Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 17/10/2011 13:50 #132674

ciao a tutti..a breve (2-3gg) arriva anche a me la fiesta...e volevo montare anche io un pulsante apri-cancello...
due domande..
-non è scomodo lì in alto vicino la plafoniera?
-qualcuno ha usato altri posti? (io volevo montare il blocchetto con il pulsante di disattivazione ESP e su uno dei tasti liberi collegare l'apri-cancello,ma non so se sia possibile)
Grazie :)
  • Spooky
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 17/10/2011 17:15 #132765

Spooky ha scritto:
ciao a tutti..a breve (2-3gg) arriva anche a me la fiesta...e volevo montare anche io un pulsante apri-cancello...
due domande..
-non è scomodo lì in alto vicino la plafoniera?
-qualcuno ha usato altri posti? (io volevo montare il blocchetto con il pulsante di disattivazione ESP e su uno dei tasti liberi collegare l'apri-cancello,ma non so se sia possibile)
Grazie :)
per il tasto dell'esp non saprei perchè andrebbero aperti, ma comunque puoi metterli dove vuoi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 17/10/2011 19:24 #132792

immagino di poterlo mettere dove voglio..cercavo qualche ispirazione...XD grazie cmq..
  • Spooky
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 17/10/2011 20:01 #132797

Allora visto che sei così bravo da poter derivare il pulsante del telecomando e di collegalo sulla basetta del pulsante dell'esp, fai diversamente.
Comprati del velcro biadesivo attaccane una parte sul telecomando e l'altra nel cassettino della presa OBD II poi attacca il pulsante dove vuoi (in maniera non palesemente visibile), la soluzione del velcro ti permetterà di staccarlo e riattaccarlo per i cambi di pila o casomai dovesse dare fastidio alla spina OBD II
Ti consiglio anche di tirare un spezzone di filo elettrico che nasconderai dietro la fascia bianca di plastica al laterale sinistro del parabrezza e dall'altro capo lo andrai a saldare sulla spirale di antenna del telecomando stesso.
Beninteso per quest'ultima cosa dovrai fare una serie di prove sul posizionamento del filo sulla bobina poichè dovrai trovare una posizione che ti garantisce il minor disadattamento di antenna (con la speranza che non ti farà slittare troppo la frequenza portante)
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 17/10/2011 21:30 #132833

Edhiro97 ha scritto:
Va bene se uso questi altri tipi di pulsanti anziche quelli usati da Aiuspaktyn ?

Grazie in Anticipo

PULSANTE A CONTATTO CON AUTORITORNO APERTO ROSSO 1,5A 250V € 1.70

Si va benissimo un qualsiasi tasto "momentaneo" normalmente aperto! :)

the guardian ha scritto:
scusa,ma nn ho capito come mai hai messo 2 pulsanti..per aprire il cancello non c'è solo un tasto?

Ne ho messi 2 perchè ho 2 cancelli diversi da aprire...
Avrei potuto fare che funzionassero insieme i 2 telecomandi... cancelli automatici in 2 città diverse... ma ne ho messi 2 di tasti per questioni di simmetria... ;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 18/10/2011 13:29 #133004

Splashed ha scritto:
Allora visto che sei così bravo da poter derivare il pulsante del telecomando e di collegalo sulla basetta del pulsante dell'esp, fai diversamente.
Comprati del velcro biadesivo attaccane una parte sul telecomando e l'altra nel cassettino della presa OBD II poi attacca il pulsante dove vuoi (in maniera non palesemente visibile), la soluzione del velcro ti permetterà di staccarlo e riattaccarlo per i cambi di pila o casomai dovesse dare fastidio alla spina OBD II
Ti consiglio anche di tirare un spezzone di filo elettrico che nasconderai dietro la fascia bianca di plastica al laterale sinistro del parabrezza e dall'altro capo lo andrai a saldare sulla spirale di antenna del telecomando stesso.
Beninteso per quest'ultima cosa dovrai fare una serie di prove sul posizionamento del filo sulla bobina poichè dovrai trovare una posizione che ti garantisce il minor disadattamento di antenna (con la speranza che non ti farà slittare troppo la frequenza portante)
Ciauz
grazie..appena arriva la macchina...spero giovedì..mi metto all'opera...e vediamo cosa riesco a combinare... :)
  • Spooky
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 19/01/2012 22:27 #154027

Spero di non essere arrivato tardi.....

Ottima idea ed ottima guida!!!
Ma avrei una domanda in proposito, vorrei montare l'apri cancello ma invece di installare un pulsante al suo posto vorrei utilizzare i contatti degli abbaglianti: così quando arrivo a casa faccio gli abbaglianti e si apre il cancello...

Pensate che sia possibile/fattibile???

Grazie.
Ciao. =]
  • Marchino78
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 19/01/2012 22:32 #154030

Marchino78 ha scritto:

Ma avrei una domanda in proposito, vorrei montare l'apri cancello ma invece di installare un pulsante al suo posto vorrei utilizzare i contatti degli abbaglianti: così quando arrivo a casa faccio gli abbaglianti e si apre il cancello...

Grazie.
Ciao. =]

questa si che è na figata!!! lo farei anche io!!!
  • Genjetto
  • Fiestista

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 19/01/2012 23:49 #154046

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:39 da zannamax.

Re:[Guida]Integrazione pulsante apri-cancello 21/01/2012 12:48 #154322

Marchino78 ha scritto:

Grazie.
Ciao. =]
Ciao è fattibile, se intercetti i fili puoi mettere il telecomando direttamente nel cofano... B)
P.S. Ovviamente se poi attivi gli abbaglianti il telecomando trasmetterà di continuo... :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Integrazione pulsante apri-cancello

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.