Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Montaggio filtro bmc cda

Re: R: Montaggio filtro bmc cda 22/03/2013 19:50 #228003

Teo92 ha scritto:
Smontando il filtro ho visto che c e' un cavo semi rigido che parte dal coperchio della testata e arriva sul lato del airbox poco sotto il coperchio...e' un sensore? Se lo tolgo mi da problemi? Lo posso lasciare " a penzoloni" o lo devo inserire magari a un raccordo del bmc cda?

che sia il sensore temperatura?? mi ricordo di un utente che voleva fare una cosa del genere, tenendolo staccato gli dava un messaggio di "avaria motore" o qualcosa del genere.

facci una foto :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 22/03/2013 19:53 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Montaggio filtro bmc cda 22/03/2013 20:57 #228016

Grazie Maga x avermi risposto in cosi breve tempo
Domani faccio una foto intanto giusto per far capire quale intendo metto l immagine di Fordetis...
Se fosse il sensore della temperatura come hai detto, secondo te lo potrei mettere nel raccordo dopo il filtro cda? O c e' un modo per disattivare il sensore o la spia? Questo pomeriggio ho tolto il tubo del filtro originale dal corpo farfallato x collegarlo al raccordo del cda...lasciando l airbox dov e' senza scollegare il sensore della temperatura anche se non arrivava l aria...e infatti non mi si e' accesa alcuna spia...pero' ovviamente non lascero' il filtro originale ..
Allegati:
  • Teo92
  • Fiestista discreto

Re: R: Montaggio filtro bmc cda 22/03/2013 21:05 #228018

Teo92 ha scritto:
Grazie Maga x avermi risposto in cosi breve tempo
Domani faccio una foto intanto giusto per far capire quale intendo metto l immagine di Fordetis...
Se fosse il sensore della temperatura come hai detto, secondo te lo potrei mettere nel raccordo dopo il filtro cda? O c e' un modo per disattivare il sensore o la spia? Questo pomeriggio ho tolto il tubo del filtro originale dal corpo farfallato x collegarlo al raccordo del cda...lasciando l airbox dov e' senza scollegare il sensore della temperatura anche se non arrivava l aria...e infatti non mi si e' accesa alcuna spia...pero' ovviamente non lascero' il filtro originale ..

so che ci sono alcuni filtri CDA con l'adattatore apposito per il sensore temperatura.
comunque attendiamo le foto per avere maggiori info :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Montaggio filtro bmc cda 23/03/2013 19:33 #228113

Ecco le foto :) e un video provvisorio del montaggio parziale (l ho solo posizionato x provarlo) ricordo che e' solo un 1200 cc quindi non mi aspettavo chissa' quale sound...sono soddisfatto comunque!
X quanto riguarda il sensore ho messo l immagine del tubo, dove entra e dell interno per verificare dove giungeva...
Se si potesse semplicemente scollegare sarebbe l ideale
  • Teo92
  • Fiestista discreto

Re: R: Montaggio filtro bmc cda 23/03/2013 22:34 #228129

questo è il video!
  • Teo92
  • Fiestista discreto

Re: Montaggio filtro bmc cda 24/03/2013 04:56 #228146

Dove lo piazzi quel bestione?!? :laugh: mi piace il suono dell'aspirazione ma a questo punto dovresti combinare anche uno scarico per "arrotondare" il suono!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Montaggio filtro bmc cda 24/03/2013 10:53 #228152

Eh sullo scarico ci sto facendo un pensierino...magari tutto magnaflow con catalizzatore 200 celle pero' si vedra' :cheer:
Il filtro comunque ci starebbe sia in orizzontale al posto dell originale..sia anche infilato verso il basso ma secondo me un po antiestetico :) devo solo accorciare il tubo del raccordo :cheer: questa era solo una prova !!
  • Teo92
  • Fiestista discreto

Re: Montaggio filtro bmc cda 29/03/2013 13:13 #229076

Sono riuscito a montare il filtro tranquillamente...il tubicino che usciva e' lo sfogo dell olio...si puo' amche lasciare libero nel motore ...possibilmemte verso il basso...il filtro presenta un buon suond e migliore accellerazione! Non si e' accesa nessuna spia :)
  • Teo92
  • Fiestista discreto

Re: Montaggio filtro bmc cda 29/03/2013 13:48 #229077

Ah ma nessuno mi batterà :P
(scusate l'off topic)

• Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990

Re: Montaggio filtro bmc cda 29/03/2013 15:20 #229087

Mi sa che ci sentiremo più spesso :laugh:
parte i borbottio estremamente gratificante :woohoo: mi piace molto anche quel "fischio". E' una cosa normale amplificata dal cellulare oppure è un effetto delle modifiche? Tra l'aòtro... quali modifiche hai fatto per ottenere il tutto? :)

Grazie :) :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Montaggio filtro bmc cda

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.