Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/03/2016 08:03 #317839

Il pulsante è per la mk7
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 17/03/2016 22:50 #318409

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso notato uno strano calo della batteria da quando ha montato questo pulsante (solo ESP) sulla propria Fiesta??..
No perché io l'ho montato con successo a Ottobre 2015 nella mia mk7 titanium 2010 1.4tdci, dopo qualche giorno la batteria ha iniziato a cedere, così ho pensato di ricaricarla. Dopo una bella carica, tempo 1 mese ed era di nuovo a terra.. così ho pensato che fosse lei che era andata (aveva esattamente 5 anni)..
Cambiata la batteria con una che avevo comprato durante l'estate per altri scopi e tutto ok per un altro mesetto, poi di nuovo quasi a terra... ho dato la colpa alla batteria poco carica e l'ho ricaricata.. ancora meno di un mese e di nuovo a terra.. Così, dando la colpa alla marca della batteria, ne ne ho comprata una nuova decente (bosch specifica) pari all'originale e l'ho installata dopo una prima carica.. Per un bel pezzo ok, poi niente, anche con questa, ad oggi, dopo 8 ore di lavoro in cui sta all'esterno, al pomeriggio tardi parte a fatica.
Sono passato dal meccanico e ha provato con lo strumento la batteria... beh, dopo che l'alternatore l'ha caricata per il tragitto, è partita bene, quindi non ha notato nulla di strano.
Qualcuno conosce il valore di assorbimento di corrente a macchina spenta? Perché il mio meccanico se ne guarda bene dal darmeli..
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 17/03/2016 22:54 #318410

Ho il pulsante su da 4 anni e non ho mai avuto problemi. Prova a smontarlo per qualche tempo e vedi se effettivamente è colpa sua, alla fine è un lavoro da 10 minuti.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 18/03/2016 01:04 #318418

Per buttare giù una batteria ce ne vuole. È molto più probabile che l'alternatore ti perde colpi...fallo controllare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 19/03/2016 20:48 #318494

Okk grazie delle info, il meccanico mi aveva detto, con il test, in primo luogo che l'alternatore non caricava bene.. Poi ha ripetuto il test e ha dato esito positivo... Okkk apro discussione a parte grazie!
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 23/05/2016 20:37 #321409

Be ????? Nessuno poi ha provato a montare il tastino esp sulla mk7b?????funziona?va bene?
Ve lo dico io,perché l ha montato un amico(non mi chiedete cosa ha montato nn so nulla)....si illumina ma non funziona.......qualche procedura da fare con vcm????
Grazie
  • sercar
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sentiti Libero............

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 09/09/2016 12:38 #324501

sercar ha scritto:
Be ????? Nessuno poi ha provato a montare il tastino esp sulla mk7b?????funziona?va bene?
Ve lo dico io,perché l ha montato un amico(non mi chiedete cosa ha montato nn so nulla)....si illumina ma non funziona.......qualche procedura da fare con vcm????
Grazie
ciao scusa alla fine hai trovato una soluzione per farlo funzionare su mk7b? anche il mio si illumina ma premendo non disattiva nulla
  • Josh13
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 09/09/2016 12:39 da Josh13.

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 09/09/2016 14:49 #324504

Josh13 ha scritto:
sercar ha scritto:
Grazie
ciao scusa alla fine hai trovato una soluzione per farlo funzionare su mk7b? anche il mio si illumina ma premendo non disattiva nulla

Scusate ma qual'è il codice del pulsante per mk7b?
Comunque l'altro giorno nel montare il cruise ad una Fiesta ST mk7b ho notato il pulsantino e c'era scritto sopra ESC OFF e non ESP OFF. Non è che magari noi non abbiamo l'ESC (controllo elettronico della stabilità)?
Dovrei controllare su ForScan se c'è qualche voce inerente l'ESC...
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 09/09/2016 15:23 #324505

ESC o ESP sono due sigle della stessa cosa.
Così come non funzionano i comandi al volante della MK7 sulla MK7b, può essere che sia lo stesso per il pulsante.
Ci vorrebbe qualche coraggioso che abbia voglia di comprare il pulsante della Fiesta ST e montarlo su una fiesta mk7b normale. Se lo riconosce, dovrebbe essere possibile continuare con questa modifica.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

[Guida]Rendere disinseribile l'esp 09/09/2016 15:47 #324506

fede.auto ha scritto:
ESC o ESP sono due sigle della stessa cosa.
Così come non funzionano i comandi al volante della MK7 sulla MK7b, può essere che sia lo stesso per il pulsante.
Ci vorrebbe qualche coraggioso che abbia voglia di comprare il pulsante della Fiesta ST e montarlo su una fiesta mk7b normale. Se lo riconosce, dovrebbe essere possibile continuare con questa modifica.
quello che ho comprato io dovrebbe essere quello della ST se non sbaglio.. collegando semplicemente il connettore alla pulsantiera non funziona, per ora ho capito qual'è il pin che serve per alimentare il led del pulsante ma non riesco a capire quali sono i cavi sul connettore che vanno a far funzionare il pulsante.. dovrei smontare il connettore in modo da avere i cavi singoli e provarli tutti in varie combinazioni, rischio di fare danni?
  • Josh13
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 09/09/2016 16:12 da Josh13.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.