Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

[Guida] Sync 23/03/2016 14:21 #318655

Potrebbe... o potrebbe essersi guastato il modulo Bluetooth... o potrebbe essersi incasinato il software.
Prova a staccare la batteria per una nottata e vedi che succede.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Serpicio

[Guida] Sync 23/03/2016 18:36 #318666

Problema risolto per il momento!
Sono passato in concessionaria, ha smontato il modulo del sync e dopo averlo riattaccato funzionava tutto a dovere!
Ad ogni modo mi é stato detto che se il problema si presenta nuovamente, dovro' lasciare l'auto per un controllo, perché vuol dire che qualcosa non funziona correttamente.
  • Serpicio
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

[Guida] Sync 06/04/2016 14:33 #319150

Se a qualcuno interessa, sul sito di Ford India e' possibile scaricare gli aggiornamenti del Sync, previa registrazione (dovete cercare uno ZIP code indiano). L'ultima versione dovrebbe essere la 5.9

Ecco il link:
www.india.ford.com/owner

Per chi avesse difficolta' dal sito Ford India, ecco il link di quello che dovrebbe essere l'update del SYNC1.
mega.nz/#F!TRRVEYgJ!mr0MdWnfYbSCd1rooMyJFQ

Mi raccomando, visto che *non conosco* la situazione, e' sempre meglio scaricare dal sito ufficiale.
Non vorrei che magari facendo l'upload del firmware sbagliato, poi il vostro Sync vada in brick.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 06/04/2016 14:37 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Cesco88

[Guida] Sync 06/04/2016 14:51 #319152

provato il sito... una volta messo il VIN, mi dice in automatico che il mio SW e' gia' aggiornato. l'ultimo aggiornamento disponibile risulta essere del 19 marzo 2014
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

[Guida] Sync 06/04/2016 15:00 #319153

Evidentemente per il tuo modello di Sync non e' stata rilasciata una versione successiva del software.
Hai controllato se quella che hai e' la 5.9?

Anche io ho provato la registrazione ma, giustamente, mi dice che non ho il Sync, e non mi fa scaricare niente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[Guida] Sync 06/04/2016 15:06 #319155

controllo stasera. in ogni caso la data che ho inserito prima e' anche la data di produzione del mio veicolo, quindi immagino che semplicemente non siano stati rilasciati altri aggiornamenti...

riprendo un discorso che avevo intrapreso un (bel) po' di tempo fa... se faccio streaming BT dal mio cellulare android usando la app musica predefinita o spotify, NON vedo i titoli delle canzoni... eppure qualcuno qui sul forum diceva di vederli...
  • hfish
  • Fiestista esperto

[Guida] Sync 07/04/2016 12:43 #319214

lollapalooza ha scritto:
Se a qualcuno interessa, sul sito di Ford India e' possibile scaricare gli aggiornamenti del Sync, previa registrazione (dovete cercare uno ZIP code indiano). L'ultima versione dovrebbe essere la 5.9

Ecco il link:
www.india.ford.com/owner

Per chi avesse difficolta' dal sito Ford India, ecco il link di quello che dovrebbe essere l'update del SYNC1.
mega.nz/#F!TRRVEYgJ!mr0MdWnfYbSCd1rooMyJFQ

Mi raccomando, visto che *non conosco* la situazione, e' sempre meglio scaricare dal sito ufficiale.
Non vorrei che magari facendo l'upload del firmware sbagliato, poi il vostro Sync vada in brick.

Grazie per il link, ho deciso di rischiare effettuando l'aggiornamento... :laugh:

La registrazione è andata a buon fine e dava come disponibile la 5.9, sono riuscito ad aggiornare il mio Sync (5.8) senza alcun problema.
Durante la registrazione viene richiesto il numero di telaio ed in base a quello verifica se ci sono aggiornamenti diponibili, una volta effettuato bisogna collegare nuovamente la chiavetta al pc per confermare l'installazione.

L'installazione dura circa 25 minuti, consiglio di farla a motore acceso. :)

Sembra che la versione 5.9 sia disponibile solamente nei Sync dotati di AppLink.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 07/04/2016 12:45 da Cesco88.

[Guida] Sync 07/04/2016 12:48 #319216

ieri sera sono andato nelle info sistema ma non sono riuscito a trovare la versione precisa che ho.
mi diresti di preciso la sequenza di menu in cui sei entrato?
  • hfish
  • Fiestista esperto

[Guida] Sync 07/04/2016 13:04 #319218

Il menu è proprio Info Sistema, puoi scorrere verso il basso, dovrebbe essere la voce Versione Software.

Se la tua Fiesta è del 2015 molto probabilmente hai la 5.8, ma puoi sempre verificarlo registrandoti su Ford India ed inserendo il numero di telaio (serve un codice postale ed indirizzo indiano) inoltre è disponibile un tool da copiare su chiavetta usb per verificare la versione attualmente installata.

Comunque se provi a registrarti dovrebbe informarti subito se ci sono aggiornamenti disponibili o meno.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

[Guida] Sync 07/04/2016 13:09 #319219

ho una fiesta prodotta 03/2014 ed immatricolata 06/2014

mi sono registrato sul sito e mi dice che NON ci sono aggiornamenti.

quando fai streaming BT della musica, riesci a vedere i titoli delle canzoni? e che telefono hai, android o apple/win?

grazie :)
  • hfish
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.