Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida alla scelta delle lampade

Re: guida alla scelta delle lampade 17/03/2013 20:11 #227292

No, le lampadine H1 / H7 non sono per niente come quelle della plafoniera interna...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: guida alla scelta delle lampade 17/03/2013 20:15 #227293

lollapalooza ha scritto:
No, le lampadine H1 / H7 non sono per niente come quelle della plafoniera interna...
Penso lui intenda che T10 e H1 abbiano un'attacco a forma di lamella, e che quindi si somiglino (molto alla lontana devo dire). Con le H7 non c'azzecca proprio nulla peró :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: guida alla scelta delle lampade 18/03/2013 00:02 #227306

:laugh: perdono! Intendo dire che il sistema dei portalampada è simile per il fatto che sono estraibili da quello che ho potuto osservare da un altro topic! Lo so che sono ben diversi! Gli interni della mia Fofi sono full led e li ho cambiati personalmente! Purtroppo la cara ford protect mi limita molto altrimenti avrei già fatto modifiche tipo strisce led sotto i fari oppure luci di cortesia posteriori e tanto altro ma parlando con il capo officina ford ho capito che non mi posso permettere di fare alcuna modifica!

@mark: beh si non sono molto ottimista vista la spesa irrisoria xo martedì se arrivano ho tempo e il meteo è dalla mia parte monto tutto quanto e faccio le foto! Magari se il risultato piace a qualcuno potrei anche condividere il link del negozio da cui ho effettuato l'ordine ;)
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: guida alla scelta delle lampade 18/03/2013 02:02 #227310

Il sistema del portalampada è del tutto diverso...
Devi prima staccare il connettore dalla lampadina, poi sganciare una clip metallica, e poi puoi togliere la lampadina.
Dopodiché metti la lampadina nuova (facendo attenzione al verso), riagganci la clip, e riattacchi il connettore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: guida alla scelta delle lampade 18/03/2013 14:01 #227369

Wow quindi non avevo capito nulla xD perfetto dai spero di farcela allora! Appena ho fatto tutto faccio le foto e vi faccio sapere! A presto ragazzi e grazie a tutti! Siete sempre disponibili e utili! :)
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio

Re: guida alla scelta delle lampade 18/03/2013 14:10 #227371

Le H1 e H7 si montano e smontano in maniera del tutto simile alle diffusissime H4.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:guida alla scelta delle lampade 18/03/2013 17:11 #227386

mi sapreste dare una dritta sul tipo di lampadina da montare ( ad es la marca e dove acquistarla) x l' H1 , posizione a led e fendinebbia H11? grazie..
  • Ivan14488
  • New Fiestista

Re:guida alla scelta delle lampade 18/03/2013 17:20 #227387

Se le vuoi di colore "classico" prendi le Philips Premium. Ottimo rapporto qualità/prezzo, e le trovi negli autoricambi della tua città. Se invece le vuoi di colore "bianco" prendi o le Osram Cool Blue o le Philips Blue Vision. Cercale su ebay o su gullotta.info

Lascia perdere le Night Breaker Plus o qualunque altra lampadina che promette "+90%" o simili, perché la spesa non vale l'impresa.

Per le posizioni a led e per le H11 non so aiutarti, mi dispiace.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Ivan14488

Re: guida alla scelta delle lampade 18/03/2013 18:21 #227390

Per le posizioni a led ti servono lampadine con attacco T10 chiamate anche w5w le trovi ovunque! Su led mania da quello che so abbiamo una convenzione! Se vuoi comunque le puoi trovare su ebay o in qualsiasi negozio di elettronica! Costano relativamente poco! Ti consiglio di prendere dai 10 led in su bianchi o 6000 k.. Io nella plafoniera ne ho 2 da 10 led e mi illuminano a giorno l'abitacolo ma credo che per l'esterno te ne servano di più forti!

Per i fendinebbia non so aiutarti!

P. S. Giusto nel caso tu non lo sapessi.. Le lampadine di posizione sono identiche a quelle della plafoniera interna, del baule, della targa e se hai la titanium anche le luci di cortesia sotto i piedi!
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Ivan14488

Re: guida alla scelta delle lampade 19/03/2013 16:40 #227531

si si quelle abitacolo e bagagliaio ho gia provveduto a cambiarle cn i led.. :cheer: ora volevo mettere lo xenon e dunque cambiare anche le luci di posizioni (il mio dilemma era su quanti led sarebbe meglio prendere la lampadina ma mi hai appena risposto cn almeno 10 :) ) . acquisterò le Osram Cool Blue o le Philips Blue Vision molto probabilmente per le H1, perchè avere lo xenon e vedere l abbagliante giallino pallido fa veramente pena :) voglio tutto bello bianco. ora dovrei capire per i fendinebbia H11 k lampadine cercare..
  • Ivan14488
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial guida alla scelta delle lampade

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.