Ciao a tutti ragazzi, oggi vi spiego come togliere con cura e senza far danni i badge dal portellone posteriore.
Prima di tutto armiamoci del materiale necessario:
_cutter
_nastro adesivo in carta
_phon industriale (o phon da capelli)
_antisilicone per carrozzeria
_2, 3 panni in microfibra
_polish
PREMESSA: non ho fatto foto durante i passaggi, anche perchè per fare un bel lavoro avrei dovuto fare un video, essendo da solo però mi è stata dura fare le 2 cose contemporaneamente

comunque datemi retta e verrà un lavoro fatto bene.
PASSO 1)
con il nastro adesivo in carta (
questo qui per intenderci) andiamo a ricoprire i badge coprendo anche un po attorno alla carrozzeria. mettete 2/3 strati di nastro adesivo.
PASSO 2)
con il phon andiamo a riscaldare leggermente i badge evitando di tenere fisso il flusso dell'aria, altrimenti bruciamo la carta e roviniamo sia i badge che la vernice sotto.
PASSO 3)
con il cutter (con la lama ricoperta dal nastro adesivo in carta, così evitiamo di graffiare) andiamo a togliere pian piano i badge ancora caldi. occhio a non bruciarvi le dita

una volta rimossi togliamo la colla (viene via con le mani). togliete la grossa, per la rimanenza seguite il PASSO 4
PASSO 4)
per togliere la rimanenza di colla e gli aloni dei badge usiamo l'antisilicone per carrozzeria (
questo). prendiamo un panno in microfibra e versiamoci sopra l'antisilicone. una volta fatto ciò rimuovete il resto facendo movimenti circolatori.
si può usare anche del diluente, però è più rischioso. si rischia di opacizzare la vernice sotto.
PASSO 5)
una volta rimossi badge e colla andiamo a dare una lucidata finale. usiamo del polish con un altro panno in microfibra facendo sempre movimenti circolatori. io avendo una fiesta nera ho usato del polish nero

si formerà un alone biancastro. con un altro panno in microfibra asciutto andiamo a rimuovere l'alone ed il gioco è fatto!!!
ecco il risultato:
se avete domande chiedete pure
alla prossima