Luca2000 ha scritto:JonnyFiesta ha scritto:Non è che conta la motorizzazione? Magari sulle 1.6 TDCi e Benzina danno il nulla osta?
si sulla 1.6 TDCi l'omologazione la danno. Prima di marzo 2010 i 17" erano a libretto su qualsiasi 1.6, poi dopo sono diventati opzionali dietro richiesta di nullaosta (130 euro) e successivo collaudo alla mctc (ulteriore pagamento di bollettini etc.)
Il motivo principale pare che risieda in un famigerato ponte posteriore che ha solo il 1.6, non ho ben capito...
www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewto...&hilit=ponte#p538143
Trovo assurdo però che facciano una vettura con un disegno così bello e poi la sviliscano con dei cerchi che davvero ci stanno come i cavoli a merenda

l'mk7 1.6 ha il ponte identico a quello delle altre fiesta mk7...il link che hai postato si riferisce al fatto che la mk6 st ha un ponte specifico in quanto ha i dischi anche al retrotreno
...dicorso 17'' su mk7...sono tra i pochi eletti

che avrebbero possibilità di montare cerchi da 17 come e quando voglliono...lo farei sulla mia? Ni...mi piacerebbe per un motivo estetico (e monterei solo i ford rs 7 spokes) ma non lo farei per non spendere troppo in fase di cambio gomme e per non perdere in prestazioni (alla fine anche la "prestante" fiesta 1600 ha solo 90 cv)
ciao ciao