Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi peugeot su ford fiesta

Cerchi peugeot su ford fiesta 10/11/2019 09:01 #355358

Esatto l'off set può essere modificato solo con dei distanziali. Ma se devi aumentarlo non è possibile! Devi trovare dei cerchi con off set da 30/35 in su.
  • Curz
  • Avatar di Curz
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Messaggi: 593
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi peugeot su ford fiesta 11/11/2019 12:04 #355368

io dal 2006 monto cerchi OZ da 15 pollici, prima sulla puma e attualmente su fiesta, che erano per peugeot.
presi apposta perchè hanno misure di et "migliori", infatti sono canale da 7 con et 25 che risultano a filo della carrozzeria, mentre per ford meno di et 35 non esistono.
tuttavia per compensare la differenza di dimensione del mozzo, ho acquistato degli anelli di centraggio da applicare sul cerchio così va bene in battuta sul mozzo centrale; quello citroen mi pare sia 3-4mm più grande.
ma tu li hai solo fissati al mozzo perchè hai solo i cerchi oppure hai anche le gomme e le hai appoggiate a terra?
perchè ad occhio cambia di molto il fatto di sporgere la gomma o meno
  • bok85
  • Avatar di bok85
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Messaggi: 809
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi peugeot su ford fiesta 11/11/2019 17:03 #355369

Ciao come già detto ho provato con cerchi Peugeot di misure differenti compresi di gomme. Una volta montati ho provato ad abbassare la macchina con cerchi e gomme e si vede che fuori esce dalla carrozzeria. I cerchi che ho provato sono: uno con misura da 17 in lega, uno da 16 in ferro ed uno da 15 in ferro. Tutti provati con gomme. Tutti con lo stesso problema. Nella parte posteriore vanno a filo e francamente mi va più che bene come cosa ma nella parte anteriore la gomma esce dalla carrozzeria. ????
  • LeoD92
  • Avatar di LeoD92
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi peugeot su ford fiesta 12/11/2020 10:10 #358790

Non ho ben chiaro, in definitiva, se è possibile montare dei cerchi Peugeot sulla nostra Ford.
Nel mio caso specifico si tratterebbe di montare dei cerchi di una Peugeot 207 su una Ford Fiesta.

So bene che cambia l'ET, molto più basso sulle Peugeot, e il centraggio.
Per il centraggio, ci sarebbe da prendere gli anelli di centraggio (da 65,1 a 63,4mm).
Per l'ET, sporgerebbero in fuori molto più di ora (da 47,5 a 25, cerchio sempre da 6,5J, quindi in pratica 2,5cm più in fuori).

L'unico mio dubbio riguarda la filettatura del bullone che, leggendo da un sito, risulta M12x1,5 per la Fiesta e M12x1,25 per la Peugeot.

Quindi ho qualche dubbio sul fatto che siano plug&play...voi che dite?

Grazie
Ultima modifica: 12/11/2020 10:11 da the_gallas27.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi peugeot su ford fiesta 12/11/2020 18:03 #358796

Dovresti cambiare i bulloni delle ruote
  • LeoD92
  • Avatar di LeoD92
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerchi peugeot su ford fiesta 03/02/2022 13:02 #360584

Cerchi Ford Peugeot e Citroen hanno tutti lo stesso interasse fori ovvero 4 x 108 quello che cambia è il diametro dell' attacco al Mozzo Ford è più stretto mi pare attorno ai 63 mm mentre Peugeot dovrebbe essere attorno ai 65 per quello serve l'anello di centraggio per evitare Vibrazioni.
Il problema è che il cerchio esca dalla carrozzeria è dato sia dall' offset che dalla larghezza del canale.
a parità di offset aumentando il canale del cerchio sporgerà sia internamente che esternamente rispetto a un canale più piccolo per questo bisogna variare l'offset per evitare che tocchi internamente nel passaruota senza esagerare altrimenti si esce dalla carrozzeria.
Prima di tutto bisogna conoscere bene i dati del proprio cerchio e poi andare analizzare gli stessi dati del cerchio che si va a comprare.
Ideale creare un piccolo schema su un foglio disegnando una riga unica per tutti ovvero quella del Mozzo e poi in base al ogni cerchio disegnare love set spostato di quanto è indicato Dal simbolo hg più il numero in mm e trasformare la larghezza del canale da pollici in cm
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi peugeot su ford fiesta

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.