Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

[Guida] Sync 14/04/2016 13:56 #319599

hfish ha scritto:
mmh ok, allora mi sa che non ce l'ho... :(

il sito indiano my ha fatto scaricare un version checker sulla pennina usb, l'ho inserita nella macchina, acceso l'autoradio ma non succede nulla... selezionato aux usb e mi dice che non ci sono file audio da riprodurre, quindi se doveva partire qualche procedura automatica, non e' partita... :(

edit: da fordetis non si riesce a capire se ci sia applink o meno

Non parte in automatico, dovrebbe esserci una voce nel menu impostazioni sync con scritto "installazione" o qualcosa di simile.
Se non è compatibile mostra subito un errore, comunicandolo anche a voce.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 14/04/2016 13:59 da Cesco88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida] Sync 14/04/2016 14:17 #319600

ho fatto anche quello, installazione da sync e una voce mi ha detto che non c'era niente di compatibile nella chiavetta

puoi provare a creare di nuovo la chiavetta dal sito indiano e a mandarmi i file via mail?
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

[Guida] Sync 14/04/2016 14:44 #319602

Non ho provato il tool per controllare la versione, ho scaricato direttamente l'aggiornamento che mi proponeva il sito.

Nel mio caso i files sono esattamente gli stessi presenti nel link di Mega.nz (700MB circa) che trovi a pagina 9 nel post di lollapalooza, tranne il file contenente il numero VIN, che viene generato una volta terminata l'installazione.

A questo punto temo che l'aggiornamento non sia compatibile con il tuo modulo Sync... :(
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

[Guida] Sync 14/04/2016 14:50 #319603

grazie mille di nuovo :)
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

[Guida] Sync 14/04/2016 14:55 #319604

io l'ho fatto ed è tutto ok...forse preferivo com'era prima per quanto riguarda il fatto che quando si preme il pulsante del comando vocale bisogna attendere che finisca di dirti "puoi dire un comando" e poi il bip prima di parlare...

per il resto segnalo che dopo ho riportato l'aggiornamento sul mio account come richiesto ma mi diceva che non era riuscito correttamente...poi ho cliccato su conferma e l'account si è aggiornato dicendomi che non ho più aggiornamenti...boh...

comunque finora non ho trovato problemi quindi tutto ok...
  • dc_gem
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

[Guida] Sync 26/04/2016 08:25 #320113

Da poco ho una Fiesta a cosa serve questo sync ragazzi? Scusate l'ignoranza ma voglio capire e essere pratico come voi, magari col tempo :)
  • Leo Fiesta ST
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 26/04/2016 08:59 #320115

Inizia a cercare con Google ed a leggere il manuale ;-)
E prova anche a fare l'aggiornamento, come da post precedenti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[Guida] Sync 18/05/2016 13:56 #321201

Salve ragazzi, ho da poco aquistato una Fiesta Titanium usata del 2010 ma ancora non ho capito se dispone o meno dei comandi vocali e del sync . In particolare c'è il bluetooth e ho anche collegato il cellulare, inoltre sulla levetta sinisitra (quella per metter le frecce) è anche presente il pulsante dei comandi vocali, tuttavia quando lo premo non succede nulla quindi le possibilità sono 2: o è solo una predisposizione ma in realtà i comandi vocali non sono previsti sul mio modello, oppure non funziona il pulsante (e non mi meraviglierebbe visto che anche i comandi al volante dello stereo ogni tanto fanno i capricci).
Colgo l'occasione anche per chiedervi se c'è la possibilità, una volta connesso tramite bluetooth il cellulare, di impostare delle scelte rapide per chiamare determinate persone nel senso di abbinare la pressione prolungata dei tasti del tastierino numerico alla chiamata di un determinato contatto. Infine vorrei chiedervi come mai quando ricevo una chiamata sul computer di bordo viene visualizzato il numero e non il nome con cui è memorizzato sul telefono.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
  • Magnetone
  • New Fiestista

[Guida] Sync 18/05/2016 13:59 #321202

Magnetone ha scritto:
Salve ragazzi, ho da poco aquistato una Fiesta Titanium usata del 2010 ma ancora non ho capito se dispone o meno dei comandi vocali e del sync

Comandi vocali si, Sync no.
Quello che tu hai e' il Premium Sound System (PSS); all'epoca il Sync non esisteva.

Fai un aggiornamento del modulo Bluetooth (trovi la guida qui sul forum) e riprova i comandi vocali. Le istruzioni le trovi sul manuale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Magnetone

[Guida] Sync 31/01/2017 16:44 #329833

Salve a tutti!
Io ho una FoFi acquistata a novembre con Sync 5.10.
Riesco senza problemi a sentire la musica in streaming dal cellulare, ma non riesco a vedere le informazioni dei brani sullo schermo: bisogna impostare qualcosa o a voi funziona "di default"?

Grazie mille!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.