Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: omologazione 195-50-16

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 14:15 #234728

Eh... il problema non e' richiederlo, per quello basta una raccomandata.
Il problema e' ottenerlo... quindi il concetto rimane: perche' complicarsi la vita quando se ne puo' fare a meno? :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 14:21 #234731

Ragazzi io mi sono informato un po di tempo fa... allora se le cose non sono cambiate non funziona proprio così. La prima cosa da fare è trovare come dite voi una persona che certifica il montaggio poi in futuro ci sarà un ente certificatore come in germania ma da noi ancora non costituito (quindi ancora non si può fare), che attesterà sotto pagamento il "non problema" al montaggio a questo punto si andrà alla motorizzazione a fare il collaudo con relativa trascrizione. Questo cosa vuole dire? che le cose si potranno fare ma ci dovranno mangiare in 3. Allo stato attuale l'unica soluzione è questa trovare un libretto italiano che ha già la trascrizione della modifica ( magari da una macchina omologata in germania e poi tornata ), trovare un notaio che con circa 1000 euro fa un foglio che attesta che in italia esiste già una trascrizione per questa modifica con relativo numero di protocollo e poi passare alla motorizzazione.

Questa a quanto ne so ad oggi è l'unica via, poi magari sbaglio.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 14:36 #234732

lollapalooza ha scritto:
Eh... il problema non e' richiederlo, per quello basta una raccomandata.
Il problema e' ottenerlo... quindi il concetto rimane: perche' complicarsi la vita quando se ne puo' fare a meno? :-)

si può ottenere ... devi solo avere qualche "amico" in ford.

Ecco il mio:

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/507/20130419230841.jpg/]
[/URL]

non ricordo chi mi ha chiesto di attivarmi per farlo avere ci provo ma è stato un piacere che mi ha fatto un mio amico in un solo gg lavorativo e non vorrei tempestarlo di richieste xd
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 30/04/2013 14:37 da Panfiesta.

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 14:40 #234733

La persona che certifica e' il gommista (se e' attrezzato), quindi si puo' fare.
Le associazioni dei gommisti hanno anche mandato delle circolari in cui spiegano la nuova normativa, se cerchi con Google le trovi.

L'unico pagamento che dovrai fare e' appunto il gommista, di "ente certificatore" la norma non ne parla.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 14:42 #234734

Panfiesta ha scritto:
si può ottenere ... devi solo avere qualche "amico" in ford.
Si, ho visto che tu lo hai ottenuto, ma non tutti hanno un amico in Ford, e quindi direi che non e' una procedura valida per tutti.
Per cui, visto che questa difficolta' del nulla osta si puo' evitare, direi che e' piu' semplice fare tutto senza di questo pezzo di carta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 15:08 #234735

Allora sono tornato....il gommista mi ha detto che attualmente solo con il nulla osta procedono alla "pratica" quindi diciamo che siamo ancora con il vecchio metodo..settimana prossima andrò in motorizzazione...

PAN...hai fatto aggiornare il libretto?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 15:10 #234736

Quando capito dal gommista chiedo anche io... ma dovrete aspettare un po' :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 15:20 #234737

Ringhio_bra ha scritto:
Allora sono tornato....il gommista mi ha detto che attualmente solo con il nulla osta procedono alla "pratica" quindi diciamo che siamo ancora con il vecchio metodo..settimana prossima andrò in motorizzazione...

PAN...hai fatto aggiornare il libretto?

no... devo comprare cerchi e gomme (ora monto i 15) .. quindi una bella spesa per poi recarmi alla motorizzazione(altri € manon so quanti).

Volevo chiedere info ma gli uffici sono aperti 8.30 -12.30 lun-ven (praticamente non posso andare mai perchè lavoro) e a tel non rispondono.
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 22:01 #234772

Lolla ti assicuro che nessun gommista si può fare enye certificatore ti fai un viaggio a vuoto... Anche perché dovrebbe prendersi la responsabilità di quello che certifica... Tieni conto che non tanto per una gomma diversa ma in caso di cerchi non bisogna solo certificare e controllare che non strusci da nessuna parte, bisogna anche verificare che la scatola del servosterzo possa gestire il peso del cerchio più grande e quindi conoscere alcune regole che non penso un gommista semplice conosca. Comunque sembrerebbe che il futuro ente certificatore sarà comunque un ufficio della motorizzazione guarda caso :angry:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 22:17 #234774

Il decreto non parla di nessun ente certificatore... e poi il gommista deve certificare che la nuova misura rispetta le prescrizioni di legge. Nulla di complicato.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi omologazione 195-50-16

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.