Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Smontaggio fari Posteriori

Re: [Guida]Smontaggio fari Posteriori 15/06/2013 21:08 #240553

Bruber ha scritto:
Due domande prima di smontare:
1) nel caso volessi smontare anche la plastica per togliere la moquette
ci sono delle viti da togliere o é a incastro?
2) Ho notato che per ogni faro ci sono 2 lampadine a doppio filamento, possibile si siano bruciate tutte e due? A me non funziona piú lo stop di destra.

1) Per smontare la plastiche c'è una vite verso l'esterno, poi devi togliere anche la plastica superiore ( quella da cui esce anche la cintura di sicurezza ) c'è una vite dietro il tappo in alto chè è nel primo montante verso la porta. Una volta tolta questa plastica devi svitare ancora un'altra vite che fa parte della plastica che finisce sulla moquette. E' più facile a farsi che a dirsi.
2) Nel fanale ci sono 3 lampadine: una lampadina a doppio filamento ( posizione + stop ), freccia e retro.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Guida]Smontaggio fari Posteriori 16/06/2013 07:38 #240573

Grazie per la dettagliata risposta. É che ho letto di persone che non han tolto la plastica, ma solo deii "tappi" e non capivo a cosa si riferissero.
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re: [Guida]Smontaggio fari Posteriori 25/07/2014 08:32 #277263

Devo cambiare la luce dello stop destro, ho un pò di lampadine recuperate de altre auto dovrebbe andare bene. In ogni caso ieri sera ho provato invano (avevo poco tempo). Qui in prima pagina la foto non c'è più. Se avreste voglia di ripostarla sareste gentilissimi, ma in ogni caso, per sostituire la lampadina, basta spostare la moquette (non ho capito ancora che pezzo) svitare la vite a farfalla e le torq esterne?
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: [Guida]Smontaggio fari Posteriori 25/07/2014 08:38 #277265

rettifico,ho trovato questa guida rapida riferita al modello pre-restyling ma credo sia la stessa cosa. cosi non vi chiedo di ripostare la foto. Grazie comunque pianetamotori.liquida.it/come-cambiare-l...-181386.html#steps_7
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: [Guida]Smontaggio fari Posteriori 02/08/2014 11:28 #278026

sto montando proprio ora i sensori proxel e già che ci sono ho pure smontato il faro posteriore; servono 2 chiavi t25 torx, e lo smontaggio a mano di questa vite a farfalla. Questo video vale piu di mille parole ;)

Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Smontaggio fari Posteriori

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.