Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pneumatici invernali

Re:pneumatici invernali 01/12/2010 10:30 #89853

Quoto: le gomme da 14 sono olremodo orrende.
Non sono un esperto ma informandomi qua e là ho capito che per gli pneumatici purtroppo vale la regola:
marca migliore (Bridgestone, Michelin..) = pneumatico migliore (in termini di sicurezza e durata e consumo) = prezzo più elevato (purtroppo).
Poi ad ognuno la scelta in base alle proprie possibilità..

Provate a leggere qui: www.oponeo.it/articolo/1195/quali_pneuma...ali_scegliere_.htmlx
  • amxs
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 01/12/2010 10:38 da amxs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pneumatici invernali 07/12/2010 19:25 #90498

Buonasera a tutti ho appena acquistato 4 pneumatici FULDA Kristall Montero 3 M+S 175/65-14 82T e volevo sapere se qualcuno li ha e le impressioni,grazie
Pagate 210 euro tutte e 4,mi sembra un buon prezzo o sbaglio?
  • Leinad
  • Fiestista in rodaggio
  • Nu se peu sciuscia' e sciurbi'
Forza Vecchio Grifone
Ultima modifica: 07/12/2010 19:33 da Leinad.

Re:pneumatici invernali 18/12/2010 18:15 #91962

ciao ragazzi,
mi accodo a questo thread in quanto non voglio aprire una nuova discussione sui pneumatici.

dato che a giorni mi arriva la nuova Fiesta 1.6 tdci con cerchi da 15" e vorrei montarci delle Nokian WR-G2 invernali volevo sapere una cosa...

a quel che ho letto nella discussione sulle misure che sono omologate sulla New Fiesta dovrei avere (come nella mia attuale 1.4 tdci) le 195/60 R15 88T...

ora io ho trovato sia le 88T XL, che le 92H XL... in prezzo è lo stesso... vado di quelle precise? tanto non credo di doverci andare oltre i 190 sulla neve :lol:

scherzi a parte meglio andare della misura precisa in ogni caso? un grazie in anticipo!
  • Crash2k
  • Fiestista in rodaggio

Re:pneumatici invernali 18/12/2010 21:19 #91975

Crash2k ha scritto:
ciao ragazzi,
mi accodo a questo thread in quanto non voglio aprire una nuova discussione sui pneumatici.

dato che a giorni mi arriva la nuova Fiesta 1.6 tdci con cerchi da 15" e vorrei montarci delle Nokian WR-G2 invernali volevo sapere una cosa...

a quel che ho letto nella discussione sulle misure che sono omologate sulla New Fiesta dovrei avere (come nella mia attuale 1.4 tdci) le 195/60 R15 88T...

ora io ho trovato sia le 88T XL, che le 92H XL... in prezzo è lo stesso... vado di quelle precise? tanto non credo di doverci andare oltre i 190 sulla neve :lol:

scherzi a parte meglio andare della misura precisa in ogni caso? un grazie in anticipo!
Anche se non erano 88t vanno bene lo stesso...quello che importa è la misura...pensa che la sigla fonale delle mie hankook è diversa da quella riportata sul libretto :blink:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:pneumatici invernali 18/12/2010 21:32 #91980

A libretto penso che, come sigla finale, sia riportata la misura MINIMA. Tutto quello che sta sopra quella sigla va bene uguale.
Precisamente, nel caso citato sopra, il numero 88 indica la portata massima dello pneumatico mentre la lettera T sta ad indicare la massima velocità ammissibile dallo pneumatico.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:pneumatici invernali 23/12/2010 16:05 #92565

Ciao ragazzi di Ford Fiesta Italia, mi chiamo Alessio ed è la prima volta che scrivo qui, nonostante sia un frequentatore del sito.
Vorrei postare un mex sulla questione pneumatici invernali.
VHo visto che alcune (tante) persone sono indecise sui cerchi è sui pneumatici da neve migliori x la propia fofi.
Io propio oggi 23/12/2010 ho montato sulla mia fiesta i pnaumatici invernali, voi vi state chiedendo che ci ho messo un sacco di tempo. è vero ma ho voluto aspettare e fare un'esperienza sulla mia pelle.
Praticamente io ho una Ford Fiesta del 2009 1.2 a benzia da 82 cavalli plus, sotto ho 4 cerchi in ferro da 15 pollici e monta gomme originali, quindi da fabbrica 195/50/15 della Continental, oggi sono stato capace di montare sui medesimi cerchi un treno di gomme della bf goodrich g-force winter da 195/65/15.
Ragazzi la macchina va bene, le buche nn si sentono, solo sui dossi lievemente sfiora i paraganghi.....ma x il resto tutto ok.....solo l'estetica, che nn si può guardare
  • PennyFoFi
  • New Fiestista

Re:pneumatici invernali 23/12/2010 16:22 #92566

fotoooooo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:pneumatici invernali 24/12/2010 01:33 #92608

amxs ha scritto:
Quoto: le gomme da 14 sono olremodo orrende.
Non sono un esperto ma informandomi qua e là ho capito che per gli pneumatici purtroppo vale la regola:
marca migliore (Bridgestone, Michelin..) = pneumatico migliore (in termini di sicurezza e durata e consumo) = prezzo più elevato (purtroppo).
Poi ad ognuno la scelta in base alle proprie possibilità..

Provate a leggere qui: www.oponeo.it/articolo/1195/quali_pneuma...ali_scegliere_.htmlx
Allora informati meglio, ogni produttore ha una serie di gomme per tutti i prezzi e prestazioni, e la qualità legata al prezzo al giorno d'oggi è la più grande baggianata per spennare i polli.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:pneumatici invernali 27/12/2010 23:23 #92914

enrib ha scritto:
amxs ha scritto:
e la qualità legata al prezzo al giorno d'oggi è la più grande baggianata per spennare i polli.

Scusa ma questa affermazione è sbagliatissima.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:pneumatici invernali 28/12/2010 15:27 #92972

per me gli pneumatici rinomati sono migliori in qualità rispetto a quelli sconosciuti.
  • amxs
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.