Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi peugeot su ford fiesta

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 11:41 #355337

Ciao ragazzi vorrei montare dei cerchi peugeot sulla mia ford fiesta st line del 2017. Ho fatto diverse prove sia con cerchi in lega che con cerchi di ferro peugeot e non ci sono problemi con il mozzo visto che è lo stesso (4x108). Il problema sorge in quanto il cerchio peugeot sporge dalla carrozzeria della mia fiesta. Ho letto in giro su internet che esistono degli anelli di centraggio per far aderire il cerchio perfettamente senza che esca dalla carrozzeria. La domanda è: da che misura devo comprare questi anelli di centraggio?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
  • LeoD92
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 12:38 #355340

Ciao.

per quanto riguarda la tua richiesta con gli anelli di centraggio, le cose non mi tornano...

O non ho capito bene la tua richiesta, oppure c'è qualcosa che non mi torna.

Allora, partiamo dall'inizio...
Tu vorresti, correggimi se sbaglio, montare dei cerchi peugeot sulla fiesta. Ma Dopo alcune prove ti sei accorto che una volta montati, le ruote sporgono fuori dalla carrozzeria (immagine1).
E per compensare il problema vorresti montare degli anello di centraggio.

Allora... se quello che ho scritto è corretto, ed ho capito bene la richiesta, c'è un errore.
Gli anelli di centraggio non sono nati per fare questo lavoro, e pertanto montarli con questo intento è sbagliato.

Gli anelli di centraggio, in effetti come dice il nome, servono per compensare differenze dovute al centraggio, ovvero per montare un cerchio con 5 bulloni su un mozzo con 4 fori, o robe del genere (immagine2)

Mettere un anello, che fà anche da spessore aggiuntivo tra mozzo e ruota, farà sporgere ulterioremente la gomma fuori dalla sagoma.

Secondo me, dovresti valutare bene quanto sporge la ruota con il cerchio peugeot, e non è molto ti tieni quella... altrimenti cerchi dei cerchi con misure differenti.... ovviamente sempre a rischio.

P.S. perdonami, ma volevo chiarire l'equivoco che ho letto nella tua domanda.

• novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 09/11/2019 12:40 da novantasei.

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 12:53 #355341

Ok tu dici che servono a questo gli anelli di centraggio. La cosa che però continuo a domandarmi è come hanno fatto a montare cerchi peugeot su ford alcuni del gruppo facebook? Possibile che escano dalla carrozzeria?
  • LeoD92
  • Fiestista in rodaggio

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 13:11 #355343

State facendo gran confusione......il cerchio sporge dalla carrozzeria per due ragioni: o il canale è troppo grande o l'of set è troppo piccolo.
Se il canale è grande bisogna vedere se accoglie la gommatura che si vuole montare. Gli anelli di centraggio servono solo a compensare la differenza del buco di centraggio sul mozzo. Cerchi con buco di centraggio più grande di ( nel mio caso 63,4 ) hanno bisogno di un anello che colma questo vuoto. 4x108 è la foratura per i bulloni e quella va bene.
  • Curz
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 13:52 #355345

Ciao.
@ «Curz» tranquillo, nessuna confusione, è solo un chiarimento. Ma cosa c'entra il Canale, semmai è un problema di ET.
Visto che le gomme le puoi scegliere in base al libretto e il mozzo è quello, i valori di A, B, D non li puoi cambiare a piacimento.. l'unica è variare il paramentro C (vedi immagine)

@ «LeoD92» la cosa è abbastanza semplice, avranno utilizzato dei cerchi con ET - offset abbastanza corto da compensare la differenza tra le due auto. Non possiamo escludere che ci sia una peugeot che monti dei cerchi perfettamente compatibili con la fiesta.

• novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 09/11/2019 13:55 da novantasei.

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 14:04 #355346

Non sapendo di che cerchi parla Leo, posso ipotizzare tutto! Per esempio se il canale del cerchio è da 8 il cerchio potrebbe sporgere. Se Leo ci desse tutte le specifiche del cerchio capiremmo dove sta' il problema. Per ora ho capito solo che è compatibile solo per la foratura 4x108.
  • Curz
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 17:13 #355350

Ciao ragazzi scusate per l’attesa ho letto ora le vostre risposte. In pratica non ho i dati precisi del cerchio Peugeot da montare però vi posso assicurare che ho provato con 2 tipi di cerchi in lega Peugeot e nel dubbio ho provato anche con un cerchio di ferro Peugeot e in tutti e tre i casi i cerchi sporgono dalla carrozzeria. Ho provato anche a fissarli con i bulloni e si fissano tranquillamente. Il dubbio mi sorge perché vedo che altri li hanno montati su Ford Fiesta.
  • LeoD92
  • Fiestista in rodaggio

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 18:18 #355351

Prova a leggere questo topic di "Elaborare" dovrebbe rispondere alle tue domande.
forum.elaborare.com/showthread.php?27982...Ford-Citroen-Peugeot
  • Curz
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Cerchi peugeot su ford fiesta 09/11/2019 18:30 #355352

Io lascerei perdere, se è vero quel che dicono, avresti il foro di centraggio più grande, da correggere con un anello e un ET basso che ti butta in fuori il cerchio. Gli anelli di centraggio non sono delle soluzioni, sono degli adattamenti.
  • Curz
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Cerchi peugeot su ford fiesta 10/11/2019 00:41 #355356

In buona sostanza in quel forum dicono che i cerchi Peugeot Citroen possono montare su Ford mettendo un anello di centraggio. Però a quanto pare questo anello di centraggio non serve per modificare l’et del cerchio. Siamo al punto di partenza.
  • LeoD92
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi peugeot su ford fiesta

Utenti registrati

• 19022 registrati
  • 0 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1805 questo mese
  • Ultimo: diegodighi

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.