Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 10:56 #225756

Glaucos ha scritto:
Lo colleghi e ti inserisci sulla linea dei suoi cavi, così non tagli quelli originali, come si è già detto ;)
L'unica cosa che forse manca nel topic è la disposizione dei cavi ISO, ma eccola QUI.

Per attaccarti o tagli i cavi e fai le giunte, o infili le punte dei cavi spelati negli adattatori e li fissi con del nastro, come ho fatto io: lavoro orrendo da vedere, ma funziona comunque abbastanza bene (io ho fatto così perchè è provvisiorio, dovrò fare delle modifiche fra qualche mese).

Scusami ma non mi è chiaro come modificare, cioè ho tt i cavi raggruppati in un unico spinotto nel mio pss e invece nell'adattatore ci sn 3 spinottini in piu, dovrei eliminarli e utilizzare solo quelli grigi??? Quindi tagliare tt i cavi che vanno a finire negli attacchi neri e quello arancione e infilarli in quello grigio???? Scusa ma non sn un esperto in sto campo!!!

Magari se riuscissi a vedere delle foto dell'adattatore montato ecc!!!
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 Benzina/Gpl - 96CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 07/03/2013 11:00 da Teo8990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 13:12 #225772

Le foto del mio non le ho fatte e ora non smonto più per farle, mi spiace...
Ma tu lo hai già l'adattatore o lo stai aspettando? Perchè secondo me quando ce l'hai in mano lo capisci da solo: i cavi negli spinotti ISO sono in parallelo ai cavi dello spinotto originale, quindi ti attacchi a quelli.
Se poi avendo tutto in mano e leggendo le spiegazioni qui fornite non lo capisci ancora.. senza offesa, ma forse è meglio se te lo fai fare da qualcuno più adatto ;)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 13:25 #225775

Glaucos ha scritto:
Le foto del mio non le ho fatte e ora non smonto più per farle, mi spiace...
Ma tu lo hai già l'adattatore o lo stai aspettando? Perchè secondo me quando ce l'hai in mano lo capisci da solo: i cavi negli spinotti ISO sono in parallelo ai cavi dello spinotto originale, quindi ti attacchi a quelli.
Se poi avendo tutto in mano e leggendo le spiegazioni qui fornite non lo capisci ancora.. senza offesa, ma forse è meglio se te lo fai fare da qualcuno più adatto ;)

No sto aspettando infatti, ma quello che voglio capire è: lo spinottino arancio e i due neri dell'adattatore dv vanno a finire??? rimangono penzolanti cosi??
  • Teo8990
  • Fiestista esperto

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 14:07 #225784

Allora, ora che ci faccio caso, tu ha il vecchio connettore radio, mentre io ho quello nuovo, quindi le cose potrebbero essere leggermente diverse
ATTENZIONE, io parlo per il mio caso!

Facciamo finta che tu non aggiunga nulla nell'impianto, solo questo adattatore (lo so, non ha senso, ma è giusto per capirci):
Quello nero e quello arancio (piccoli) vanno collegati a quello nero grande, altrimenti non senti più nulla!
Se aggiungi un adattatore per collegare solo un sub, allora ti colleghi in parallelo ai cavi delle casse.
Se aggiungi un adattatore per collegare un ampli per il fronte anteriore, diventa più lunga da spiegare e non ne ho voglia! :P :P :P
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 07/03/2013 14:09 da Glaucos.

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 14:26 #225791

Glaucos ha scritto:
Allora, ora che ci faccio caso, tu ha il vecchio connettore radio, mentre io ho quello nuovo, quindi le cose potrebbero essere leggermente diverse
ATTENZIONE, io parlo per il mio caso!

Facciamo finta che tu non aggiunga nulla nell'impianto, solo questo adattatore (lo so, non ha senso, ma è giusto per capirci):
Quello nero e quello arancio (piccoli) vanno collegati a quello nero grande, altrimenti non senti più nulla!
Se aggiungi un adattatore per collegare solo un sub, allora ti colleghi in parallelo ai cavi delle casse.
Se aggiungi un adattatore per collegare un ampli per il fronte anteriore, diventa più lunga da spiegare e non ne ho voglia! :P :P :P

ohhhhhhhhhhhh finalmente ho capito!!! quindi dopo aver collegato questo adattatore devo guardare i cavi delle casse posteriori, seguirli in questo adattatore e così li attaco il convertitore rca giusto????? io devo solo collegare un subwoofer amplificato: Alpine SWE-3200
  • Teo8990
  • Fiestista esperto

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 14:52 #225804

Non c'è bisogno di seguire i cavi delle casse posteriori; nel link che ho messo prima c'è il pinout dei connettori ISO!
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 15:12 #225808

Glaucos ha scritto:
Non c'è bisogno di seguire i cavi delle casse posteriori; nel link che ho messo prima c'è il pinout dei connettori ISO!

Non riesco a capirci molto di sto pinout, Ma se prendo i cavi delle casse posteriori li seguo fino nel mezzo dei cavi dell'adattatore e li tagli e saldo o cn un mammut collego anke i cavettini del convertitore RCA non è la stessa cosa????
  • Teo8990
  • Fiestista esperto

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 15:48 #225812

Si, è lo stesso, ma fai molto più lavoro! :)
Non capisco cosa non comprendi del pinout... quando avrai l'adattatore in mano probabilmente ti sarà più chiaro.
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 07/03/2013 15:51 #225814

Glaucos ha scritto:
Si, è lo stesso, ma fai molto più lavoro! :)
Non capisco cosa non comprendi del pinout... quando avrai l'adattatore in mano probabilmente ti sarà più chiaro.

L'adattatore ora ce l'ho molto chiaro in mente, il problema adesso è capire come mi stai consigliando di collegare il convertitore rca :) e dove!!! :)
  • Teo8990
  • Fiestista esperto

[Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer 10/07/2013 02:12 #243266

Ho visto questo sub:
Car-subwoofer-JBL-BASSPROII_enl.jpg

con queste caratteristiche:
Cattura.JPG

e ho notato che ha l'ingresso high level con l'apposito connettore e i 4 cavettini (2 + e 2 -) ed oltre a questo ha anke la possibilità di accendere e spegnere il tutto direttamente dal sub:
jbl-bassproii-p10513.jpg

QUINDI VORREI FARVI QUALCHE DOMANDA:
1 - Il convertitore rca non mi serve giusto??
2 - Come collego i 4 cavettini dello spinottino high level ai cavi delle casse?? Con una semplice saldatura facendo partire da questo connettore collegato al pps:
connettore.JPG

i 4 cavi degli speaker e saldandoli di nuovo allo spinottino high level??
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 10/07/2013 02:14 da Teo8990.
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Guida all'installazione di un SubWoofer

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.