demodx ha scritto:
@stefano91ste: non credo troverai notizie sulla regolazione delle valvole per la 1.2. Magari se guardi per la 1.4 versione GPL troverai sicuramente notizie utili sulla manutenzione dell'impianto GPL e sul motore in generale riguardo la parte GPL.
Domanda: ma se utilizzi Ford Etis non potresti tirare fuori le procedure per il cambio della distribuzione e per la rimozione della testata? Ti sare grato.
Lunedì ho appuntamento per il tagliando e chiederò come ci si comporta per le valvole sul mi motore.. per le GPL ho visto ma non usando il GPL non è il mio caso..
Ford Etis non ti fa vedere le procedure di smontaggio, serve per avere una descrizione generale della propria auto e vedere cosa va fatto ai vari tagliandi ricercando per km o anni.. Vai a questo link e fai il "login" con la tua targa o il tuo vin e avrai tante informazioni sulla tua Fiesta
www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do?
Quello che cerchi tu per le procedure di smontaggio si chiama Ford ECAT
www.fordecat.com/
è un software vero e proprio da scaricare sul PC ma devi pagare la licenza.. io non ce l'ho, provai a scaricarne una versione messa online da un utente di un altro forum ma non sono mai riuscito a farla funzionare...
Quello è etis online dove senza pagare non si può fare nulla. Etis che hanno nelle officine comprende tutto...procedure di smontaggio e schemi elettrici. Ecat è ik catalogo ricambi che non c'entra nulla