Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio approfondito dell'auto

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 15:05 #300426

p.porcelli1 ha scritto:
Sinceramente io credo che questi prodotti siano utili solo a chi fa tanta autostrada... Io che faccio per lo più città nn conviene perche inevitabilmente qualsiasi prodotto repellente e a base di grasso per cui il tergi passandoci sopra crea quegli aloni che poi tra fari delle auto e lampioni nn si vede un tubo
Sicuramente l'effetto si nota a partire da una certa velocita', da 60 / 70 Km/h in su.
Io una volta con il tergicristallo chimico mi sono fatto 200 Km di autostrada a 130 circa sotto un acquazzone esagerato, senza mai una sola battuta di tergicristallo, e con una visiblita' molto migliore di quella che danno i tergicristalli.
Cmq i prodotti non sono a base di grasso... esistono anche altre tecnologie idrorepellenti.
E ancora, i appositi non dovrebbero lasciare aloni quando si usano le spazzole.

Fabietto1990 ha scritto:
Esatto...e non solo...se la macchina non prende aria per far scivolare l'acqua si creano gocce troppo grandi che danno fastidio e rendono necessario l'utilizzo dei tergicristalli
Ah... questo e' poco ma sicuro :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 28/04/2015 15:07 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 15:31 #300431

Io sono un po diffidente a riguardo... Poiché comunque applichi un prodotto che quando viene spazzolato di ristende pertanto un alone seppur piccolo lo lascia... Se facessi più autostrada in ogni caso userei il rain off di cui ho sentito buoni commenti seppur molti dicono che durante l'uso delle spazzole aloni li lascia.
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 20:08 #300471

Allora vi aggiornò... Ovviamente gli incompetenti nn sapevano neppure che era il diluente antisilicone alla fine minhanno dato uno sgrassante smacchiante della tritex.... Provato su un panno molto volatile nn ha pulito neanche il caxxo.... Tornato a casa ho provato il nitro... Usato in pochissime dosi neppure questo mi ha dato piena soddisfazione anche se rispetto all'altro qualcosa in più ha ftt... Alla fine sono andato di olio di gomito e chance Clair cosi ho raggiunto un buon 80% di pulizia....

Adesso domanda e normale CGE le spazzole con vetro asciutto e alla massima.potenza grattano un po???
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 20:14 #300473

Saranno diventate vecchie, e la gomma si è indurita.

Sulla Fiesta purtroppo durano poco...

Cmq con il diluente puoi tranquillamente insistere sul vetro... Vai con ovatta e diluente e vai tranquillo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 28/04/2015 20:15 da lollapalooza.

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 20:17 #300474

E impossibile che si siano fatte vecchie! Le ho cambiate un mese fa mancò.... A pulire vanno perfettamente pero con vetro asciutto e in funzione al massimo ogni tanto saltellano un pochino...
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 20:19 #300475

Fabietto dice che i bracci della Fiesta hanno le molle troppo tese, e la pressione sul vetro è elevata, questo potrebbe essere il motivo.

Comunque qui è OT
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 20:41 #300477

Si hai ragione comunque le macchie sul vetro al momento non sono le striature come le precedenti adesso si fanno tipo dei rivoletti di lunghezza e forma variabile che spariscono subito... Si fanno solo in alcune parti del vetro... Ma sara sempre la cera??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 20:43 #300478

Non so cosa dirti... Tranne che di insistere con il diluente, che sicuramente porta via tutto...

E dopo sciacqa per bene
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 28/04/2015 23:04 #300486

Fabietto1990 ha scritto:
Esatto...e non solo...se la macchina non prende aria per far scivolare l'acqua si creano gocce troppo grandi che danno fastidio e rendono necessario l'utilizzo dei tergicristalli
lollapalooza ha scritto:
Fabietto dice che i bracci della Fiesta hanno le molle troppo tese, e la pressione sul vetro è elevata, questo potrebbe essere il motivo.

Comunque qui è OT
È sicuramente un problema di bracci. La macchina di mio padre in 340mila km e 12 anni ha cambiato solo una volta le spazzole e le aerotwin montate nel 2009 ancora puliscono che è una meraviglia. Devo solo trovare il modo di allentare le molle perché così è uno schifop.porcelli1 ha scritto:
Si hai ragione comunque le macchie sul vetro al momento non sono le striature come le precedenti adesso si fanno tipo dei rivoletti di lunghezza e forma variabile che spariscono subito... Si fanno solo in alcune parti del vetro... Ma sara sempre la cera??
Vai tranquillo. Se col vetro bagnato pulisce bene non farti troppe preoccupazioni...visto che hai fatto una bella pulizia al vetro passa un fazzoletto umido sui gommini delle spazzole e vedrai che andrà bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 30/04/2015 08:32 #300573

uploadfromtaptalk1430379091512.jpg

Ragazzi sto impazzendo questi sono i segni help me!!!
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio approfondito dell'auto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.