Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: COSTO CAMBIO GOMME

Re:COSTO CAMBIO GOMME 23/03/2011 12:50 #105467

ragazzi scusatemi ero convinta di avere le Michelin invece ho le continental l'ho cambiata stamattina il gommista si e preso 120 euro ma non sono troppi?? sul forum dicevate che 120 euro dovevano costare le Michelin....le continental non sono inferiori come qualita'?? :huh:
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:COSTO CAMBIO GOMME 23/03/2011 13:10 #105468

Mary ha scritto:
ragazzi scusatemi ero convinta di avere le Michelin invece ho le continental l'ho cambiata stamattina il gommista si e preso 120 euro ma non sono troppi?? sul forum dicevate che 120 euro dovevano costare le Michelin....le continental non sono inferiori come qualita'?? :huh:
Ma te ne ha cambiata una sola? Quanti km ha la macchina?

Le Continental sono carissime, ma sono ottime gomme, probabilmente la "qualità" è la stessa delle Michelin, solo che a parità di livello/costo ma una gomma può darti prestazioni migliori in certe condizioni e peggiori su altre rispetto a una gomma della stessa marca/prezzo. Ad esempio una Michelin "Energy saver" offre prestazioni migliori su nevischio/bagnato (basse temperature) rispetto alla Michelin "Pilot exalto" che di contro offre prestazioni migliori su bagnato/asciutto (temperature estive o comunque con guida sportiva dove la gomma si riscalda di più).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:COSTO CAMBIO GOMME 23/03/2011 14:05 #105473

la mia macchia avra'circa 6000 km. si una sola gomma mi ha cambiato
  • Mary
  • Guru di Fiesta
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:COSTO CAMBIO GOMME 23/03/2011 15:10 #105479

Mary ha scritto:
la mia macchia avra'circa 6000 km. si una sola gomma mi ha cambiato
Ah bene allora non era necessario cambiarne due, perché una gomma con 6000km in condizioni di guida standard è praticamente uguale a quella nuova. Per le condizioni del cerchio dove hai tagliato la gomma t'ha detto niente? In altre parole si è piegato?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:COSTO CAMBIO GOMME 23/03/2011 15:15 #105480

Scusa una curiosità, come mai solo una gomma dopo solo 6000km? Forato o consumata male?
Comunque il prezzo per il tipo di gomma 195/45 R16 e di marca (michelin, continental, pirelli...etc) penso che si aggiri sempre
intorno a quella cifra! 100/120 euro.
Se vai su gommadiretto.it vedrai che le continental costano 105 euro (premium contact2)
  • Gio90

Re:COSTO CAMBIO GOMME 30/03/2011 16:39 #106759

Appena cambiate: bridgestone Potenza RE050A 195/45/r16 a 380 euro
Penso di aver fatto un buon affare considerando la qualità ottima del pneumatico,che dite?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi COSTO CAMBIO GOMME

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.