Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: chiusura automatica

Re:chiusura automatica 14/05/2012 00:17 #182179

Palo89cb ha scritto:
Lacky ha scritto:
roberto.legnano ha scritto:
ho letto che si puo aprire solo la porta del guidatore col telecomando schiacciando solo una volta.due per aprirle tutte giusto?come si attiva?

Devi tenere premuto per qualche secondo contemporaneamente apertura e chiusura porte sul telecomando, l'avvenuta attivazione ti sarà segnalata dal lampeggio delle frecce..

Io ho attivo questo sistema...è un po una rompitura le prime volte che devi ricordarti di premere 2 volte sull'apertura per aprire tutte le portiere però è veramente utile quando vuoi aprire solo la tua portiera ;-)...io lo trovo un buon sistema e lo uso spesso.

guarda in questo momento non ho intenzione di pagare 50 euro per una cosa non essenziale se avro soldi da buttare andro a farmelo fare tranquillo
  • roberto.legnano
  • Fiestista
  • dall'alpi a sicilia dovunque è LEGNANO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura automatica 14/05/2012 00:58 #182199

Palo89cb ha scritto:
Lacky ha scritto:
ho letto che si puo aprire solo la porta del guidatore col telecomando schiacciando solo una volta.due per aprirle tutte giusto?come si attiva?

Devi tenere premuto per qualche secondo contemporaneamente apertura e chiusura porte sul telecomando, l'avvenuta attivazione ti sarà segnalata dal lampeggio delle frecce..

Io ho attivo questo sistema...è un po una rompitura le prime volte che devi ricordarti di premere 2 volte sull'apertura per aprire tutte le portiere però è veramente utile quando vuoi aprire solo la tua portiera ;-)...io lo trovo un buon sistema e lo uso spesso.

guarda in questo momento non ho intenzione di pagare 50 euro per una cosa non essenziale se avro soldi da buttare andro a farmelo fare tranquillo
Guarda che basta fare la procedura che ti è stata spiegata prima...mica si paga 50€ per far aprire con un impulso la porta guidatore e con 2 impulsi tutte le portiere??....forse ti sei confuso nel discorso.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:chiusura automatica 14/05/2012 01:02 #182201

parlavamo della chiusura automatica delle porte quando si è in movimento
  • roberto.legnano
  • Fiestista

Re:chiusura automatica 14/05/2012 01:21 #182206

parlavamo della chiusura automatica delle porte quando si è in movimento

ah perchè si può?? :blink:
con 50 € poi??

e in che cosa consisterebbe il lavoro?? (ps: anche se li avessi da buttar via non lo farei mai, non trovo l'utilità di questa cosa :) )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 14/05/2012 01:21 da Magarelli.

Re:chiusura automatica 14/05/2012 01:32 #182210

ti spiego io ho portato la macchina per fare delle sostituzioni in garanzia e gl ho chiesto se poteva fare anche questa cosa m ha detto che deve fare una procedura col pc ma che è a pagamento.quindi io gl ho detto di no per ora
  • roberto.legnano
  • Fiestista

Re:chiusura automatica 14/05/2012 01:56 #182214

ti spiego io ho portato la macchina per fare delle sostituzioni in garanzia e gl ho chiesto se poteva fare anche questa cosa m ha detto che deve fare una procedura col pc ma che è a pagamento.quindi io gl ho detto di no per ora

mai sentito parlare di sta cosa :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:chiusura automatica 14/05/2012 01:59 #182217

chiama nova ford a novara e chiedi.le cose son due o il capo officina non ha capito cosa chiedevo oppure si puo fare in qualche modo visto che ha detto ok ma è a pagamento
  • roberto.legnano
  • Fiestista

Re:chiusura automatica 14/05/2012 02:06 #182222

in parecchi ci hanno provato e non ci sono riusciti. secondo me non si può fare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura automatica 14/05/2012 02:11 #182227

di questa cosa ne avevo già sentito parlare nel forum dei nostri amici cinquecentisti abarth, molti lamentavano il fatto che, nei giri in pista, affrontando frenate impegnative, si accendevano le 4 frecce.....cercando il modo di eliminare questo "problemino", sono venuti a sapere che tramite un programmino specifico (in genere non in possesso da molte officine autorizzate) si possono attivare/disattivare molte funzioni nascoste e non utilizzabili per scelta di casa madre.
Se trovo il 3D vi copio il link dove veniva riportato un video su youtube di questo programma........tutto ciò per dire che potrebbe essere possibile attivare la funzione di chiusura automatica....che, come dice Maga, la trovo veramente inutile....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:chiusura automatica 14/05/2012 02:16 #182228

vampi77 ha scritto:
di questa cosa ne avevo già sentito parlare nel forum dei nostri amici cinquecentisti abarth, molti lamentavano il fatto che, nei giri in pista, affrontando frenate impegnative, si accendevano le 4 frecce.....cercando il modo di eliminare questo "problemino", sono venuti a sapere che tramite un programmino specifico (in genere non in possesso da molte officine autorizzate) si possono attivare/disattivare molte funzioni nascoste e non utilizzabili per scelta di casa madre.
Se trovo il 3D vi copio il link dove veniva riportato un video su youtube di questo programma........tutto ciò per dire che potrebbe essere possibile attivare la funzione di chiusura automatica....che, come dice Maga, la trovo veramente inutile....
fiat però usa un sistema di diagnostica più semplice (non dico come il vag ma quasi). il sistema vcm di ford è l'unico modo di accedere a quelle funzioni e, a parte il costo spropositato del cavo, è un sistema molto chiuso. comunque tu hai descritto la disattivazione di una funzione. l'attivazione è sempre più incerta...non si sa se c'è :laugh:

in ogni caso se ci posti il link lo guardo volentieri...sono curioso di vedere cosa possono far fare alle fiat ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial chiusura automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.