Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

[Guida] Sync 30/10/2018 20:12 #349419

Ciao a tutti.
Voglio lasciare un breve messaggio per ringraziare tutte le persone che si sono prese la briga di scrivere informazioni utili in questo thread.

Ho una Ford Titanium di fine 2013 che montava il modulo bluetooth AM5T con Sync 1.0.
Qualche settimana fa ho trovato su ebay un modulo D1BT-14D212-EB per 40 euro che ho subito acquistato e montato senza alcun problema. Operazione da 5 minuti scarsi.

Il bluetooth sembra piu' stabile e reattivo e soprattutto non si imbroglia con il play/pause se effettuo o ricevo chiamate sia normali che whatsapp.

Questa sera ho pure fatto l'aggiornamento segnalato in questo thread, file zip E1BT-14D544-AN-PKS, e ora monto la versione 5.11. Finalmente il tasto dei comandi vocali al volante attiva Siri e non piu' i comandi Sync. Un utilissimo miglioramento.

Grazie ancora per i consigli. Devo dire che questo upgrade, per il mio utilizzo del sync e del bluetooth, i 40 euro li merita tutti.

Un saluto.
  • brallin
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Cesco88

[Guida] Sync 02/11/2018 23:59 #349486

Ciao, aggiornamento sulla questione glympse non rilevato... ho provato a caricare nuovamente la 5.11 indiana, non risolve, ho provato a tornare alla 5.9, non risolve, ho provato la 5.11 modificata, niente da fare... Mi sa che l'unica app supportata è andata e l'applink è diventato definitivamente inutile...

ez10cavjz per caso hai notato se quando sei riuscito a far funzionare sync con spotify, c'era ancora nel menu "impostazioni app"la coppia di voci ""neccess.aggiornamento" e "rich, aggiornamento"? non riesco a capire se quelle voci sono lì perché non rileva nessuna app o se è perché davvero esiste un fantomatico aggiornamento che non si sa come fare...
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 18/11/2018 13:16 #349800

salve a tutti .

O.T.

Ho cambiato la mia fofi da 1.2 a 1.4 titanium del 2016 . In molti mi hanno dato dello stipido perchè ho sostiuito un'auto con una identica.
A me piace e mi trovo bene , la pensino come vogliono :lol:

Ritornando al sync ho effettuato l'aggiornamento dal pacchetto Indiano , ho rimasto l'auto in moto perchè sono a lavoro in parcheggio a vista recintato . Ho fatto passare 1 ora , son entrato in auto ed ho notato che la luce della usb non lampeggiava quindi non leggeva .
come letto in precedenza l'aggiornamento lavora in back ground quindi non si capisce . Consiglio una usb con led per questo .
Ora il mio telefono viene riconosciuto subito ( motorola moto Gplus android 8 ) , prima mi leggeva solo l'S3 neo :S .

Voglio ringraziare chi veramente chi si è sbattutto ma il post è troppo lungo e na parola trovarli .
Grazie ancora
  • Maxellgun
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Quando il gioco si fà duro i duri cominciano a smontare .

Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 2016
Ultima modifica: 18/11/2018 13:18 da Maxellgun.

[Guida] Sync 18/11/2018 14:04 #349801

Scusate una cosa volevo chiedere .....
ma ora se scarico il pacchetto da ford ita. me lo fa aggiornare o lascio cosi? :dry:

Grazie
  • Maxellgun
  • Fiestista discreto

[Guida] Sync 18/11/2018 14:17 #349802

Prova e vedi che succede ;-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Maxellgun

[Guida] Sync 18/11/2018 14:19 #349803

non tenermi sulle spine :laugh: , hai provato ? :woohoo:
  • Maxellgun
  • Fiestista discreto

[Guida] Sync 18/11/2018 14:21 #349804

No, non ho il Sync...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[Guida] Sync 20/11/2018 12:34 #349835

Ciao a tutti, premetto subito che di tecnologia non ne capisco moltissimo, ho comprato da qualche giorno la mia prima macchina, la nuova ford fiesta plus. Appena uscito dal concessionario mi sono accorto che il display SYNC3 non funzionava infatti sono dovuto subito tornare indietro per farlo mettere apposto.
Ora che è qualche giorno che la uso non riesco in nessun modo a farmi leggere le app del mio cellulare Xiaomi MI6, riesco a collegarlo tramite cavo e tramite bluetooth in automatico (così da poter fare le chiamate), se collegato tramite cavo mi legge maps e se dal cellullare faccio partire l'app "play musica" anche quella potendola poi gestire direttamente dal display, ma non mi legge nessun'altra app, per esempio le 2 che più in questo momento mi interessano spotify (quando collegato tramite cavo se lo faccio partire dal cellulare riesco a sentire la musica ma non a gestire l'app con il SYNC) e whatsapp.
Se clikko su "trova app cellulare" mi esce la scritta "nessun app trovata", le impostazioni per le app sono tutte attive.
Qualcuno riesce a darmi una mano? grazie a tutti.
  • Bracchi
  • New Fiestista

[Guida] Sync 28/11/2018 16:32 #349999

Bracchi ha scritto:
...
Se clikko su "trova app cellulare" mi esce la scritta "nessun app trovata", le impostazioni per le app sono tutte attive.
Qualcuno riesce a darmi una mano? grazie a tutti.
dunque, cerco di essere sintetico... app cellulare non esistono (forse solo ford pass) ma è inutile

puoi collegare il telefono in 2 modi:

- via bluetooth senza cavo allora il controllo è del Sync3, puoi riprodurre musica (il player che hai attivo al momento sul telefono) e gestire la parte telefonica. Il vantaggio è che non devi ogni volta collegarlo col cavo.

- via android auto che usa sia bluetooth sia il cavo e devi avere l'app di google (android auto appunto) installata. A quel punto il controllo del telefono passa all'auto che però non usa il Sync3 ma, appunto, l'andoid auto. Sotto android auto puoi usare solo un set di applicazioni compatibili (non è un mirror dello schermo del telefono) e il tutto è pensato per farti interagire il meno possibile col telefono/schermo. Quindi puoi solo ascoltare messaggi ma non leggerli sullo schermo, puoi dettare, chiedere ma non scrivere. Eccetera.
Le app compatibili con andoid auto sono diverse, certamente spotify e altri player, poi waze e google maps ma non ti aspettare di replicare il telefono sullo schermo del sync perché la filosofia è proprio quella di non farti togliere le mani e la vista dalla guida.
Quando sei sotto android auto puoi chiaramente usare l'assistente di google per tutte le interazioni del caso.
  • Otto
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 28/11/2018 16:40 #350000

Ciao grazie mille sei stato molto chiaro ed esaustivo!
  • Bracchi
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.