Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore?

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 12/11/2009 21:41 #20048

Ciao «anesteticus»,
apprezzo le tue opinioni, ma come ho messo nel titolo, queste sono solo idee per migliorare la attuale fiesta.. non credo che debbano essere "approvate economicamente".
Per quanto riguarda, invece..alcune delle tue risposte ho notato che non sei daccordo con la N2, 3, 7 e la 13...ma sappi che servirebbero per migliorare delle cose che già abbiamo, ma che non sono complete.
:laugh:

Per te «ema69»...
avrei da dire solo una cosa da dire, anche se NON sono un fumatore..
HAI RAGIONE, il bicchiere è pessimo.
:blink:

E' giusto «Flat Eric»,
la metto subito tra le cosa ha AVERE.
:woohoo:

Invece per «Dariè»..
metto subito i tuoi suggerimenti, ma non ho capito il "mp3 scorrevoli"
:lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 12/11/2009 22:59 #20063

- riprogettare il sistema di regolazione verticale dei sedili, visto che non tiene e pianpiano si scende col cxxo sul pianale.
- ridisegnare i comandi al volante: troppo spazio sprecato, disposizione infelice dei comandi radio e infine i comandi del clacson un pò lontani dai pollici di chi non ha delle mani grandi.
- comando di navigazione del PSS SCOMODISSIMO: invece di fare sto tasto ok separato e un tasto largo e scomodo per le 4 frecce... fare un joystick unico a bilanciere (il comando analogico di tutti i pad in circolazione) no?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 12/11/2009 23:00 da Slevin.

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 12/11/2009 23:09 #20065

Slevin ha scritto:
- riprogettare il sistema di regolazione verticale dei sedili, visto che non tiene e pianpiano si scende col cxxo sul pianale.
- ridisegnare i comandi al volante: troppo spazio sprecato, disposizione infelice dei comandi radio e infine i comandi del clacson un pò lontani dai pollici di chi non ha delle mani grandi.
- comando di navigazione del PSS SCOMODISSIMO: invece di fare sto tasto ok separato e un tasto largo e scomodo per le 4 frecce... fare un joystick unico a bilanciere (il comando analogico di tutti i pad in circolazione) no?
Vediamo, «Slevin».... ora le rielaboro, per farle sembrare più semplici e poi le metto.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 13/11/2009 16:13 #20194

prima dell'acquisto pensavo che la versione gpl con 97 cv fosse più che sufficente in rapporto al peso dell'auto

ora posso dire che una fiesta migliore dovrebbe avere la scelta di una motorizzazione più spinta ..come il 1.4 multiair della fiat

che ne dite?
  • Renato
  • Fiestista esperto

RE:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 14/11/2009 11:31 #20285

Renato ha scritto:
prima dell'acquisto pensavo che la versione gpl con 97 cv fosse più che sufficente in rapporto al peso dell'auto

ora posso dire che una fiesta migliore dovrebbe avere la scelta di una motorizzazione più spinta ..come il 1.4 multiair della fiat

che ne dite?
Mi spiace, ma il motore non è un miglioramento della macchina. Al contrario è un equipaggiamento che si può avere.
Basta spendere di più, e sotto il cofano ti metteranno il 1.6.

@ «Flat Eric»... mi spiace, ma ho ricontrollato e con rammarico devo TOGLIERE l'interruttore dell'airbag passeggero tra i miglioramenti da approntare sulla FIESTA EVO.. dato che il mio meccanico mi ha confermato che con meno di 50euro è un accessorio "a richiesta" ufficiale ford, dunque non è più un miglioramento... ma rientra tra gli optional "già esistenti".

@ «Raflello»... ho ricontrollato anche la tua idea di "attivare dalla plancia la chiusura centralizzata posteriore".. ma a parte che è difficile farlo, ma anche questo rientrerebbe negli Accessori... infatti nella tua Fiesta c'è una levetta nascosta negli sportelli posteriori che permette di attivare/disattivare la chiusura per bambini. Inoltre, a cosa servirebbe la "tua" chiusura differenziata? Se il piccolo tira la maniglia interna la porta si aprirà lo stesso.
:blink:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/11/2009 11:41 da novantasei.

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 14/11/2009 11:59 #20288

Mettere due astine che si alzano lateralmente al paraurti anteriore in fase di parcheggio,
(stile antenna elettrica per poi sparire dentro il paraurti)
per vedere la distanza del muso, :laugh: ormai in tutte le auto moderne non si vede più
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 14/11/2009 12:02 da Gillo.

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 14/11/2009 12:10 #20293

possibilità di avere tra gli optional il tettuccio apribile!
  • domycol
  • Fiestista

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 14/11/2009 12:16 #20294

io poi avrei preferito delle ruote di diametro maggiore, tipo 195/55 r16
  • domycol
  • Fiestista

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 14/11/2009 12:27 #20296

intendevo dire che i testi degli mp3 non scorrono..se entri in INFO durante la riproduzione ho letto che compare il testo intero altrimenti resta mozzato
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 14/11/2009 13:46 #20322

@ «Gillo»:
Bella l'idea, ma mi sembra tanto da limousine... e poi cosa vuoi anche la bandierine?
Comunque, non è un miglioramento, perchè ti sarà sufficiente farci l'abitudine e poi l'auto la riucirai a parcheggiare senza guardare... io lo faccio, o meglio parcheggio senza più girarmi all indietro, uso gli specchietti.. tanto ormai le dimensioni della fiesta le ho abbastanza prese.......tonch, le ultime parole famose...paraurti preso !!!

@ «domycol»:
Il tettuccio è un normale optional... inserirlo non è giusto, non si tratterebbe di migliorare la macchina, ma di aumentarne gli accessori.
Per le ruote più grandi, il discorso è lo stesso.. si tratta di migliorie accessorie (optional) che se pur utili non migliorano l'auto.

@ «Dariè»:
Credo che sia "giusto" che funzioni così.. perchè dovrebbe darti il titolo completo durante l'esecuzione nel menù... lì dovrebbe farti capire cosa stai ascoltando, e se vuoi leggere il titolo devi chiedere "info"... almeno questo è quella "logica di funzionamento" che ho interpretato.
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.