Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pneumatici invernali

Re: pneumatici invernali 08/03/2013 18:31 #225980

Magarelli ha scritto:
Mark-the-Guitar ha scritto:
Fenderissimo ha scritto:
Sono capitato nel momento peggiore per prendere l'auto. Troppo caldo per i pneumatici invernali e troppo freddo per quelli estivi.
Andrei con le catene a bordo, ma dalle mie parti è prevista neve, ma non troppa. Insomma, poca neve per le catene ma troppa neve per le gomme estive.
Comunque mi stavo guardando il libretto ed avevo notato questa cosa. Ovviamente non monterò le gomme termiche :)
resisti un pochino e tanta attenzione, la primavera sta arrivando! :laugh:

non so da voi ma da me in romagna fino a venerdì della prossima settimana danno pioggia a tutto andare, altro che primavera :laugh:
e forse ancora neve..... :angry: :angry:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: pneumatici invernali 10/03/2013 18:46 #226233

Domanda: io ho i pneumatici 195 50 15. Ho le catene ragno (consigliate in questo forum). Ho tenuto le estive altrimenti stavo per venderle e girare tutto l'anno con le invernali come fanno tutti in famiglia da me(consigliato in questo forum).
Ho già sfasciato cerchione e ruota in due mesi con una buca sulla pontina vecchia. Voi direte: ebbene?
Se compro dei pneumatici invernali per l'anno prossimo monitorando varie offerte di fine stagione, c'è la possibilità di averli rinfozati? So che esiste un tipo di pneumatico chiamato rinforzato. E' vero? Non voglio comprare cerchi da 14 perchè ho speso una fortuna con le ragno e non ci vanno. Sti cerchi da 15 sono proprio tremendi? E se faccio mettere su libretto (messo melo facciano) una misura da 14 (ho sentito che in genere voi fate omologare cerchi più grandi, più piccoli è più facile o meno?)compatibile con le ragno quanto vado a spendere secondo voi?
la misura in questione è:
14": 185/60-14

GRAZIE
  • karen.83
  • Fiestista in rodaggio

Re: pneumatici invernali 10/03/2013 18:54 #226237

karen.83 ha scritto:
Domanda: io ho i pneumatici 195 50 15. Ho le catene ragno (consigliate in questo forum). Ho tenuto le estive altrimenti stavo per venderle e girare tutto l'anno con le invernali come fanno tutti in famiglia da me(consigliato in questo forum).
Ho già sfasciato cerchione e ruota in due mesi con una buca sulla pontina vecchia. Voi direte: ebbene?
Se compro dei pneumatici invernali per l'anno prossimo monitorando varie offerte di fine stagione, c'è la possibilità di averli rinfozati? So che esiste un tipo di pneumatico chiamato rinforzato. E' vero? Non voglio comprare cerchi da 14 perchè ho speso una fortuna con le ragno e non ci vanno. Sti cerchi da 15 sono proprio tremendi? E se faccio mettere su libretto (messo melo facciano) una misura da 14 (ho sentito che in genere voi fate omologare cerchi più grandi, più piccoli è più facile o meno?)compatibile con le ragno quanto vado a spendere secondo voi?

GRAZIE

Da quello che ricordo sul libretto per i 14" sono segnati solo i 175/65 (oppure 175/60, non ricordo). Gomme larghe 185 sulla fiesta non sono omologate. Solitamente i rinforzati hanno XL all'interno della sigla, ma attento a sceglierli con un codice velocità adeguato, mia zia con l'abitudine "invernali tutto l'anno" si è vista scoppiare uno pneumatico in superstrada, non è una cosa augurabile :dry:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: pneumatici invernali 10/03/2013 22:14 #226263

Se è scoppiato aveva qualche problema, non è certo perché era invernale...
Gli inconvenienti di girare con gli invernali d'estate sono che:
- si consumano più in fretta
- la tenuta non è pari a quella degli estivi
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: pneumatici invernali 10/03/2013 22:41 #226273

lollapalooza ha scritto:
Se è scoppiato aveva qualche problema, non è certo perché era invernale...
Gli inconvenienti di girare con gli invernali d'estate sono che:
- si consumano più in fretta
- la tenuta non è pari a quella degli estivi

appunto, qualche problema se vai dal gommista ogni 6 mesi non succede!!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: pneumatici invernali 10/03/2013 23:03 #226288

karen.83 ha scritto:

GRAZIE

io punterei più sulle 195/60/R15 possibilmente invernali più che sulle catene.
le ho avute per un anno, le buche erano solo un ricordo :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

pneumatici invernali 01/02/2014 20:31 #260233

scusate la domanda ho una fiesta 1.4 gpl e volevo chiedere come fare per chiedere l'omologazione per le invernali 195/50 15.. se non erro sul mio libretto sono previste solo le 14.
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

pneumatici invernali 01/02/2014 21:13 #260235

No quella è la misura minima che è concessa solo con pneumatici invernali.
Se a libretto porti le 195/50-15 puoi montarle sia estive che invernali.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

pneumatici invernali 02/02/2014 01:21 #260243

alessandro1987 ha scritto:
scusate la domanda ho una fiesta 1.4 gpl e volevo chiedere come fare per chiedere l'omologazione per le invernali 195/50 15.. se non erro sul mio libretto sono previste solo le 14.
Come gomme invernali puoi mettere tutte quelle indicate a libretto.
Quelle che vedi "M+S" sul libretto significa che puoi montarle solo invernali, ma quella misura con le estive non puoi montarle.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: alessandro1987

pneumatici invernali 07/02/2014 17:17 #260885

Sì il libretto riporta 175 65 14 m+s o in alternativa 195 50 r 15 ...quindi posso avere le 15 invernali senza problemi. Corretto?
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.