Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mancata omologazione per i 17

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 14:10 #79360

fiesta86 ha scritto:
scusa avevo letto male comunque con un buon assettino si risolve tutto... ;)
Insomma... c'è troppa lamiera... anche per l'assetto c'è bisogno di cerchi da 17 altrimenti la macchina si siede su cerchi "piccoli" e diventa un ferro da stiro! Per non parlare di chi mette la ghiera, una violenza sulla mk7!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2010 18:06 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 14:29 #79362

beh io non mi faccio tutte queste seghe mentali, se la macchina è ben piazzata per terra l' estetica "fina" la lascio nel baule! :P
  • fiesta86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 14:38 #79363

eh ma con una spalla più bassa la stabilità in curva è maggiore dato che la gomma tende a deformarsi di meno...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 14:38 #79364

Sinceramente mi sembra un esagerazione montare dei cerchi da 17 su una 1.2 o 1.4 che sia....se per essere un pò più carina esteticamente mi deve diventare un polmone meglio i 15 che detto sinceramente ce ne vuole per mandarla in crisi.....
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 14:47 #79365

ti dico che io con la mia old fiestina con i suoi modestissimi cerchi da 14 con 185/55 e un bell' assetto completo è bella dura e in curva tiene molto bene poi secondo me è meglio far fare lo "sporco lavoro" all' assetto e non ai pneumatici.
Invece la nuova fiesta della mia ragazza mi sembra ben messa anche se sinceramente non ho mai provato la tenuta. :silly:
  • fiesta86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 15:19 #79366

fra80 ha scritto:
Sinceramente mi sembra un esagerazione montare dei cerchi da 17 su una 1.2 o 1.4 che sia....se per essere un pò più carina esteticamente mi deve diventare un polmone meglio i 15 che detto sinceramente ce ne vuole per mandarla in crisi.....
dire che diventa un polmone è assurdo...la differenza di peso tra la gomma e il cerchio è piccola...quello che fa la differenza è la larghezza che è appena più larga...

per quanto riguarda il discorso tenuta...io con i 16 in crisi ce la mando anche troppo spesso...immagino con i 15 cosa succede...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 18:09 #79378

fiesta86 ha scritto:
beh io non mi faccio tutte queste seghe mentali, se la macchina è ben piazzata per terra l' estetica "fina" la lascio nel baule! :P
Non mi sembra siano "segne mentali". Stiamo parlando di estetica no?
Il discorso polmone 17 su un 1.2? Rimane polmone anche con dei 14... a questo punto direi che senso per alcuni comprare una Fiesta da 15mila euro e spenderci su 3 o 4 mila euro per modifiche pesanti! E c'è molta gente che lo fa!! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 18:22 #79381

Io non credo che ci sia un collegamento tra la dimensione del cerchio e l'attrito che la gomma può sviluppare sull'asfalto, pensare poi che un pollice possa fare differenza è fantasia!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 18:26 #79382

bisognerebbe fare dei calcoli comunque penso che con i 17 aumenta anche la circonferenza, quindi si vanno ad allungare i rapporti del cambio, aumentano i consumi e peggiorano le prestazioni....se si vuole guardare solo il fatto estetico ok, allora 17 tutta la vita, io ho usato una y con i 165/6514 e montato le 195/50/15, ho notato subito il peggioramento sia in fatto di consumi che accellerazione/ripresa.....l'ho notato anche sulla mia R5 passando dai 13 ai 15 (però li almeno non mi pattinava piu in 2 :P )
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 19/09/2010 18:36 #79384

Luca2000 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Non è che conta la motorizzazione? Magari sulle 1.6 TDCi e Benzina danno il nulla osta?
si sulla 1.6 TDCi l'omologazione la danno. Prima di marzo 2010 i 17" erano a libretto su qualsiasi 1.6, poi dopo sono diventati opzionali dietro richiesta di nullaosta (130 euro) e successivo collaudo alla mctc (ulteriore pagamento di bollettini etc.)
Il motivo principale pare che risieda in un famigerato ponte posteriore che ha solo il 1.6, non ho ben capito...

www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewto...&hilit=ponte#p538143

Trovo assurdo però che facciano una vettura con un disegno così bello e poi la sviliscano con dei cerchi che davvero ci stanno come i cavoli a merenda :dry:

l'mk7 1.6 ha il ponte identico a quello delle altre fiesta mk7...il link che hai postato si riferisce al fatto che la mk6 st ha un ponte specifico in quanto ha i dischi anche al retrotreno

...dicorso 17'' su mk7...sono tra i pochi eletti B) :laugh: che avrebbero possibilità di montare cerchi da 17 come e quando voglliono...lo farei sulla mia? Ni...mi piacerebbe per un motivo estetico (e monterei solo i ford rs 7 spokes) ma non lo farei per non spendere troppo in fase di cambio gomme e per non perdere in prestazioni (alla fine anche la "prestante" fiesta 1600 ha solo 90 cv)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Mancata omologazione per i 17

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.