Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 11/10/2010 03:57 #82687

Ho una fiesta 1.4 Gpl titanium con PSS e ho appena comprato il sub (FUSION EN-AT1100 subwoofer amplificato). Leggendo la guida ho trovato diverse cose che nn mi sono chiare:
-come si fa esattamente a smontare la plastica sopra il PSS senza fare danni...cioè dove sono gli incastri ?
-dove devo collegare il filo dell'accensione a chiave del sub? o per farlo andare quanto accendo il PSS
-da dove prendere il segnale da mandare al sub? perchè secondo il mio ragionamento prenderlo dalle casse posteriori non è una buona idea , amplificare un segnale già amplificato dal PSS potrebbe causare problemi. Nelle discussioni precedenti si parlava del filtro RCA per portare il segnale alto livello del PSS a livello basso e quindi riamplificarlo dal sub...sono andato al BEP's di Padova e al commesso ho chiesto se mi poteva dare il filtro RCA e lui mi risponde che non c'è bisogno di metterlo e che si può tranquillamente prendere il segnale dalle casse posteriori perchè il sub è già dotato di un adattatore di impedenza(o filtro RCA)qualcuno me lo potrebbe confermare??e ultima cosa...come fare il tutto senza perdere la garanzia? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 20/10/2010 00:13 #84076

Dunque alla fine non me ne sono fatto niente del convertitore RCA (che tra l'altro non andava bene)...il mio amplificatore possedeva già un convertitore rca integrato, ho preso le uscite front left e right dallo stereo e ho portato i cavi all'amplificatore collegandoli ai pin...funge tutto perfettamente senza rotture del tipo sub woofer acceso ad'auto spenta ecc...=)
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:Guida all'installazione di un SubWoofer 20/10/2010 00:28 #84078

Assordante ha scritto:
Dunque alla fine non me ne sono fatto niente del convertitore RCA (che tra l'altro non andava bene)...il mio amplificatore possedeva già un convertitore rca integrato, ho preso le uscite front left e right dallo stereo e ho portato i cavi all'amplificatore collegandoli ai pin...funge tutto perfettamente senza rotture del tipo sub woofer acceso ad'auto spenta ecc...=)
Io l'ho attaccato alle casse posteriori...nella parte anteriore ci sono già i tweeter in parallelo e non volevo far abbassare troppo limpedenza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 20/10/2010 15:01 #84152

aiutooo!! nn riesco a smontare la tastiera del PSS , ho tolto la cornice , le due viti torx t25 e le altre due viti da 7 mm ...manca qualcosa??

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 20/10/2010 16:06 #84157

ice_darkey ha scritto:
aiutooo!! nn riesco a smontare la tastiera del PSS , ho tolto la cornice , le due viti torx t25 e le altre due viti da 7 mm ...manca qualcosa??
devi tirare sotto...verso il cassettino...ci sono 2 ganci abbastanza duri...aiutati con un cacciavite incartato in corrispondenza delle bocchette
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 21/10/2010 15:40 #84289

adesso devo prendere il segnale dalle casse anteriori sia destra che sinistra però il connettore ha 5 coppie di cavi , qualcuno mi sa dire a quali coppie corrispondono le casse anteriori ?

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 22/10/2010 15:28 #84392

grazie fabietto1990 !!! fatto tutto...propongo di migliorare la guida che c'è sul sito, se qualcuno ha voglio di darmi una mano , cosi gli altri che vorranno mettere sù un sub sulla FoFi avranno a disposizione tutto il materiale necessario B) B)

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 22/10/2010 19:10 #84405

ice_darkey ha scritto:
grazie fabietto1990 !!! fatto tutto...propongo di migliorare la guida che c'è sul sito, se qualcuno ha voglio di darmi una mano , cosi gli altri che vorranno mettere sù un sub sulla FoFi avranno a disposizione tutto il materiale necessario B) B)
eccolo :)

cmq la guida è abbastanza fatta bene...posso allegare le istruzioni dello smontaggio della plancia di ford etis e tu metti lo schema del connettore che io non ricordo...

tu dove hai fatto passare l'alimentazione??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 24/10/2010 19:00 #84597

Io sulla mia ho montato un subwoofer amplificato il JBL Basspro. Il segnale audio l'ho preso direttamente dai cavi delle casse posteriori smontando il pss.Ho trovato anche un cavo sul pss che è sotto chiave e l'ho usato come remoto.
  • Mirko90
  • Fiestista discreto
  • Mirko
FORD FIESTA 1.4 TDCI 3P. TITANIUM Grigio Mare

Re:[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 30/10/2010 11:23 #85364

io sono un pò indeciso su cosa installare: ho un sub amplificato ed uno passivo con ampli separato.
se ne metto uno, l'altro lo vederò.
hanno una resa diversa ma sono indeciso quale mettere !
  • andrea-tdci
Ultima modifica: 30/10/2010 11:25 da andrea-tdci.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.