Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: omologazione 195-50-16

R: R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 22:19 #234776

lollapalooza ha scritto:
Il decreto non parla di nessun ente certificatore... e poi il gommista deve certificare che la nuova misura rispetta le prescrizioni di legge. Nulla di complicato.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
La fai facile ma non lo sai nemmeno ti di preciso come funziona!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 22:21 #234777

Se è per questo neanche tu lo sai.
Ti sei almeno letto le circolari che le associazioni dei gommisti hanno mandato ai propri associati con spiegato come funziona?
C'è anche il facsimile della dichiarazione. ..

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 22:32 #234778

Ora mi fate arrabbiare!!! Parole al ventoooo e mi sto stancando ne abbiamo parlato anche troppo di quedto argomento. Allora per chiarezza una vola e per tutte aprite un topic e metteteci sto benedetto decreto cosi possiamo discutere di una cosa che leggiamo alla stessa maniera tutti!

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: omologazione 195-50-16 30/04/2013 22:40 #234779

Il decreto è già stato postato, così come anche alcune circolari esplicative.

Ecco quella di cui parlavo io, con anche la dichiarazione di conformità che deve essere prodotta dal gommista:
www.cnaonline.com/images/stories/nota_pe..._10_gennaio_2013.pdf

E con questo penso che il discorso si possa chiudere una volta per tutte.
La cosa più antipatica è che c'è gente che parla pensando di essere portatrice della verità assoluta, quando invece non conosce l'argomento, né si preoccupa di studiarselo (o almeno leggere qualcosa a grandi linee).

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: omologazione 195-50-16 01/05/2013 00:25 #234788

Lolla devi imparare a leggere cio che scriviamo! Penso che l italiano lo comprendi abbadtanza bene quindinperche fai di testa tua per ottenere sempre l ultima parola?! Leggi cio che ho scrityo e punto.

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: R: omologazione 195-50-16 01/05/2013 09:39 #234804

lollapalooza ha scritto:
Se è per questo neanche tu lo sai.
Ti sei almeno letto le circolari che le associazioni dei gommisti hanno mandato ai propri associati con spiegato come funziona?
C'è anche il facsimile della dichiarazione. ..

Infatti io non dico "è semplice basta fare così e cosi" come fai tu. Non c'è scritto niente sulle gomme. Si parla di cerchi omologati, e a meno che non ci si voglia far orendere in giro dai gommisti chiedendo strani certificati è meglio chiedere il nullaosta o far fare la perizia a un ingegnere della motorizzazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: omologazione 195-50-16 01/05/2013 09:54 #234807

Palo, hai chiesto di postare il decreto... ed io ho detto che è già stato fatto. Inoltre ho postato la circolare esplicativa. Non vedo quale sia il problema rispetto a quello che chiedevi tu.

Comunque raga', a me non me ne frega niente, perché non ho intenzione né di cambiare gomme, né cerchi con misure diverse.

Era solo per dare una mano, a me la situazione pare chiara, dopo aver letto informazioni in giro, tra siti che ne parlano e la circolare postata sopra (che tra l'altro parla SIA di cerchi SIA di pneumatici, e quindi forse Fabietto ancora non ha letto).

Comunque fate come vi pare... se volete perdere tempo e soldi con richieste di nulla osta, pratiche alla MCTC, se volete andare dal notaio o se volete aspettare questo fantomatico 'ente certificatore' siete liberi di farlo.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/05/2013 10:06 da lollapalooza.

R: omologazione 195-50-16 01/05/2013 11:33 #234819

Tu che sei tanto bravo e sai sempre tutto mi spieghi dove stanno scritte le informazioni su gomme (non cerchi) di dimensioni diverse dalle originali? E soprattutto qual'è la procedura esatta per omologare nuove misure?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: omologazione 195-50-16 03/05/2013 17:25 #235256

ragazzi ho un problema, mi sono informato in ford per il nulla osta dei 195-50-16, il tizio prima di fare la pratica che mi ha detto che costerà €130 sia se passa sia se verrà bocciata, mi ha fatto la cortesia di chiamare ed informarsi se passerà probabilmente.
La risposta a voce è stata positiva, in quanto nel nulla osta ci sarà una dicitura che dirà che la ford non avendole collaudate, non si assumerà la responsabilità di un eventuale consumo anomale dei copertoni... fino a qui poco m'importa..
Il mio problema è un altro, che il collaboratore ford non mi ha saputo rispondere, lui stava richiedendo il nullaosta a mio nome,
ma l'auto inizialmente era intestata a me, successivamente/attuamente intestata ad un familiare, il nullaosta lo rilasciano a nome mio, ma sapreste dirmi se poi in motorizzazione per il collaudo mi faranno problemi?
  • RikyCT
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: R: omologazione 195-50-16 03/05/2013 18:58 #235264

Fabietto1990 ha scritto:
Tu che sei tanto bravo e sai sempre tutto mi spieghi dove stanno scritte le informazioni su gomme (non cerchi) di dimensioni diverse dalle originali? E soprattutto qual'è la procedura esatta per omologare nuove misure?
Dopo il facsimile della dichiarazione del gommista, domanda numero 2.
Ma non ho capito se non hai letto, se non hai capito, se sei troppo pigro, o semplicemente devi contraddire per partito preso tutto quello che dico io.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/05/2013 10:15 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi omologazione 195-50-16

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.