Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Come scegliere il ruotino

Re:Come scegliere il ruotino 28/03/2012 18:35 #171348

Ah...dimenticavo, una cosa tanto ovvia quanto importante. Chi si procaccia la ruota di scorta o il "ruotino", non dimentichi il "crick" adatto o fungibile. Sarebbe davvero improvvido pensare di risolvere alla sostituzione della ruota senza avere appresso l'elemento necessario a sollevare la macchina... A meno che confidare nell'arrivo del carro attrezzi (chissà se e quando) o nel passaggio di qualche "fiestista" che sia anche un po' buon Samaritano :-)
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come scegliere il ruotino 07/04/2012 09:04 #173721

ce devo provà pure io!!!

però volendo acquistare un kick elettrico cosa devo guardare?a vette una foto specifica dell'aggancio della fofy?
  • Genjetto
  • Fiestista

Come scegliere il ruotino 01/04/2016 19:34 #318899

Salve, ho acquistato una fiesta nuova da una settimana, a gpl e naturalmente non è presente la ruota di scorta, vorrei acquistarne una ho trovato dei ruotini in giro su internet con misura 125/80 R15 che potrei sistemare nel bagagliaio e meno ingombr. di una normale ruota,ma non so se vanno bene visto che qualcuno mi chiede la misura del mozzo, le ruote sono a 4 fori di misura 195/55 r15 85H,anche i ruotini sono a 4 fori mi dite esattamente come deve essere il ruotino,grazie.

Come scegliere il ruotino 02/04/2016 10:14 #318918

io ho preso dallo sfasciacarrozze un ruotino della focus prima serie già provato più di una volta funziona benissimo.
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Come scegliere il ruotino 02/04/2016 22:08 #318954

COPIONE ! ahaha (avrai preso anche il crick, spero)
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio

Come scegliere il ruotino 02/04/2016 22:18 #318955

fai come tanti di noi, Vai presso un autodemolitore e procurati il "ruotino" della vecchia Ford focus (se sei fortunato ne troverai di intonsi). Il mio è di colore rosso vermiglio, Preleva dallo stesso vano bagagliaio anche il set del crick, che comprende persino il gancio di traino e altri "ammennicoli" (è all inclusive). Proprio il mese scorso ho dovuto mettere mano al ruotino, causa prima foratura occorsa alla mia "fofi" dopo 110mila km. E' andato benissimo (sulla mia). Infine procurati una sacca porta ruotino. All'interno della "scodella" del cerchio potrai riporre il crick e quant'altro...
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio

Come scegliere il ruotino 03/04/2016 19:21 #318981

Allego un link per capire se va bene questo tipo:http://www.ebay.it/itm/291714243686?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Re:Come scegliere il ruotino 04/04/2016 12:42 #319014

Il crik elettrico l'avevo comperato circa 5 anni fa... Non l'ho mai usato ed è ingombrante portarselo appresso (dentro la sua valigia di plastica). Per un uso squisitamente "emergenziale" meglio l'originale Ford, sebbene manuale(che puoi recuperare da qualsiasi vecchia Ford focus, magari con annesso ruotino). Cmq per quanto riguarda il "punto di sollevamento" del veicolo, sia anteriore che posteriore, devi avere la pazienza di cercarlo (stendendoti a livello pavimento) in prossimità dei passaruota. Dove noterai visivamente (e a tatto) sul cordolo sottostante la vettura, una specie di piastrina di rinforzo: quella è la zona dove far coincidere il labbro del crick pel sollevamento. Per le operazioni di piccola manutenzione nel mio garage io uso un crik a carrellino. Pratico, utile, maneggevole e soprattutto veloce.
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Come scegliere il ruotino

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.