Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 01/10/2010 14:16 #81052

dove c'è scritto che è euro 4 e non euro 5 ragazzi?
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 01/10/2010 14:18 #81053

Potrebbe desumersi, forse, dalla data di fabbricazione (sempre che, a quella data, la vettura non fosse già Euro 5)...
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 01/10/2010 14:29 #81055

ECCO COSA HO TROVATO

Ford Fiesta GPL
Non sazia delle successo commerciale della Fiesta, Ford ha deciso di ampliare ulteriormente la gamma della sua best seller introducendo una nuova versione che in tempo di ecoincentivi si rivelerà sicuramente interessante per il mercato italiano. Stiamo parlando della Fiesta con doppia alimentazione benzina/GPL che arriverà entro questo mese in Italia abbinata con la motorizzazione 1.4 a benzina euro 4 che promette emissioni di carburante inferiori a 120 g/km

Come per Focus, C-Max e Mondeo, l'impianto, omologato in fase 2, è firmato dalla BRC. Meccanicamente è previsto un rinforzo delle valvole e delle rispettive sedi mentre una centralina è in grado di ottimizzare in modo istantaneo la quantità di combustibile ottimale, mentre l'impianto a commutazione automatica permette il funzionamento a gas fino al totale esaurimento del serbatoio, passando quindi all'alimentazione a benzina. E' presente anche un commutatore GPL/benzina nel tunnel centrale, che indica il carburante utilizzato in un dato momento, e la sua quantità residua.

Il GPL viene immagazzinato in un serbatoio toroidale posto nel vano della ruota di scorta; la sua capacità è pari a 33,6 litri, per un'autonomia di oltre 460 km. Il serbatoio della benzina mantiene invece la capacità standard di 45 litri, che sulla carta consentirebbe di percorrere oltre 780 km, per un'autonomia teorica complessiva di oltre 1.200 km. Quanto alle prestazioni, il 1.388 cc a benzina mantiene la potenza massima di 97 CV e la velocità massima di 175 km/h (da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi), mentre con il GPL i valori scendono rispettivamente a 92 CV, 170 km/h, 12,8 secondi. Il consumo medio a benzina è di 5,7 l/100 km; è più elevato con il gas (7,2 l/100 km), che però ha un costo inferiore alla pompa.

La nuova Fiesta GPL dispone di 5 airbag di serie ed ha un prezzo di listino ufficiale di 13.500 euro; con il contributo statale, ha invece lo stesso prezzo del modello con la sola alimentazione a benzina, 11.500 euro. In caso di rottamazione, con l'aggiunta degli ecoincentivi Ford e del contributo statale, il prezzo scende ancora a 9.250 euro, che equivale a quello della versione 1.2 a benzina. La vettura è coperta dalla garanzia ufficiale Ford di due anni, estendibili a pagamento fino a 5 anni e 150.000 km.
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 01/10/2010 14:30 #81056

ANCHE QUESTO
Le motorizzazioni della Fiesta "Generazione 2011" si completano adesso con i propulsori Euro 5 1.2 16V 82 CV, 1.4 16V a GPL 92 CV e 1.6 TDCi 95 cv con filtro antiparticolato, che si vanno ad affiancare alle versioni 1.2 60 CV, 1.4 96 CV, 1.6 120 CV e 1.4 TDCi 68 CV (Euro 4).
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 01/10/2010 15:54 #81068

Credo che per quanto riguarda la categoria di emissioni sia questa voce:

"Emissioni: Emissioni di grado IV".

Dal momento che le My2011 sono tutte Euro 5 (la mia, prodotta a Luglio, lo è. Nel dubbio tra poco controllo!) la risposta è che la tua è la versione precedente. La domanda vera però è: che ti hanno scritto sul contratto? Io ho richiesto esplicitamente di scrivermi sul contratto "versione My2011" e la sigla di riconoscimento del modello (non il VIN, intendo il codice prodotto per le 2011, appena ho il contratto sottomano te lo scrivo). Nel caso di controversia al ritiro avrei potuto impugnare il contratto firmato anche da loro. Però se non sono stati specifici o hanno scritto "versione 2009" non saprei. A voce ti hanno detto che era la My2011?

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 01/10/2010 16:32 #81077

Uhm, perchè non riesco più ad accedere ad Etis nè con il VIN nè con la targa?!

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 02/10/2010 12:08 #81156

Rockmachine ha scritto:
Credo che per quanto riguarda la categoria di emissioni sia questa voce:

"Emissioni: Emissioni di grado IV".

Dal momento che le My2011 sono tutte Euro 5 (la mia, prodotta a Luglio, lo è. Nel dubbio tra poco controllo!) la risposta è che la tua è la versione precedente. La domanda vera però è: che ti hanno scritto sul contratto? Io ho richiesto esplicitamente di scrivermi sul contratto "versione My2011" e la sigla di riconoscimento del modello (non il VIN, intendo il codice prodotto per le 2011, appena ho il contratto sottomano te lo scrivo). Nel caso di controversia al ritiro avrei potuto impugnare il contratto firmato anche da loro. Però se non sono stati specifici o hanno scritto "versione 2009" non saprei. A voce ti hanno detto che era la My2011?

AVEVO RAGIONE E AVEVATE RAGIONE! la ford mi ha fregato mi hanno appioppato una macchina prodotta a marzo e che è sprovvista del new titanium pack ossia power button esp di serie l'altro c'è..avrei potuto denunciare ecc ecc ma siamo arrivati a un accordo di cui non posso parlare..sono in contatto con i pezzi grossi della ford però..comunque la produzione della euro 5 non è ancora iniziata, c'è solo la versione diesel euro 5 quindi controllate nel libretto dell'auto..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 02/10/2010 14:20 #81180

Boh, sul mio Etis c'è scritto esplicitamente "Emissioni fase V", appena risco controllo anche sul libretto, sei sicura che non te l'abbiano detto tanto per tirare un po' di acqua al loro mulino? :S

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 02/10/2010 14:23 #81183

la produzione euro 5 è iniziata eccome...e l'hanno ampliata a tutta la gamma...anche al 1.4 TDCi...la tua non è la "Fiesta 2011" che pubblicizzano, ma la versione precedente...come la mia ad esempio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis 02/10/2010 15:05 #81194

io ho parlato con il direttore della ford italia e le ho esposto in quel momento per la prima volta il problema dell'euro 5 e lui ha detto che per la gpl non è ancora iniziata la produzione dell'euro 5 ma solo nelle versioni diesel 1.6, 1.4..è per questo che ho chiesto in un altro post se qualcuno che ha la gpl può vedere nel libretto cosa c'è scritto..no comunque credimi che non gliene fregava nulla di tirare l'acqua al loro mulino erano poco preoccupati di avere la denuncia dato che hanno un avvocato pagato tutto l'anno..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Interpretare le info presenti su FordEtis

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.