/07/2013 18:53 #243950

tyler1988 ha scritto:

Esatto, il problema è che si è contraddetto da solo.. cosa che mi fa al quanto imbestialire, perchè io non ne capisco molto e lo dico ma metà delle persone a cui ho chiesto consiglio ne sa meno di me e lo fa per lavoro.. fosse stato almeno convenzionato Ford..

A me interessa un cerchio che sia resistente, almeno più di quelli Ford, quindi:
Se il REVENGE è un cerchio valido, più di quelli Ford, siamo a buon punto; non mi resta che comprarli.
Se esiste di meglio allo stesso prezzo o inferiore (Alfmarket???) allora cambio di nuovo scelta..

E' stata molto deludente la mia ricerca tra varie officine / gommisti..
Praticamente mi fido solo di voi :lol: se mi consigliate di montare le ruote del triciclo di vostro figlio le vado a comprare domani! :P
(oppure le vengo a rubare :whistle: )

Io sono tyler :laugh:
guardiano74 che vuole i 16'' è un altro utente, eheh..

Approfitto per "uppare" le domande..
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/07/2013 18:54 da tyler1988.

Dove acquistare nuovi cerchi? 16/07/2013 19:06 #243951

scusate! ho guardato il post e non il nome :blush:

@guardiano74: personalmente preferisco i silver, più sobri, ma sul tuo colore ci vedo bene entrambi, segui i tuoi gusti ;)

@tyler: non posso darti certezze perchè non ho esperienze personali con questi cerchi, ma a meno di non prender cinesate penso che peggio dei Ford non ti può andare, considera anche che sono da 15", meglio "protetti" rispetto ad altre misure, quindi dato il prezzo più che buono io li prenderei. i Revenge mi piacciono, peccato non ci siano silver :dry:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
I seguenti utenti ringraziano:: guardiano74

Dove acquistare nuovi cerchi? 16/07/2013 19:52 #243957

Eheh, tranquillo..

A me come colore non mi dispiacciono, sono particolari.. grigi..
Certo è che non riprendono ne le cromature ne i vetri neri..

Non c'è qualcuno che gli ha provati personalmente o che ha avuto esperienze con i MOMO???

Comunque anche io penso che questi siano meglio di qualunque cerchio Ford originale esistente.
Provo ad aspettare ancora qualche consiglio, magari qualcuno che gli ha acquistati..
  • tyler1988
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Dove acquistare nuovi cerchi?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.