Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2013 13:30 #249583

Per i modelli futuri sarà sempre più difficile escludere totalmente l'ESP. Pure nelle auto sportive, nel caso uno disattivi tutto, se durante una sbandata si premono i freni (sintomo di panico nel guidatore) i controlli devono riattivarsi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 07/10/2013 13:49 #249588

sulla mk7 fortunatamente si possono escludere del tutto. sulla mk7b non saprei
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/11/2013 12:20 #251678

Sulla Fiesta pre-restyling non era possibile disattivare il controllo della trazione come è stato mostrato da Mark e Edo?
Siete poi riusciti a capire se in questo modo si disattiva anche l'ESP? se no, questa guida può valere anche per la mk7B?

comunque volevo chiarire una cosa anche in base alla mia esperienza: il controllo della stabilità (ESP) non credo provochi alcun problema sulla neve, anzi aiuta a non andare a finire in qualche burrone... a meno che non ci si voglia divertire all'impazzata (ad es. in un piazzale ampio) e lasciare completamente libera l'auto da qualsiasi controllo, ma si vede essere bravi (professionisti direi), altrimenti sono ca*** tuoi se vai a finire contro qualcosa o in fondo a qualche precipizio!
Il controllo della trazione (parlo per esperienza con la mia vecchia auto e non con la Fiesta) impedisce alle ruote di perdere appunto la trazione quando iniziano a girare a vuoto, ad esempio sulla neve cercando di partire accelerando bruscamente.. così il controllo interviene e taglia potenza al motore ristabilendo il contatto (quindi la presa o attrito) tra le ruote e la neve (in questo caso)... Il problema è che in caso di neve o ghiaccio il controllo interverrebbe troppo spesso fino a impedire di muoversi con costanza e "rapidamente" (per questo VA disinserito in determinate situazioni! altrimenti non ci si muove più), per questo può essere utile e soprattutto nel caso in cui ci si voglia divertire un minimo senza essere da esso ostacolati.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 01/11/2013 12:25 #251679

Infatti la vecchia auto (che aveva il controllo della trazione ma non quello della stabilità), interveniva anche abbastanza bruscamente se non mi muovevo con cautela sulla neve...come frenasse improvvisamente (in realtà come ho già detto è la potenza -coppia- che viene tagliata).
  • Domen91
  • Fiestista esperto
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/02/2014 09:10 #260434

Buongiorno,
ho una fiesta acquistata nel 2009 - 1.4 a GPL modello Plus (base). Da tempo volevo trovare il modo per disinserire l'ESP, ma dalla concessionaria mi era stato detto che non era possibile. Recentemente cercando su internet ho trovato questa guida su come aggiungere il tasto per poterlo disinserire. Prima di acquistarlo ho smontato la plafoniera del clima per verificare se arrivava il cavo a cui collegare il tasto, ma con grande dispiacere ho visto che non è presente.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire se devo arrendermi oppure ho ancora una possibilità? E' possibile far arrivare il cavo in qualche modo? (anche perchè mi pare di aver capito che è lo stesso cavo che dovrebbe dare la possibilità di disinserire anche l'Aibag passeggero).
Grazie

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/02/2014 10:54 #260446

belli i tuoi primi tre post :D
Quando accendi la macchina nel quadro è presente la spia dell'esp?
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/02/2014 11:03 #260449

Oltre alla domanda di cirillo ti farei notare che il cavo del connettore non si nota subito, perché è "incastrato" in una specie di tasca ricavata nella plastica, per non farlo sballottolare durante il movimento dell'auto. Fai magari una foto alla zona, così vediamo se possiamo aiutarti a indicartelo, nel caso non lo trovassi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 26/02/2014 23:23 #262647

Salve a tutti... Sarei molto interessato anche io a capire come si può fare.
Ho una fiesta 1.4 ikon, e mi pare di aver capito che é la corrispondente successiva della PLUS.
leggendo questa utile guida mi é parso di vedere che alla persona che ha fatto questo intervento,una volta disattivato l'esp comparisse il simbolino sul visore centrale con un auto in sbandata.
quel visore nella fattispecie dovrebbe essere se non sbaglio quello della titanium giusto.?
A questo punto mi sorge un dubbio, ma non é che la possibilità di disattivazione si ha solo con il mldello titanium..?? Grazie mille in anticipo a tutti.
  • Citroriki
  • New Fiestista

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 23/05/2014 15:14 #272153

c'è qualcuno che ha montato il tasto esp su mk7b, visto che dalla guida si dice che bisogna smontare anche il cassettino sotto lo stereo per poter accedere alle leve della cornice del clima , sulla mk7b c'è la spia del airbag laterale sullo sportellino, come si può fare?
  • domegri
  • Fiestista discreto

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 23/05/2014 15:37 #272157

Ciao domegri ma perché vuoi mettere il tasto per disattivare Esp ?? Lo puoi fare dal menu!!
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21602 registrati
  • 1 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1539 questo mese
  • Ultimo: Joker91

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.