Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mancata omologazione per i 17

Re: Mancata omologazione per i 17 20/09/2010 23:59 #79600

xtuning ha scritto:
io ho la titanium individual i cerchi da 17 non sono di serie però è omologata 105-40-r17 andate a vedere sul libretto
i cerchi da 17 non sono più a libretto da marzo 2010 ma sono omologabili su qualsiasi 1.6 TDCi (dietro richiesta di nullaosta=130 euro + bollettini vari alla motorizzazione per il collaudo)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 00:05 #79602

Fabietto1990 ha scritto:
Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
certo che conta!! ma non conta quanto sono grosse le ruote...conta la spalla e la larghezza...con una spalla più bassa il battistrada si deforma meno in curva dando più stabilità...poi mettici anche che con i 17 il battistrada è 205, non 195 ed ecco la differenza...non si può dire che tenga come con i 16...
sono d'accordo, l'assetto diventa più rigido e dentro l'abitacolo si sentono maggiormente le vibrazioni, ma la stabilità in curva è maggiore. C'è anche da considerare che coi distanziali il braccio di collegamento diventa più lungo e col limitatore di sterzata aumenta anche l'angolo di inversione a U. Insomma ognuno deve valutare pro e contro...
casomai diminuisce l'angolo!!
no scusa mi sono espresso male, intendevo dire che aumenta il raggio di curvatura (perchè il limitatore non ti permette di stringere altrimenti la ruota toccherebbe nel parafango)... la sostanza è la stessa insomma.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 01:15 #79610

roxyfarmacistaxcaso ha scritto:
Io di inverno (dato che non è catenabile questa bella macchinina) monto un bel set di 14, con cerchi neri di ferro!!!
Sembra proprio la 313 di Paperino... :laugh: Però vedeste che aderenza sulla neve con quei ruotini... l'aderenza sulla neve ce l'ha la ruota più piccola... basti vedere i Suv coi cerchi da 19" come volteggiano in montagna.... :lol:

Finalmente una cosa sensata e giusta.
Le gomme più piccole vanno bene sulla neve!
Io ho usato quelle da 15 (14 è pochetto :) ) però con spalla 60 e vanno che è una meraviglia sulla neve. (ovviamente con gomme da neve).
Per l'estate sono meglio quelle da 16 hanno una tenuta migliore e sono meglio di qualsiasi assetto che però ha gomme inadeguate.
Non ho citato quelle da 17 perchè purtroppo non sono omologate, altrimenti benvengano quelle.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 01:40 #79612

mah...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 02:16 #79614

Io abito in montagna e qua la neve non manca...la macchina di mio padre ha gomme 205 e va sulla neve come un treno con le termiche...non mi è mai capitato di avere difficoltà ad andare con la neve!! sinceramente non monterei mai un cerchio da 14...ho comprato la fiesta sia per spendere poco con il gpl, sia perchè è una bellissima macchina, e averla bella con i 16 solo metà anno la vedo una cosa assurda...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/09/2010 02:18 da Fabietto1990.

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 02:45 #79617

dinidog ha scritto:
mah...
Commento utilissimo!! :laugh:
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 12:48 #79638

michael07 ha scritto:
dinidog ha scritto:
mah...
Commento utilissimo!! :laugh:

hai visto che quando mi impegno creo dei commenti utili? B)
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 17:23 #79705

Fabietto1990 ha scritto:
Io abito in montagna e qua la neve non manca...la macchina di mio padre ha gomme 205 e va sulla neve come un treno con le termiche...non mi è mai capitato di avere difficoltà ad andare con la neve!! sinceramente non monterei mai un cerchio da 14...ho comprato la fiesta sia per spendere poco con il gpl, sia perchè è una bellissima macchina, e averla bella con i 16 solo metà anno la vedo una cosa assurda...

Non ho mai detto che va male sulla neve con i cerchi da 16 la fiesta.
Io li ho montati l'anno scorso xke le gomme da neve per i 16 a fabbraio (mi è arrivata in quel periodo) non c'erano.
Quindi ho usato dei cerchi da 15 provvisori. Quest'anno ho usato quelli che ho comprato nuovi per l'estate e metterò i suoi originali da 16 con gomme da neve per l'inverno:)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 17:28 #79706

kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Io li ho montati l'anno scorso xke le gomme da neve per i 16 a fabbraio (mi è arrivata in quel periodo) non c'erano.
Quindi ho usato dei cerchi da 15 provvisori. Quest'anno ho usato quelli che ho comprato nuovi per l'estate e metterò i suoi originali da 16 con gomme da neve per l'inverno:)
no non era solo per te...era per tutti quelli che tolgono i cerchi da 16 che sono belli per mettere i 15 o peggio i 14...

comunque per le gomme invernali si parla qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...3-gomme-da-neve.html

del comportamento sulla neve si parla qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...e-va-sulla-neve.html

della spalla 50 o 60 qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...-50-o-spalla-60.html

dei cerchi in ferro da 14 qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...cerchi-in-ferro.html

qua torniamo in topic ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mancata omologazione per i 17 21/09/2010 17:32 #79707

Fabietto1990 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

no non era solo per te...era per tutti quelli che tolgono i cerchi da 16 che sono belli per mettere i 15 o peggio i 14...

comunque per le gomme invernali si parla qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...3-gomme-da-neve.html

del comportamento sulla neve si parla qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...e-va-sulla-neve.html

della spalla 50 o 60 qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...-50-o-spalla-60.html

dei cerchi in ferro da 14 qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...cerchi-in-ferro.html

qua torniamo in topic ;)

Tornando in topic...cerchi da 16 tutta la vita, peccato non si possano mettere quelli da 17:(
Cmq complimenti per avermi illustrato tutte le discussioni! Moderatore efficiente:)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Mancata omologazione per i 17

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.