Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI"

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 22/07/2014 19:49 #276992

EDIT....
Ciao e grazie per il video,
scusa la domanda... ma secondo quanto ho letto sul PDF scaricabile dal sito Osram PDF si legge che la funzione Corner e tutte quelle collegate alla freccie NON sono omologate.

Nel video si capisce che tu hai collegate le freccie e pertanto, se metti l'Hazzard (quattro freccie) le luci diurne si accendono e lampeggiano in sincro con le freccie,... ma dal punto di vista delle spie nel quadro strumenti, e' tutto normale? Si accende qualcosa? Nel tuo video sembrerebbe di no, ma preferirei che me lo confermassi.
Inoltre ti volevo chiedere se la variante "il cavo negativo non collegato alla batteria" l'hai inventata tu? E' frutto di tuoi tentativi, perche' sul sito non e' indicata.
:)

Link Prodotto
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 22/07/2014 20:00 da novantasei.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 22/07/2014 21:18 #277001

Che c'entrano le spie del quadro?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 22/07/2014 21:34 #277002

Per le spie del cruscotto è tutto ok, per le funzioni corner hai raggione;non sono omologate per quanto concerne le normative europee,pero' ;) alcune macchine lo hanno di serie, vedi la fiat con punto e bravo, mi sembra che anche la polo lo abbia, non penso che all'estero vengano vendute senza ne tantomeno che mettano in circolazione auto in italia non omologate per la comunità europea, ho letto in alcuni forum tedeschi dove se ne parlava e scrivevano che da loro non ci sono auto con tale caratteristica. Sinceramente non so quali conclusioni trarre da questo arcano, :huh: comunque non sei obbligato a fare i collegamenti.
Per la variante del colegamento :non ho fatto esperimenti, non ne sarei in grado, prima di acquistarle ho scritto alla osram in germania per info più dettagliate, sai il manuale di osram italia mi sembrava troppo striminzito e troppo facile da interpretare.
Oltre ai vari verbali di brevetto, certificazioni ed omologazioni varie mi hanno anche mandato lo stesso pdf ler il montaggio ma con in cablagghi diversi;il nero ed il marrone (le due masse) che nel nostro pdf sono collegate entrambe al negativo, nel tedesco invece c'è l'opizione di collegare il marrone(vado a memoria) al posito per ottenere drl al 50% con le posizioni accese, anche questa funzione è classificata come non conforme.
Domani in ufficio se ritrovo il file te lo giro ;)
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 23/07/2014 05:42 #277014

Ecco come promesso il file
Non me lo allega, scusate ma come si fa?? :blush:
Faccio allega file ma niente :blink:
  • folgore
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/07/2014 05:46 da folgore.

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 23/07/2014 07:10 #277015

Devi usare qualcosa tipo mega.co.za e mettere il link
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 23/07/2014 08:09 #277021

grazie lolla,pensavo che la finestra sotto dove si risponde ai post servisse ad allegare piccoli file :silly:

eccolo il manuale tedesco

www.dropbox.com/s/ytadosycb3ufhm7/led-fo...ht-kit%20tedesco.pdf
  • folgore
  • Fiestista esperto

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 23/07/2014 11:49 #277030

grazie per le risposte.
Ma il PDF che hai allegato e' lo stesso che ho trovato sul sito della Osram per l'italia (vedi link nel mio messaggio precedente).
E' vero che menziona la possibilita' di avere le DRL a potenza ridotta (80%) a pagina 7, ma sempre nel "rettangolo" delle "cose non omologate".
Inoltre ti volevo chiedere, il cavo marrone (4) tu dove lo hai attaccato?. Al negativo della batteria o al positivo, o a tutti e due?
Perche' come hai gia' scritto tu, lo schema e' interpretabile in piu' modi... e proprio quel cavo marrone (4) e' uno di quelli che fanno la differenza dato che insieme a quelli collegati alle freccie sono indicati tratteggiati.

grazie.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 23/07/2014 15:27 #277043

scusami ma io per superbia il tuo pdf non l'ho neanche aperto :blush: davo per scontato che fosse come quello che mi e' arrivato con le DRL

questa e' una foto del manuale cartaceo, allegato ai faretti,qui' le due masse sono attaccate entrambe e dirette alla batteria,pensavo che avessero cambiato qualcosa a livello di centralina e davo per scontato che dessero l'effetto depotenziato alle DRL.
o fatto la prova a connetterle alla massa della macchina e ho constatato che non c' era il depotenziamento e li mi sono fermato,
anche perché quel posto e' comodo per nascondere i fili,ed e' appena sopra la scatola fusibili

son d'accordo con te che cita che non e' un funzionamento omologato dalle normative europee ma: come fanno Mercedes per depotenziamento-fiat e Volkswaghen per il corner a circolare?? :whistle: :whistle:
io intanto faccio "le orecchie da mercante" :pinch: gli osram sono omologati sia come DRL sia come faretti, ed approvati dalle normative europee. se qualcuno mi ferma di sicuro non metto le 4frecce e gli faccio vedere l'omologazione se me la richiedono
  • folgore
  • Fiestista esperto

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 23/07/2014 16:19 #277045

grazie ancora per la risposta.
Un altra domanda e poi la smetto
;)

Dunque tu hai seguito lo schema (l'ultimo) che hai ricevuto con i faretti. Dove il cavo marrone (4) e' attaccato alla batteria (e tu l'hai attaccato a massa).
Ma allora dovresti avere tutte le funzioni attive: luci di svolta, 4 freccie DRL, e DRL depotenziate.
Invece prorpio l'ultima ti manca. E non capisco come mai.
Che sia proprio il cavo marrone??

Saresti cosi' gentile, appena puoi di fare questo ragionamento con me? Quali altre diffferenze ha l'impianto da te montato con quelle dei PDF sul Sito Osram?

Io non ci capisco piu' niente.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/07/2014 16:19 da novantasei.

Re:[tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI" 23/07/2014 18:21 #277056

:unsure: :unsure: ho ma non è che per caso sei delle FDO?!? :lol: :lol:

Dai non é difficile da capire...... Lo hai visto il video??

1 non ho le DRL depotenziate

2 secondo me il depotenziamento lo da il filo marrone collegato al positivo della batteria

Ma a te interessano le DRL a l'80%? Perche se cosí non fosse ti conviene fare un copia e incolla della guida....è li per questo ;)

Non ho resistito..... La scimmia di far accendere i fendi con gli abbaglianti a preso il sopravvento :laugh: ho fatto due attacchi volanti con esito positivo.

Per chi fosse interessato:
dal connettore del faro va cercata la corrente degli abbaglianti, tramite il nostri amatissimi rubacorrente va creato un ponte con il cavo che va collegato alle frecce.

Funzionamento:

ovviamente con le DRL accese (come accade per il cornering) i faretti non si accendono,
Con le luci standar si accendono( ed è un gran bel vede) ma non si ha più l'assistenza alla svolta con gli abaglianti accesi, torna tutto alla normalità con gli anabaglianti.
La gra paura di bruciare tutto mi ha fatto rimettere tutto a posto :lol:
  • folgore
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/07/2014 18:28 da folgore.
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [tutorial] ledriving fog osram "INEGUAGLIABILI"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.