Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...?

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 15/02/2015 11:00 #295114

Ciao.
Vi chiedo se posso mettere le lampade con base in plastica/bachelite sulla Fiesta Mk7b...

Avevo preso quelle con base in metallo, ma nel fare la modifica la prima è venuta bene mentre la seconda il taglio non era dritto e nel cercare di perfezionarlo ovviamente mi si è rotta la lampada....te pareva!

Vi chiedo se avete avuto occasione di montare o sappiate se il portalampada accetta le lampade quelle appunto con base in plastica come le Xenonlamp che hanno già la doppia linguetta, con questa soluzione mi troverei il lavoro già fatto ed eviterei di sprecare altri soldi.

Non so però se essendo più alta la base si riesce ad incastrare sotto le 3 linguette o meno, inoltre vi chiedo anche che differenza ci sta a livello qualitativo come luce emessa ovvero colore ecc.me tra le Xenonlamp e gli altri modelli "metallici" lo dico perché non ho mai provato questa marca...
Grazie mille a tutti!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 15/02/2015 19:05 #295144

Ragazzi niente in merito?
Domattina devo fare l'ordine...scusatemi la fretta ma se possibile vorrei evitare quelle in metallo.
Grazie!!!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 15/02/2015 19:35 da Pipppo.

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 16/02/2015 13:45 #295198

Si, le puoi montare senza alcun problema...io monto proprio il ki XenonLamp e le lampade si installano perfettamente nell'alloggiamento della lampada orignale... ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 23/04/2015 00:56 #300065

Io ho smesso giusto ieri di smadonnare per lo xenon e dopo svariati tentativi vi dico che se avete la fiesta MK7B modello Plus, ovvero con fari a parabola, la soluzione perfetta è andare sul sito della XenonLamp e acquistare il kit per Ford Focus 2008 che è provvisto di adattatori con centraline canbus e lampade H7RC che sono quelle corte. Premetto che la Fiesta non è canbus ma siccome ha il fusibile elettronico per i fari, l'impulso delle ballast normali che sono ad accensione rapida è così elevato da farlo scattare con conseguente spegnimento dei fari perché il circuito va in protezione. Le lampade invece ci vogliono corte perché con quelle normali, avendo parabola corta, il punto focale è troppo all'esterno della parabola e il risultato sarà la proiezione di un fascio di luce schifoso con disegni simili a una corona x il faro sx e simile ad un cocchio per il dx e andando con le diurne ci si vedrà di più. Per quanto riguarda l'installazione la base della lampada deve andare perfettamente a inserirsi nell'alloggiamento, per fare questo devi semplicemente spezzare la linguetta lato filamento, ovvero quella che andrà verso il basso, con una semplice tronchesina, poi quando la monti x bene anche se sta gia ferma da sola puoi fare come me che ho dato 2 punti di colla a caldo giusto x essere sicuro. Adesso fa un fascio di luce esagerato tantè che non mi servono più gli abbaglianti perché la luce va in profondità più del triplo rispetto alle alogene tradizionali e il bello è che non sono neanche fastidiose. Chiedo scusa per il poema ma visto quanto ho tribolato ci tenevo ad essere dettagliato per evitare la rogna ad altri, quasi dimenticavo gradazione 6000k.
  • mirko2527
  • Fiestista in rodaggio

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 23/04/2015 09:45 #300075

mirko2527 ha scritto:
Io ho smesso giusto ieri di smadonnare per lo xenon e dopo svariati tentativi vi dico che se avete la fiesta MK7B modello Plus, ovvero con fari a parabola, la soluzione perfetta è andare sul sito della XenonLamp e acquistare il kit per Ford Focus 2008 che è provvisto di adattatori con centraline canbus e lampade H7RC che sono quelle corte. Premetto che la Fiesta non è canbus ma siccome ha il fusibile elettronico per i fari, l'impulso delle ballast normali che sono ad accensione rapida è così elevato da farlo scattare con conseguente spegnimento dei fari perché il circuito va in protezione. Le lampade invece ci vogliono corte perché con quelle normali, avendo parabola corta, il punto focale è troppo all'esterno della parabola e il risultato sarà la proiezione di un fascio di luce schifoso con disegni simili a una corona x il faro sx e simile ad un cocchio per il dx e andando con le diurne ci si vedrà di più. Per quanto riguarda l'installazione la base della lampada deve andare perfettamente a inserirsi nell'alloggiamento, per fare questo devi semplicemente spezzare la linguetta lato filamento, ovvero quella che andrà verso il basso, con una semplice tronchesina, poi quando la monti x bene anche se sta gia ferma da sola puoi fare come me che ho dato 2 punti di colla a caldo giusto x essere sicuro. Adesso fa un fascio di luce esagerato tantè che non mi servono più gli abbaglianti perché la luce va in profondità più del triplo rispetto alle alogene tradizionali e il bello è che non sono neanche fastidiose. Chiedo scusa per il poema ma visto quanto ho tribolato ci tenevo ad essere dettagliato per evitare la rogna ad altri, quasi dimenticavo gradazione 6000k.

Ciao, io ho installato H7R con centraline slim 5000k e non ho nessunissimo problema, apparte la lampada dx che sembra che faccia una x come disegno quando mi avvicino ad un muro. La sx invece una linea perfetta __/

Questo è il montaggio:
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 23/04/2015 09:48 da Fra91.

Re:Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 23/04/2015 11:23 #300082

la base in plastica va benissimo
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 23/04/2015 11:48 #300087

ti fa la X, che tra parentesi veniva fuori anche a me, perché siccome le H7R sono troppo in fuori rispetto alla parabola che nella nostra auto è più corta, la luce non riflette bene, una parte riflette e una parte viene sparata fuori così come capita, con le H7RC risolvi il problema
  • mirko2527
  • Fiestista in rodaggio

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 23/04/2015 12:36 #300089

mirko2527 ha scritto:
ti fa la X, che tra parentesi veniva fuori anche a me, perché siccome le H7R sono troppo in fuori rispetto alla parabola che nella nostra auto è più corta, la luce non riflette bene, una parte riflette e una parte viene sparata fuori così come capita, con le H7RC risolvi il problema

Però ho notato che sulla sinistra non me la fa la x ma solo sulla destra. P.S io ho utilizzato gli adattatori della ford focus per fissare la lampadina e va perfettamente.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 23/04/2015 13:04 #300090

gli adattatori li ho usati anch'io per forza se no non ce lo puoi mettere lo xenon però se tu lasci entrambe le alette alla lampada noterai che una volta fissata se la guardi dall'esterno la basetta rialzata sulla quale è montata la lampada non aderisce perfettamente alla parabola ma rimane più all'interno questo perchè l'aletta inferiore ovvero quella lato filamento va eliminata. Se lo fai il risultato finale è questo: www.dropbox.com/sc/gmgalyuc83r7eka/AACITrm9Z46POh9oFeHUbXyYa
  • mirko2527
  • Fiestista in rodaggio

Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...? 23/04/2015 13:08 #300091

mirko2527 ha scritto:
gli adattatori li ho usati anch'io per forza se no non ce lo puoi mettere lo xenon però se tu lasci entrambe le alette alla lampada noterai che una volta fissata se la guardi dall'esterno la basetta rialzata sulla quale è montata la lampada non aderisce perfettamente alla parabola ma rimane più all'interno questo perchè l'aletta inferiore ovvero quella lato filamento va eliminata. Se lo fai il risultato finale è questo: www.dropbox.com/sc/gmgalyuc83r7eka/AACITrm9Z46POh9oFeHUbXyYa

Quindi non devo prendere le h7rc ma far questa modifica? poi ho notato che sulla sinistra la x non la vedo, non dovevo vederla su entrambi i fari? ah una cosa, io ho lampadine xeno con base in metallo non plastica se ti può tornar utile.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/04/2015 13:13 da Fra91.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Lampade Xeno base in plastcia su Fiesta MK7B...?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.