Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 03/02/2010 01:36 #36638

Slevin ha scritto:
ragazzi stavo pensando di aggiungere un piccolo subwoofer amplificato (non ho spazio ma soprattutto voglia di spendere molto.. ^^)
le casse terrei quelle di serie che non suonano malissimo (riuscissi solo a risolvere una questione di vibrazioni)..
mi hanno consogliato questo:
www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX22A/index.html
che dite? mi piacerebbe metterlo sotto il sedile passeggero
anche io ho un sub attivo...questo www.infinitysystems.com/car/products/pro...try=IT&Region=EUROPE
quello che hai messo tu non è male...ma la potenza è troppo poca...oltretutto non penso che entra sotto il sedile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 03/02/2010 01:56 #36642

guarda non è detto che non ci vada sotto il sedile... si tratta di 11 cm..... io c'ho ficcato tranquillamente il tutto il supporto in polistirolo con crick e chiavi, e sembrava esserci ancora un pò di spazio.. chissà

riguardo alla potenza, boh... non è che voglia fare chissà che o far girare la gente per strada.. tra l'altro ascolto Rock e suoi derivati.. insomma niente di pomposo... :dry:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 03/02/2010 12:55 #36670

Slevin ha scritto:
le casse terrei quelle di serie che non suonano malissimo (riuscissi solo a risolvere una questione di vibrazioni)..
Smonta le casse e sui contorni metti della gomma per isolare le porte di casa http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:pgEUqYY0EUUk2M:http://www.midiware.com/prodotti/immagini_p
che dite? mi piacerebbe metterlo sotto il sedile passeggero

Valuta lo spazio a disposizione, come postazione è la piu' sicura in caso di furto, ma è abbastanza pericolosa se i passeggeri dietro arrivano a toccarlo coi piedi.
Valuta anche le vibrazioni che si propagano sul sedile, potrebbero dare fastidio al passeggero.

Io sarei per il baule, o al massimo in cappelliera.
Xo si sa, sono consigli, ognuno fa tuning a modo suo.. :)
  • empir3
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 03/02/2010 15:46 #36698

Slevin ha scritto:
guarda non è detto che non ci vada sotto il sedile... si tratta di 11 cm..... io c'ho ficcato tranquillamente il tutto il supporto in polistirolo con crick e chiavi, e sembrava esserci ancora un pò di spazio.. chissà

riguardo alla potenza, boh... non è che voglia fare chissà che o far girare la gente per strada.. tra l'altro ascolto Rock e suoi derivati.. insomma niente di pomposo... :dry:
guarda ascolto il tuo stesso genere ma la potenza non è mai troppa ;)
premetto che l'ascolto sempre a volume basso...
comunque quello che secondo me si deve guardare con più attenzione è la risposta in frequenza...su quello che hai postato tu è 40-300 Hz, sul mio 20-120 Hz...e un sub più lavora basso più si ha qualità...la maggior ragione per cui ho scelto quello che ho è proprio questa. Poi l'infinity esce già con i cavi e i connettori per attaccarlo direttamente ai connettori delle casse (senza usare connettori e rca) e ha la funzione auto-on che permette di accendersi anche senza il cavo del remote. Ciao ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 25/02/2010 02:25 #41880

ok per la guida , ma vorrei capire una cosa , tu hai collegato l uscita amplificata del autoradio al ingresso RCA del ampli , collegare un uscita alto livello (in questo caso l uscita dello stereo di serie fatta per essere collegata alle casse) ad un ingresso a basso livello (in questo caso gli rca degli ampli ) puo portare bruciare o la sorgente o l ampli senza andare ad indagare su che impedenza fai lavorare il canale del pss a cui hai derivato quella uscita

per fare un lavoro del genere avresti dovuto collegare direttamente le uscite del pss ad alto livello ad un riduttore per abbassare il livello e farle poi amplificare dal amplificatore esterno ma un lavoro del genere non lo farei mai io
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 05/03/2010 12:42 #44302

Infatti gli RCA che bisogna installare non sono semplici "cavi" che sdoppiano le uscite dello stereo.. :) Sono RCA particolari che riportano le uscite a basso livello per poi essere tranquillamente riamplificate dal nostro amplificatore..
  • empir3
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 06/03/2010 18:31 #44582

io oggi ho ritirato un sub Alpine SWD1600.
l'ho acceso e fatto suonare un pò in camera e non sembra malissimo, calcolando che la camera non è grande quanto l'abitacolo della macchina.
appena ho un pò di tempo vado a montarlo, però mi sono accorto che mi serve il filtro per gli rca. (non è dotato di ingressi high)
al massimo per adesso monto tutto così com'è prendendo il segnale dalle casse posteriori, così posso giocare con il fader abbassando il volume, una volta che trovo sto filtro lo metto prima dell'ampli, così rialzo le casse di dietro.

qualcuno di voi ha mai sentito questo sub in un auto?

tempo fa un installatore lo paragonò ad un bass reflex convenzionale da baule.. però mi sembra mooooolto strano.

(ps mi dite come si chiama il filtro in termini tecnici, perchè altrimenti a spiegarlo ai commessi ci perdo tre ore :D)
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 11/03/2010 12:37 #45532

Ciao skipdj!

Non mi è chiaro se stiamo parlando di un sub preamplificato o da amplificare.

Nel caso stessimo parlando di un sub da amplificare al commesso di solamente che hai bisogno di amplificare il segnale di una cassa per mandarlo all'amplificatore collegato al sub.
Vai da qualcuno che se ne intenda, in modo che non ti diano un semplice cavetto RCA.

Facci sapere! :)
  • empir3
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 11/03/2010 13:27 #45542

il modello che ho io dell'apline è un sub amplificato che si mette sotto al sedile.
l'ampli me lo monto da solo, ne ho montati un sacco e non vado a buttare 100 euro per farmi passare due cavi.
chiedevo solamente come si chiama il filtro/adattatore che prende il segnale amplificato delle casse e lo abbassa per poterlo attaccare agli ingressi rca dell'amplificatore.
tutto qui
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 11/03/2010 15:45 #45593

skipdj ha scritto:
il modello che ho io dell'apline è un sub amplificato che si mette sotto al sedile.
l'ampli me lo monto da solo, ne ho montati un sacco e non vado a buttare 100 euro per farmi passare due cavi.
chiedevo solamente come si chiama il filtro/adattatore che prende il segnale amplificato delle casse e lo abbassa per poterlo attaccare agli ingressi rca dell'amplificatore.
tutto qui
sicuro che non ce l'ha già se è attivo?
cmq eccone 1...non so il nome preciso ;)
cgi.ebay.it/CONVERTITORE-DA-SEGNALE-AUTO...?hash=item414a526d7c
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.