gamling ha scritto:
Ecco, infatti non ho nè il parabrezza riscaldato nè il condizionatore automatico! Avevo anche impostato tutto al massimo e in macchina si moriva di caldo... ma in autostrada non posso andare ai 50 all'ora, soprattutto se sono già passati i mezzi spargisale e per terra non c'è neve. La polvere di ghiaccio magari in partenza era acquetta sollevata dalle ruote dei mezzi davanti a me, ma a -3 una qualsiasi gocciolina diventa immediatamente ghiaccio sul parabrezza.
Beh... al rientro proverò a stare più lontano da chi mi precede. Molto di più, visto che quell'acquetta rimane sospesa molto a lungo!
Grazie per le dritte!
...per quello dicevo di stare più lontano dai mezzi davanti...se sei in autostrada cercadi utilizzare la corsia di destra, che in genere non usa nessuno, e mettiti a velocità "consona" per non aver nessuno davanti che ti solleva il paciugo
...con il riscaldamento normale metti a manetta il ventilatore e dirigi il flusso tutto verso il parabrezza...per il caldo porta pazienza, maglietta di cotone o canottiera ed occhiali da sole sono consigliati....ahhahahahah
buon viaggio!!