Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pneumatici invernali

Re:pneumatici invernali 29/12/2010 11:55 #93039

amxs ha scritto:
per me gli pneumatici rinomati sono migliori in qualità rispetto a quelli sconosciuti.

Ma infatti hai ragione è così...come struttura mescole, tecnologia...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pneumatici invernali 13/03/2011 15:34 #104215

salve a tutti! Purtroppo in 2 anni di fofi ho dovuto cambiare 2 treni di gomme invernali per colpa di uno psicopatico che oltre ad avermi devastato la carrozzeria mi ha anche bucato le 4 coperture semi nuove!! :(
Comunque le prime gomme erano le dunlop sp winter sport rigorosamente da 14 su cerchi in acciaio ( meglio scegliere la misura più piccola per questioni di soldi e tenuta sia su neve che su bagnato e per quanto riguarda i cerchi in acciaio.....beh in lega costano di più, sono più delicati ,visto che col sale sulle strade si abbonda, e poi un bel copri cerchio fa la sua porca figura!)
Le dunlop le ho trovate eccezionali su qualsiasi fondo, non un esitazione o cedimento salvo condizioni estreme dove solo le catene possono aiutarti!
Poi una trovato il regalino ho dovuto cambiare in fretta e furia le gomme ed ho optato per le nokian wr g2 di cui avevo letto molto bene sul web dove veniva considerata una delle migliori gomme!! ora il giudizio.....buonissime su asciutto e neve ma sul bagnato non mi hanno esaltato più di tanto, in particolare sul posteriore specialmente nelle rotonde dove il grip non è il massimo, mi vedo costretto a correggere un importante sotto-sterzo (certo a ad una velocità più moderata la cosa non si verifica ma neanche le faccio a cannone ste rotonde) cosa che non mi era mai capitata con le dunlop e anche con le estive!
Qualcuno ha le nokian wr g2? ha notato la stessa cosa oppure delle lacune sul bagnato?
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:pneumatici invernali 13/03/2011 23:28 #104264

Per sottosterzo si intende che l'auto non gira abbastanza (tira dritto). Questo è sintomo di un problema di aderenza alle ruote anteriori, non posteriori (che genererebbero sovrasterzo, ovvero il principio del testacoda).
Io ho le nokian W+, sempre da 14'', mi trovo benone pressoché in ogni condizione, ma il massimo lo danno sulla neve, imbattibili!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:pneumatici invernali 14/03/2011 00:49 #104271

Si scusa intendevo sovrasterzo! Comunque ho optato per le wr g2 parche sono un compromesso visto che la neve dove abito io non permane più di tanto! Le w+ sono più estreme diciamo, la neve è il loro habitat ideale!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:pneumatici invernali 14/03/2011 13:14 #104302

ragazzi questa mattina sono andato dal gommista a cambiare le gomme sulla focus di mio padre,
mentre parlavo col gommista mi ha detto che se si ordinano le termiche prima dell'estate fanno degli sconti notevoli dal 15% al 25% :cheer:
non male direi :) voi che dite?
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:pneumatici invernali 14/03/2011 13:19 #104303

Non male si! E' un po' come i vestiti!! Fuori stagione le si pagano sempre molto meno!!
Infatti è consigliato attrezzarsi parecchio prima dell'inverno, oppure dopo la stagione invernale (salvo fondi di magazzino invenduti e di marche sconosciute) per poter approfittare di questi vantaggi e non far piangere troppo il portafogli ;) !
  • Gio90

Re:pneumatici invernali 14/03/2011 22:26 #104377

Occhio però che non siano gomme prodotte l'anno scorso (e quindi rimanenze di magazzino). La mescola delle gomme termiche mantiene la sua efficacia contro acqua e neve per un periodo che va dai 2 ai 3 anni (4 in alcuni casi), dopo tale termine la mescola si indurisce: potrete continuare a girarci ma sulla neve saranno tali e quali ad una gomma estiva.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/03/2011 22:27 da morelli.

Re:pneumatici invernali 14/03/2011 22:41 #104383

morelli ha scritto:
Occhio però che non siano gomme prodotte l'anno scorso (e quindi rimanenze di magazzino). La mescola delle gomme termiche mantiene la sua efficacia contro acqua e neve per un periodo che va dai 2 ai 3 anni (4 in alcuni casi), dopo tale termine la mescola si indurisce: potrete continuare a girarci ma sulla neve saranno tali e quali ad una gomma estiva.
uguali alle estive no!! non è solo la mescola a dare grip sulla neve!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:pneumatici invernali 15/03/2011 00:54 #104412

.........credo che questa foto dica molto. Gomme BFGoodrichmontati a gennaio hanno fatto la loro differenza. Ottimo grip, ottima tenuta ex uscire da quelcumulo di neve ci ho messo davvero 2 minuti......Fantastiche
  • PennyFoFi
  • New Fiestista
Ultima modifica: 15/03/2011 22:56 da PennyFoFi.

Re:pneumatici invernali 15/03/2011 01:01 #104416

PennyFoFi ha scritto:
.........credo che questa foto dica molto. Gomme BFGoodrichmontati a gennaio hanno fatto la loro differenza. Ottimo grip, ottima tenuta ex uscire da quelcumulo di neve ci ho messo davvero 2 minuti......Fantastiche
non si vede nessuna foto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.