Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modifiche EML327

Modifiche EML327 05/09/2017 15:36 #336250

Ciao a tutti, io e la mia Fiesta Plus 1.4 5p. Bz.- GPL 6ª serie (di quest'anno) siamo nuovi da queste parti! :cheer:
Vorrei sapere quali modifiche è possibile effettuare con un interfaccia EML327, dato che fra Forscan, EMLConfig e altre informazioni ho davvero fatto fatica a capirci qualcosa e a trovare qualche guida utilizzando la ricerca.
Ho letto di modifiche ai timeout delle luci, di visualizzazione della stazione radio sul display davanti al volante, ma vorrei sapere tutto ciò che è possibile fare per valutare se acquistare o meno un'interfaccia. Nello specifico mi interesserebbe:

- Modifica della visualizzazione dei consumi da l/100Km a Km/l
- Persistenza dell'impostazione del ricircolo dell'aria (attualmente se imposto il ricircolo e spengo il motore, quando riaccendo è di nuovo spento)
- Aumento del tempo di persistenza degli indicatori di direzione quando premo leggermente la leva (da 3 a diciamo 5-6 lampeggii).
- Disattivazione del cicalino di segnalazione fari accesi (inutile tanto si spengono appena si chiude la macchina).

Inoltre chiedo se questa interfaccia va bene:
s.aliexpress.com/77VvmMzM

Esiste una guida per tutto questo, o qualche buon'anima mi darebbe un'infarinata?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
  • steve88
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/09/2017 15:49 da steve88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifiche EML327 05/09/2017 17:15 #336252

L'interfaccia è quella giusta. Di quello che hai detto non puoi cambiare nulla purtroppo.
Per i 3 lampeggi puoi cambiare l'impostazione dalla radio se non ricordo male.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Modifiche EML327 05/09/2017 18:29 #336254

PalmaRex ha scritto:
L'interfaccia è quella giusta. Di quello che hai detto non puoi cambiare nulla purtroppo.
Per i 3 lampeggi puoi cambiare l'impostazione dalla radio se non ricordo male.
Si ma 3 sono già il massimo, l 'altra impostazione è 1,anche io lo vorrei a 6 ma mi sembra che non è possibile farlo...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Modifiche EML327 06/09/2017 00:23 #336258

Ciao ti rispondo io.
Allora elmconfing funziona solo con le focus e focus Cmax soprattutto x i modelli 2008 2010.
Per i modelli precedenti dal 2005 al 2008 si possono attivare pochissime cose.
La radio sul conta km funziona solo sulle focus col display medio e grande, Tel ecc...
Per le fiesta funziona solo forscan e devo registrarti per avere la licenza gratuita che dura qualche mese.
Quando scade la rinnovi gratuitamente.
Ci vuole un pc con sistema operativo Windows 7 o 8 il 10 o vista se non ricordo male nn funziona.
Devi cercare il cavo già modificato adatto per Ford lo vende un negozio che si chiama fastinside.
Cmq sul forum trovi le info ce cerchi.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Modifiche EML327 06/09/2017 09:41 #336264

grazie mille! in definitiva non potrei modificare nessuna impostazione, e potrei usare solo forscan, che da quel che ho capito fa solo diagnostica giusto? Quali sono esattamente le sue potenzialità? grazie.
  • steve88
  • New Fiestista

Modifiche EML327 06/09/2017 10:21 #336266

Fa molto di più. Esempio attivare accessori che non avevi in origine. Retrocamera o cruise control. Oltre che modificare parametri come la circonferenza gomme o lcapertura e chiusura dei finestrini con la chiave
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Modifiche EML327 06/09/2017 11:25 #336270

capisco!
ho già il cruise control, ma per capire, nelle auto che non ce l'hanno i bottoni ci sono, ma sono disattivati?
per quanto riguarda i finestrini, nel mio modello si chiudono se faccio una pressione lunga sulla chiusura del telecomando, parliamo di questo?
esiste una guida (anche in inglese) che mi spieghi quali sono tutte le funzionalità fruibili con il mio modello di auto? grazie!
  • steve88
  • New Fiestista
Ultima modifica: 06/09/2017 11:57 da steve88.

Modifiche EML327 06/09/2017 23:37 #336290

Si parliamo di questo.
Puoi attivare con forscan la chiusura automatica delle portiere in movimento.
La luce sopra il cassettino porta oggetti (presumo ce ce lhai)
Cruise control lo hai Già!
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Modifiche EML327 07/09/2017 07:56 #336294

capisco! c'è altro che potrei fare? grazie.
  • steve88
  • New Fiestista

Modifiche EML327 07/09/2017 12:39 #336305

steve88 ha scritto:
capisco!
per quanto riguarda i finestrini, nel mio modello si chiudono se faccio una pressione lunga sulla chiusura del telecomando, parliamo di questo?

La mia (una plus del 2014) non ha questa funzione. C'è qualche modo per attivarla? Ho i vetri elettrici solo anteriori non so se possa influire.
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 07/09/2017 12:41 da Tim87.
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Modifiche EML327

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.