Cerco di riassumere in un solo post la problematica discussa in molti post cancellando tutte le mini discussioni create in questi mesi.
Di cosa si tratta?
Usando il clima molti utenti hanno riscontrato un surriscaldamento anomalo e abbastanza alto del tunnel centrale dell’abitacolo, per capirci quello che sta tra i piedi delle due persone sedute nei posti anteriori. In alcuni casi il problema è stato riscontrato anche su un pozzetto presente sotto i piedi del passeggero sinistro.
Tutte le Fiesta hanno questo problema?
Sembrerebbe di si, il problema è presente in tutte le Fieste prodotte prima del 01/09/2009 quelle dopo questa data non è chiaro ancora.
Il problema quando si presenta?
Quando si accende il clima in qualsiasi funzionalità, quindi sia in modalità freddo che in modalità caldo, sia quando usiamo il clima ( Condizionatore ) che quando si usa la semplice ventola.
Il problema è riconosciuto da Ford?
Si, il problema è riconosciuto ufficialmente da FORD ed esiste un intervento in garanzia.
In cosa consiste la modifica?
La modifica consiste nell'isolare i tubi che provocano il surriscaldamento tramite della "Gomma piuma".
Prima della modifica i componenti del tunnel si presentano così:
Dopo la modifica così:
dovete guardare (o sentire con la mano) qua dentro
se c'è la spugna cerchiata significa che il bollettino è stato eseguito...
se cmq volete un isolamento maggiore rivestite i tubi scoperti color alluminio con del materiale isolante (quello che si usa per isolare i tubi dei termosifoni)
Cose importanti da sapere:
se fate fare l'intervento alla ford deve essere annotato sul libretto di riepilogo degli interventi in garanzia e straordinari, nel caso specifico sotto interventi straordinari dove il centro assistenza, che deve essere autorizzato ford, deve annotare l'intervento con il timbro. Inoltre deve essere rilasciato un foglio con il riepilogo dei componenti usati per l'itervento.
Essendo un intervento per un'anomalia e riconosciuto da ford, l'intervento deve essere fatto in garanzia chiaramente a costo 0 .