Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mancata omologazione per i 17

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 18:51 #79386

michael07 ha scritto:
Non mi sembra siano "segne mentali". Stiamo parlando di estetica no?
[/quote]

A parte un fattore "di occhio" per me sono seghe mentali poi che molti privilegiano puramente l' aspetto estetico va bene ma non credo di certo che una macchina tiene bene in base a quanto sono grosse le ruote.
  • fiesta86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 20:41 #79404

fiesta86 ha scritto:
A parte un fattore "di occhio" per me sono seghe mentali poi che molti privilegiano puramente l' aspetto estetico va bene ma non credo di certo che una macchina tiene bene in base a quanto sono grosse le ruote.
ma secondo te perchè si è venduta così tanto la Fiesta finora? perchè è bella come forme, punto. Per non parlare delle donne...
per me l'aspetto estetico in una macchina viene prima di tutto, quando la guardo mi deve piacere. non ci devo fare le gare e non ho soldi da regalare alla polizia stradale per multe per eccesso di velocità.
purtroppo ogni volta che sbircio quei cerchi da 15" con tutta quella massa attorno mi vengono i brividi... ma come fate a dire che ci stanno bene? ma non scherziamo per cortesia, è un'offesa al buon gusto. Mi son preso la Ford per la bella linea e poi devo rassegnarmi a ridicolizzarla con quelle gomme la? MAI ! :angry:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 19/09/2010 20:44 da Luca2000.

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 20:47 #79409

michael07 ha scritto:
Insomma... c'è troppa lamiera... anche per l'assetto c'è bisogno di cerchi da 17 altrimenti la macchina si siede su cerchi "piccoli" e diventa un ferro da stiro! Per non parlare di chi mette la ghiera, una violenza sulla mk7!
purtroppo è così...
p.s. cosa è la ghiera?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 19/09/2010 20:51 #79411

leon82 ha scritto:
l'mk7 1.6 ha il ponte identico a quello delle altre fiesta mk7...il link che hai postato si riferisce al fatto che la mk6 st ha un ponte specifico in quanto ha i dischi anche al retrotreno

ah, hai fatto bene a specificarlo grazie :)

leon82 ha scritto:
...dicorso 17'' su mk7...sono tra i pochi eletti B) :laugh: che avrebbero possibilità di montare cerchi da 17 come e quando voglliono...lo farei sulla mia? Ni...mi piacerebbe per un motivo estetico (e monterei solo i ford rs 7 spokes) ma non lo farei per non spendere troppo in fase di cambio gomme e per non perdere in prestazioni (alla fine anche la "prestante" fiesta 1600 ha solo 90 cv)
ma che dici? ma ci stai pure a pensare? vai e prenditi un bel treno di cerchi e mostraceli, non fare il taccagno! :laugh:
scusa ma se ti prendi un 1.6 non puoi farmi la cresta sulle gomme... caccia i soldi coraggio :silly:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/09/2010 20:54 da Luca2000.

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 20:52 #79412

fiesta86 ha scritto:
michael07 ha scritto:
Non mi sembra siano "segne mentali". Stiamo parlando di estetica no?

A parte un fattore "di occhio" per me sono seghe mentali poi che molti privilegiano puramente l' aspetto estetico va bene ma non credo di certo che una macchina tiene bene in base a quanto sono grosse le ruote.[/quote]
certo che conta!! ma non conta quanto sono grosse le ruote...conta la spalla e la larghezza...con una spalla più bassa il battistrada si deforma meno in curva dando più stabilità...poi mettici anche che con i 17 il battistrada è 205, non 195 ed ecco la differenza...non si può dire che tenga come con i 16...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 20:58 #79414

Fabietto1990 ha scritto:
certo che conta!! ma non conta quanto sono grosse le ruote...conta la spalla e la larghezza...con una spalla più bassa il battistrada si deforma meno in curva dando più stabilità...poi mettici anche che con i 17 il battistrada è 205, non 195 ed ecco la differenza...non si può dire che tenga come con i 16...
sono d'accordo, l'assetto diventa più rigido e dentro l'abitacolo si sentono maggiormente le vibrazioni, ma la stabilità in curva è maggiore. C'è anche da considerare che coi distanziali il braccio di collegamento diventa più lungo e col limitatore di sterzata aumenta anche l'angolo di inversione a U. Insomma ognuno deve valutare pro e contro...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 21:07 #79420

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
sono d'accordo, l'assetto diventa più rigido e dentro l'abitacolo si sentono maggiormente le vibrazioni, ma la stabilità in curva è maggiore. C'è anche da considerare che coi distanziali il braccio di collegamento diventa più lungo e col limitatore di sterzata aumenta anche l'angolo di inversione a U. Insomma ognuno deve valutare pro e contro...
casomai diminuisce l'angolo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 21:19 #79426

Abbiamo due teorie diverse, voi da quello che io capisco pensate di aumentare la stabilità del mezzo montando gomme più grosse mentre io dico che così aumenta soltanto l' aderenza e la stabilità in minima parte grazie alla spalla bassa (che poi è più delicata) mentre invece io dico che è mooolto più efficace un bell' assetto anche con delle gomme piccole o ridicole come le considerate voi. Quella dei cerchi enormi è soltanto una moda che hanno introdotto le case costruttrici, che a mio avviso servono escusivamente a migliorare l' effetto estetico e basta.
Vorrei ricordare che c' erano macchine che avevano ottime doti stradali mantenendo gommine che al giorno d' oggi voi non montereste neanche sulla panda....
  • fiesta86
  • Fiestista discreto

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 21:30 #79427

fiesta86 ha scritto:
Abbiamo due teorie diverse, voi da quello che io capisco pensate di aumentare la stabilità del mezzo montando gomme più grosse mentre io dico che così aumenta soltanto l' aderenza e la stabilità in minima parte grazie alla spalla bassa (che poi è più delicata) mentre invece io dico che è mooolto più efficace un bell' assetto anche con delle gomme piccole o ridicole come le considerate voi. Quella dei cerchi enormi è soltanto una moda che hanno introdotto le case costruttrici, che a mio avviso servono escusivamente a migliorare l' effetto estetico e basta.
Vorrei ricordare che c' erano macchine che avevano ottime doti stradali mantenendo gommine che al giorno d' oggi voi non montereste neanche sulla panda....
si ma hai detto anche tu che con una spalla ribassata la stabilità è maggiore...questo unito al fattore estetico da più vantaggi che svantaggi...è ovvio che bisogna stare svegli...le buche d'altronde non danneggiano solo le ruote...
la moda dei cerchi grossi non è stata lanciata dalle case costruttrici...è la linea che come la moda cambia...chi porta più i pantaloni a zampa di elefante o le scarpe rialzate??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 19/09/2010 21:34 da Fabietto1990.

Re:Mancata omologazione per i 17 19/09/2010 21:35 #79430

Sì ma vuoi mettere un assetto completo in confronto a una gomma ribassata? :woohoo:
  • fiesta86
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Mancata omologazione per i 17

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.