Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria?

Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 06/09/2012 03:42 #199106

Ho un dubbio sull'utilizzo del kit. Qualche giorno fa l'ho impiegato per la prima volta: un amico ha aperto lo sportello passeggero a raso su di un marciapiede alto e ha strisciato tutto lo spigolo per circa 20 cm arrivando in alcuni punti alla lamiera. Il lavoro, con molta pazienza, mi è venuto bene. Tuttavia - scusate l'ignoranza qualora la cosa fosse risaputa - ma sono rmasto sorpreso quando ho scoperto che basta passare un po' di alcol sulla vernice (ben asciutta) del ritocco per vederla sbiadire e diventare bianca all'istante; e il trasparente "si scioglie" come neve al sole! :ohmy: Ho fatto queste prove su di una superficie metallica e vi assicuro che la passata con l'alcol è stata singola e rapidissima... sono rimasto di sasso. Certo, non è che mi piove alcol denaturato sull'auto, nè mi aspettavo che la parte ritoccata fosse resistente come la carrozzeria uscita dalla fabbrica... ma così si esagera! Commenti?
Grazie e buona giornata. :)
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 06/09/2012 03:45 da FryOne.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 06/09/2012 08:26 #199110

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:50 da zannamax.

R: Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 06/09/2012 09:46 #199116

FryOne ha scritto:
Ho un dubbio sull'utilizzo del kit. Qualche giorno fa l'ho impiegato per la prima volta: un amico ha aperto lo sportello passeggero a raso su di un marciapiede alto e ha strisciato tutto lo spigolo per circa 20 cm arrivando in alcuni punti alla lamiera. Il lavoro, con molta pazienza, mi è venuto bene. Tuttavia - scusate l'ignoranza qualora la cosa fosse risaputa - ma sono rmasto sorpreso quando ho scoperto che basta passare un po' di alcol sulla vernice (ben asciutta) del ritocco per vederla sbiadire e diventare bianca all'istante; e il trasparente "si scioglie" come neve al sole! :ohmy: Ho fatto queste prove su di una superficie metallica e vi assicuro che la passata con l'alcol è stata singola e rapidissima... sono rimasto di sasso. Certo, non è che mi piove alcol denaturato sull'auto, nè mi aspettavo che la parte ritoccata fosse resistente come la carrozzeria uscita dalla fabbrica... ma così si esagera! Commenti?
Grazie e buona giornata. :)
Considera che la superficie dove attacca il ritocco non è lavorata (cioè ne carreggiata, ne ha un fondo). È normale che sia più delicato! E in generale il ritocco impiega molto più tempo a essiccarsi rispetto alla vernice che si prepara con solvente e catalizzatore ben misurati. Magari riprovando dopo qualche giorno diventa più resistente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 06/09/2012 13:40 #199220

zannamax ha scritto:
Mi chiedo che stavi facendo con l'alcol...
Volevo provare quanto fossero resistenti la vernice e il trasparente del kit...
Fabietto1990 ha scritto:
Magari riprovando dopo qualche giorno diventa più resistente
Farò questa prova... anche se non ci spero molto.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 14/09/2012 21:01 #200484

ragazzi , quindi con un pò di alcohol ("spirito") riesco a togliere un ritocco fatto male ?? Anche se è stato fatto circa una settimana fa??
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 15/09/2012 13:37 da fiestista.

Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 14/09/2012 22:54 #200501

Vai tranquillo con l'alcool, e non ti preoccupare perché non puoi fare danni.
Eventualmente non dovesse togliersi il ritocco secondo me potresti provare con un po' di diluente, eventualmente provando prima su di una parte nascosta, così ti assicuri che la vernice originale sia abbastanza resistente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 15/09/2012 00:27 #200514

l'ideale è acquaragia o benzina...ma vacci molto delicato altrimenti rovini anche la parte circostante. solo l'alcool non penso ce la faccia ad eliminare la vernice
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria? 15/09/2012 12:11 #200565

grazie a tutti delle risposte ... oggi proverò a rimuovere il ritocco seguendo i vostri consigli :)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Una guida per piccoli ritocchi sulla carrozzeria?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.