Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Surriscaldamento pozzetto e tunnel centrale.

Re:Surriscaldamento pozzetto e tunnel centrale. 01/02/2010 11:05 #36235

Premetto che è la mia prima macchina quindi non ho esperienza per dire se è giusto o sbagliato quello che succede alla mia Fofi :P ..però non mi sembra normale questa cosa:
La mia è di settembre 2008..quando vado in giro dopo poco che accendo il clima mi tocca impostare la temperatura su 17-18° perche mi sembra di essere in una sauna :P ..potrebbe essere questo problema???
Grazie a tutti :laugh:
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Surriscaldamento pozzetto e tunnel centrale. 01/02/2010 11:27 #36239

ciao, se cerchi troverai le risposte del caso, ;)
comunque nò non è normale, portala in'officina e fartela sistemare in garanzia, visto che c'è un bollettino tecnico ufficiale Ford.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Surriscaldamento pozzetto e tunnel centrale. 13/08/2012 14:28 #195532

Riesumo il post per far vedere a coloro che hanno ancora questo problema come poter risolvere in maniera totalmente "made in home" :)

In pratica non ho fatto altro che smontare il pannello di plastica che c'è a destra dell'acceleratore e tolta la staffa in plastica che si vede nella foto..fatto questo ho messo isolante per tutto il tubo (preso dal mi babbo che essendo idraulico ce l'ha in abbondanza) e fissato con delle fascette!
Il risultato è questo

la staffa in plastica di cui parlavo prima è quella che si vede in foto. Sotto questa staffa c'è l'isolante che ricopre i tubi (non sono arrivato fino in cima perché penso non dia grossa noia il tubo lassù, in caso contrario provvederò a isolare anche li!

In oltre vorrei far notare quanto sono simpatici gli ingegneri Ford...Sotto quella benedetta staffa, c'era un pezzetto di 10cm circa di isolante spesso non piu di 5 millimetri...un tubo che scalda a quella maniera vorrei capire cosa isoli con quell'isolante li e basta

per farvi capire io l'ho sostituito con quello in questa foto

A destra quello che c'era, a sinistra un pezzo di quello che ho messo! Penso basti :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Surriscaldamento pozzetto e tunnel centrale.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.