Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: quali catene da neve??

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 00:16 #89267

Fabietto1990 ha scritto:
occhio che chi ha i 15 e i 16 le ruote non sono catenabili...potreste rompere un sensore che sta dietro la ruota....
concordo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 02:26 #89281

scusate ma non sono proprio d'accordo, il diametro della ruota è lo stesso anche con i 14 quindi la catena sarebbe esattamente nello stesso punto. La ragione è che potrebbe non esserci abbastanza spazio tra catene e parete interna del vano ruota, per lo stesso motivo quelli con i 17 devono limitare l'angolo di sterzata...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 02:30 #89282

enrib ha scritto:
scusate ma non sono proprio d'accordo, il diametro della ruota è lo stesso anche con i 14 quindi la catena sarebbe esattamente nello stesso punto. La ragione è che potrebbe non esserci abbastanza spazio tra catene e parete interna del vano ruota, per lo stesso motivo quelli con i 17 devono limitare l'angolo di sterzata...
Non è vero, perchè insieme al Diametro del cerchio aumenta anche la larghezza del battistrada... infatti i 16 sono più "larghi" dei 14.
tutto quì, credo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 14:20 #89321

Sul libretto delle istruzioni dell'auto c'è scritto che le catene possono essere montate quindi penso nessun proplema.
  • Mirko90
  • Fiestista discreto
  • Mirko
FORD FIESTA 1.4 TDCI 3P. TITANIUM Grigio Mare

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 14:57 #89329

Miko90 ha scritto:
Sul libretto delle istruzioni dell'auto c'è scritto che le catene possono essere montate quindi penso nessun proplema.
Solo sui 14
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 15:10 #89334

ma nn è specificato.
  • Mirko90
  • Fiestista discreto
  • Mirko
FORD FIESTA 1.4 TDCI 3P. TITANIUM Grigio Mare

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 16:10 #89351

Ma quale sensore dietro la ruota scusa?non sono informato.. Cmq sulle catene c'è scritto che si possono mettere sulle mie 195/45 R16 per cui penso non ci sia nessun problema.. Altrimenti dovremmo andare in giro tutti con i cerchietti 14 e le ruotine sottili da triciclo :laugh:
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 16:42 #89355

amxs ha scritto:
Ma quale sensore dietro la ruota scusa?non sono informato.. Cmq sulle catene c'è scritto che si possono mettere sulle mie 195/45 R16 per cui penso non ci sia nessun problema.. Altrimenti dovremmo andare in giro tutti con i cerchietti 14 e le ruotine sottili da triciclo :laugh:
Nn dipende dalle ruote, ma dalla macchina...con quei cerchi che hanno larghezza 195 le catene rischiano di urtare un sensore che sta dietro la ruota...quello dell'abs e esp per intenderci...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 16:56 #89361

Miko90 ha scritto:
ma nn è specificato.

Leggi meglio ;)

Pagina 152 e 153 del manuale nelle varie tabelle "Ruote e pneumatici" c'è un asterisco (*) SOLO dopo la misura 175/65 R14 e l'asterisco riporta la seguente frase "Montare le catene da neve solo su pneumatici specificati".
Quindi sul manuale a pag 151 dice che si possono montare le catente ma aggiunge anche che si possono montare solo sui penumatici speficati nelle successive tabelle e quindi si possono montare solo sui cerchi da 14 ;)

@amxs: sulle tue catene è ovvio che c'è scritto che si possono montare sui tuoi pneumatici: sono specifici per quelli ;)
Qui stiamo parlando che le catene non possono essere montate sulla fiesta con pneumatici da 15 e 16: dipende dall'auto e non dalle gomme.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 27/11/2010 18:32 #89373

Non capisco davvero come le catene possano urtare un sensore, potrebbe succedere la stessa cosa con una gomma più larga di qualche millimetro allora!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial quali catene da neve??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.