Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: chiusura automatica

Re:chiusura automatica 07/12/2011 00:51 #144224

novantasei...io il sedile l'ho smontato e non ce l'ha!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura automatica 07/12/2011 00:54 #144225

Non lo avrai trovato, ma dovrebbe esserci.

Prova ad usare le schermate dell' ETIS per cercarlo....

Vuoi fare una prova? Alzati dal sedile quando inizia a suonare la cintura non inserita... se smette vuol dire che non ti rileva più.
:laugh: :laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 07/12/2011 01:07 da novantasei.

Re:chiusura automatica 07/12/2011 02:09 #144234

Quando ho smontato il sedile per rimontare la moquette della macchina dopo che si è allagata ho visto una coppia di fili che entravano dentro il sedile, potrebbe essere quello
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:chiusura automatica 07/12/2011 13:55 #144294

FoxMar ha scritto:
Quando ho smontato il sedile per rimontare la moquette della macchina dopo che si è allagata ho visto una coppia di fili che entravano dentro il sedile, potrebbe essere quello
Non sò, potrebbe... io l'ho visto solo sul computer, non dal vivo (non ho mai smontato il sedile)...

Però si potrebbe provare a vedere se c'è facendo una prova.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura automatica 07/12/2011 18:25 #144342

novantasei ha scritto:
Non lo avrai trovato, ma dovrebbe esserci.

Prova ad usare le schermate dell' ETIS per cercarlo....

Vuoi fare una prova? Alzati dal sedile quando inizia a suonare la cintura non inserita... se smette vuol dire che non ti rileva più.
:laugh: :laugh: :laugh:
Allora prova...alzati e vedi se smette...perchè una macchina che supera i 30 senza conducente è una cosa normale second te?? Ti ripeto che i sedili li ho smontati e su quello passeggero era ben visibile...tanto che quando ci ho messo sopra il pannello riscaldante credevo di averne compromesso la funzionalità. In quello conducente ovviamente è assente, perchè una macchina per partire ha bisogno di qualcuno che la guida...si chiama fiesta mica kitt
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura automatica 07/12/2011 19:05 #144347

novantasei ha scritto:
FoxMar ha scritto:
Non sò, potrebbe... io l'ho visto solo sul computer, non dal vivo (non ho mai smontato il sedile)...

Però si potrebbe provare a vedere se c'è facendo una prova.
;)

Ragazzi, mi auguro per voi che tutte le considerazioni che state facendo siano al netto dei fili per l'airbag laterale , diversamente a meno di averli a tendina, potrebbe essere un poco rischioso ( per la tasca e la salute ) metterci le mani con tester scadenti (eventualmente usate un elettronico o >= 20.000 ohm/volt)

Poi, ma di usare una di quelle paraboline ad infrarossi per rivelare la presenza o che accendono la luce con l'avvicinarsi delle persone, No eh! è necessaria per forza una soluzione "spaziale" ? ce ne sono in tante in rete e costano dai 5€ in sù.

Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:chiusura automatica 08/12/2011 20:22 #144482

Fabietto1990 ha scritto:
...In quello conducente ovviamente è assente, perchè una macchina per partire ha bisogno di qualcuno che la guida...
Splashed ha scritto:
..Poi, ma di usare una di quelle paraboline ad infrarossi per rivelare la presenza o che accendono la luce con l'avvicinarsi delle persone, No eh!..
Allora chiariamo...
@ «Fabietto11990», ci ho pensato anche io che "non ha senso" metterlo sul sedile del conducente, però sulle schermate dell ETIS c'è... e questo (mi ripeto = non avendo mai smontato il sedile) mi fà pensare che potrebbe esserci.
@ «Spashed» non devi preoccuparti, il nostro è ancora un discorso "puramente teorico", ed è ovvio che se un domani volessimo fare questa modifica la fermmo considerando anche soluzioni meno invasive, come la tua.
:P :P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura automatica 08/12/2011 21:12 #144487

direttamente da etis

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:chiusura automatica 10/12/2011 16:23 #144732

Giusto «Fabietto1990», sembra che ci sia solo sul passeggero... ma se ci fai caso e se cerchi ancora, troverai alcuni dettagli che fanno "sembrare" la presenza del sensore sul sedile del conducente possibile.
I dettagli sono due...
1) l'immagine da te postata è solo di una delle schermate dove compare il sensore... un altra è quella dell'inteleaiatura, e un altra è quella dei pezzi singoli (esplosi) con i codici per ordinarli separaratamente... e in tutte queste schermare c'è un errore comune, il sedile raffigurato è quello del conducente.
2) Nella schermata esplosa con i codici dei pezzi ordinabili c'è scritto anche conducente (vado a memoria).

Ora però, stiamo in OT... proporrei di smettere di parlarne.
:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura automatica 10/12/2011 16:32 #144735

novantasei più che dirti di averlo visto con i miei occhi e riportarti le immagini ufficiali di etis non posso fare :laugh: quella li è l'unica parte che parla di questo sensore su etis...quindi non do dove tu abbia guardato, visto che in tutte le altre parti dove ne parla non è specificato se sta su uno o entrambi i sedili ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial chiusura automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.