Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

[Guida] Sync 26/08/2018 15:44 #348113

Grazie Cesco!

In effetti temo tu abbia ragione. Ho trovato la stessa discussione su questa community (community.spotify.com/t5/Android/Ford-Sy...-38-621/td-p/4370265) e sembrerebbe che gli ultimi aggiornamenti dell'app impediscano il riconoscimento del sync.

L'unica soluzione, al momento, sembra quella di scaricare la vecchia versione. Probabilmente farò una prova e vi farò sapere ;)
  • ez10cavjz
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cesco88

[Guida] Sync 26/08/2018 23:46 #348134

Grazie Cesco, in pratica finché non sostituirò la centralina Bluetooth con una di quella serie, non potrò effettuare nessun aggiornamento :(
  • mconte
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 30/08/2018 21:28 #348228

Buonasera ragazzi, avrei intenzione di comprare una centralina della serie D1BT-14D212-xx per la mia Fiesta del 2014, ma su internet ho visto diverse centraline con quella serie, alcune diverse anche per forma. Sapresti indicarmi esattamente quali siano valide? Cioè con quali caratteri al posto di xx.

Mauro
  • mconte
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 30/08/2018 23:43 #348229

Le ultime due lettere seguono un ordine cronologico, ad esempio il modulo montato sulla mia Fiesta del 2015 è "LA" e aveva la versione 5.8 del software.
Se non ricordo male i primi moduli 1.1 con AppLink erano i "CC" dell'estate 2014, mentre i moduli "RA" sono prodotti nel 2016.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

[Guida] Sync 30/08/2018 23:48 #348230

Ad esempio ho trovato questo rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F292684264175
E questo rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F302816057706

Ma il secondo mi sembra visibilmente diverso per forma.
  • mconte
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 31/08/2018 07:28 #348233

Il secondo è la centralina accessori, hanno sbagliato foto. :laugh:

Il primo è giusto e molto recente, dovrebbe funzionare.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: mconte

[Guida] Sync 31/08/2018 09:11 #348235

Grazie mille :)
Cesco88 ha scritto:
Il secondo è la centralina accessori, hanno sbagliato foto. :laugh:

Il primo è giusto e molto recente, dovrebbe funzionare.
  • mconte
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 12/09/2018 15:51 #348447

Buonasera a tutti.
Volevo ringraziarvi perché dopo qualche settimana di sbattimento sono riuscito ad aggiornare il mio sync alla versione 5.11 con il link riportato alla pagina 17 di questo topic.
Trovo assurdo che un aggiornamento scaricato direttamente dal sito Ford Italia sia rilasciato fallato e, ad oggi, non sia stato ancora corretto.

Un saluto a tutti i Fiestisti.

[Guida] Sync 19/10/2018 22:21 #349205

Ciao ez10cavjz, sto avendo il tuo stesso identico problema da qualche tempo, ma, contrariamente a te, non con spotify, ma con Glympse, che ufficialmente è ancora supportato. Ho notato anche io nel menu impostazioni app che ci sono le voci "necess. aggiornamento" e "rich. aggiornamento", ma non sono ancora riuscito ad uscirne in alcun modo. Oggi ho anche provato a reinstallare la versione "indiana" del sync, mentre prima avevo l'ultima scaricata da ford.de, ed ora non riesco più a scaricare nulla perché avevo inserito il file di verifica aggiornamento con il vin, per cui mi dice che è già aggiornato... qualcuno ha qualche idea di quale potrebbe essere il problema?

faccio presente che al penultimo tagliando, avevo chiesto di aggiornare il sync, e mi hanno risposto che,siccome erano passati i primi 2 anni di vita della macchina (anche se ho fatto l'estensione), sarebbe stato un intervento a pagamento... ora rilasciano gli aggiornamenti via sito web... mah...
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/10/2018 22:24 da Matan. Motivo: non si capiva a chi stavo rispondendo per cui ho messo il nome

[Guida] Sync 20/10/2018 14:24 #349212

Ciao Matan! Non so dirti nulla a proposito di Glympse; riporto invece la mia esperienza con Spotify.
Per quello che ne ho capito (e come ha detto anche Cesco) non è un problema di aggiornamento del Sync quanto, invece, dell'app. Per la prova del nove ho scaricato sul telefono una vecchia versione di Spotify (ti rimando il link del forum inglese: community.spotify.com/t5/Android/Ford-Sy...-38-621/td-p/4370265) ed in effetti sembrava funzionare. Ho pensato, allora, di disattivare gli aggiornamenti di Spotify e continuare con la precedente versione. In realtà adesso non va più bene neanche quella.
Non so che fare, in effetti è un problema fastidioso. Insomma, il Sync con Spotify era un ottimo accessorio: non capisco per quale motivo non abbiano adeguato gli aggiornamenti.
Comunque, ribadisco, che per esperienza personale (anche io ho installato l'aggiornamento di Ford India dato che quello italiano non funziona) non è un problema di Sync.
  • ez10cavjz
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.