Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Omologazione cerchi 17" per fiesta plus

Re:Omologazione cerchi 17 13/07/2010 14:45 #72398

provate a sentire il CETOC di roma, cercate sito in internet, per il mio renault 5 gt turbo per omologare i 15 erano loro deirettamente su incarico renault che rilasciavanoi nullaosta
  • fra80
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Omologazione cerchi 17 15/07/2010 23:28 #72892

I cerchi è la prima cosa che controllano quando ti fermano di solito.
Comunque ci sono molte vie per omologarli LEGALMENTE.
  • SupraRz
  • New Fiestista

Re:Omologazione cerchi 17 16/07/2010 03:07 #72909

con ford omologare misure alternative è una missione impossibile...a meno di non trovare un ing che voglia prendersi la responsabilità di una perizia...c'è riuscito fino ad ora solo un socio del puma club per i 16 sotto stretti vincoli di et e canale (quelli dei tanto vituparati cerchi originali)
potessi regalarvi la mia omologazione per i 17 lo farei subito tanto a me credo che non servirà mai a nulla

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Omologazione cerchi 17 16/07/2010 16:10 #72964

se vuoi ti vendo i miei cerchi li ho presi praticamente per errore sono nel mercatino...sono imballati
  • Ambro88
  • New Fiestista

Re:Omologazione cerchi 17 16/07/2010 20:48 #72993

ti ringrazio...ma se mai avrò i 17 saranno gli "rs 7 spokes" come vedi sotto

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Omologazione cerchi 17 16/07/2010 21:01 #72997

Comunque ci sono modi anche per omologari i 17" volendo.
Io sono riuscito ad omologare i 18" su una peugeot 207 che portava al massimo i 16".
Con in mano l'esito negativo del nullaosta basta contattare una motorizzazione e contattare un ingegnere iscritto all'albo che possa così rilasciare certificazione tecnica per il montaggio di pneumatici alternativi.
  • SupraRz
  • New Fiestista

Re:Omologazione cerchi 17 30/07/2010 21:16 #74543

Comunque ci sono modi anche per omologari i 17" volendo.
Io sono riuscito ad omologare i 18" su una peugeot 207 che portava al massimo i 16".
Con in mano l'esito negativo del nullaosta basta contattare una motorizzazione e contattare un ingegnere iscritto all'albo che possa così rilasciare certificazione tecnica per il montaggio di pneumatici alternativi.

Nessun ingegnere o perito meccanico si prenderebbe mai la responsabilità (se tu ne conosci qualcuno fammi un fischio che lo chiamo subito!)... in caso di incidente con feriti gravi verebbe coinvolto anche lui che ne ha certificato la compatibilità.
Sono tutte cose teoriche permesse dalle leggi italiane riguardo al C.d.S. ma che poi all'atto pratico non hanno riscontro. Poi anche ammesso e concesso che ne trovi uno disposto a stilare una relazione tecnica, devi comunque acquistare i cerchi da 17" (e le gomme!) prima di fare il collaudo alla motorizzazione e presentarti con quelli... e se poi non te li omologano? 1000 euro (tra cerchi e pneumatici) buttati!
Ti potrebbe fare il favore solo qualcuno che lavora li dentro ma solo dietro pagamento di molti $$$$ ma a quel punto tanto vale aggiungere e prendersi il 1.6 :S
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 30/07/2010 21:25 da Luca2000.

Re:Omologazione cerchi 17 05/05/2013 23:37 #235610

Ragazzi a giorni vado in concessionaria ford a sentire che conosco un ragazzo che ci lavorae vi faccio sapere i dettagli che mi dice se i cerchi da17" sono omologabili o meno! Io spererei di si!
Premetto che ho una ford fiesta 1.6 cTDI 95CV
  • Damiano11
  • New Fiestista

Omologazione cerchi 17" per fiesta plus 21/11/2015 10:36 #311461

Ciao a tutti,
Incredibile ma ford mi ha rilasciato il nulla osta per omologare le 205/40/17. Ho montato il limitatore di sterzo in ford altrimenti toccavano ma adesso mi d8 cono che devo comunque comprare cerchi e gomme montarli e fare visita in motorizzazione...ma sto decreto sulla semplificazione. ..
  • Losco
  • New Fiestista

Re:Omologazione cerchi 17" per fiesta plus 21/11/2015 10:59 #311462

Probabilmente, e si spera, questo decreto ha dei limiti., ed il fatto che tu abbia dovuto montare il limitatore di sterzo complica le cose
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Omologazione cerchi 17" per fiesta plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.